Volkswagen: Bloccati gli ordini sul 1.4 TSI da 160CV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: Bloccati gli ordini sul 1.4 TSI da 160CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 31 Dicembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Visti i problemi del 160cv la rivendibilità è l'ultimo dei problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    non mi pare di aver letto una comunicazione "ufficiale" di blocco... Basta che il primo arrivato riferisca una cosa per dargli così tanto credito...? #-o

    Se fosse così non dovrebbe essere ordinabile in tutta italia... :wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La base è sempre il 1.360cc che viene prodotto in versione n.a. da 85cv, turbo da 122cv e 160cv, turbo+compressore da 180/185cv.

    Non sono sicuro se anche il 160cv abbia la doppia sovralimentazione, ma credo di no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 122 è solo turbo e a quanto ricordo il 160 è turbo+volumetrico.....altrimenti arrivare a 160 su un 1.4 con solo turbo sarebbe dura..:-k....il 180cv sarà il 160cv con centralina ritoccata....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    C'è il Fiat/Alfa 1.4 ma che arriva a 165/170cv con un solo turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque hai ragione: ho controllato e anche il 160cv ha il turbo più il compressore volumetrico tipo Roots ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Vero #-o.....il 170cv della giulietta....bel motore anche se l'affidabilità è ancora da vedere.....

    Comunque:

    "Il 1.4 TSI da 160 cavalli sfrutta il lavoro abbinato del turbo e del compressore volumetrico di tipo Roots"

    Confermo che il 1.4 è turbo+volumetrico.....:cool:


     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Almeno su questo avevo ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quindi il 180cv sarà ritoccato di sola centralina per quanto riguarda il motore....:-k....
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il 1.4 tsi 160 ha un compressore che lavora da solo a partire da circa 1100-1200 giri fino a circa 3000 giri, poi gli si associa la turbina per un brevissimo lasso di tempo e successivamente quest'ultima prosegue nella sovralimentazione da sola fino al limitatore
     
  10. theFIERCE

    theFIERCE Kartista

    91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Io ho quasi fatto l'ordine per quel motore... 2 volte!!!

    Sia sulla carta che in prova è davvero un ottimo motore (certo un piccolo turbo benza, mica parliamo di un 6 cilindri aspirato!)

    Difatto nella gamma VW è l'alternativa al diesel 2.0 sia 140 che 170 cv!

    Va quasi uguale, meno bollo, meno assicurazione, un po' più di consumi ma costa meno a livello di acquisto, per chi ama i benzina ma ha un budget risicato un compromesso quasi perfetto.

    Io stavo per firmare per la scirocco con questo motore, poi mi sono fermato proprio per i frequenti problemi che avevo letto, poi mentre consideravo la golf diesel quasi quasi ci ricascavo!!!

    L'unica cosa è che trovo scandaloso che l'engine of the year soffra di problemi di affidabilità fino a questo punto, pur essendo declinato in mille versioni diverse, da 160 a 185cv! Ma risolverne i problemi gli faceva schifo?
     
  11. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ma su un auto come l'a1 su cui hanno puntato molto possibile che mettano un motore con problemi di affidabilità?:-k io penso che sia stato testato e rivisto...
     
  12. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    180 cv nella Punto Evo EsseEsse
     
  13. theFIERCE

    theFIERCE Kartista

    91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Pare che sui modelli più spinti sia più affidabile, ma è anche vero che molti problemi sono saltati fuori a chilometraggio più alto, stando alle testimonianze dei possessori nei vari forum, mediamente dopo 15k chilometri... quindi aspettiamo quando A1 e PoloGTI avranno fatto un po' di strada.

    Se invece è un difetto che ricorre solo nei 160cv, allora perchè non montano direttamente l'upgrade su scirocco e golf (per questione di volumi soprattutto sulla Golf). E' vero però che sconvolgerebbe un po' i listini, troppo vicino al GTI (e troppo economico).
     
  14. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Argh! 1390! :cool:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah si, bravo! Anche se non è ancora - mi pare, ma cerco conferma - la versione MultiAir ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si, perdo colpi #-o
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Anche multiair stessa potenza, ma è sempre un kit aftermarket, non lo guarderei.

    In ogni caso snza kit sono 170cv, c'è da dire che il VW è pieno a tutti i regimi anche molto bassi. :wink:
     
  18. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    dovrebbe entrare in commercio questa primavera mi pare

    comunque mi sà che non esagero dicendo che il 90% delle Abarth gira almeno con quella cavalleria
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, ecco, deve ancora entrare in commercio! Via, non perdo troppi colpi allora :mrgreen:
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    lo monta la polo GTI, ibiza cupra e skoda non so che nome..

    direi che per montarlo 3 auto e metterlo su una ''quarta'' ovvero l'A1 direi che va più che bene

    vai tranquillo :wink:
     

Condividi questa Pagina