Per notizia l'Rs4 è stata prodotta dal 2000 al 2002 con motore 2.7 V6 biturbo e solo s.w. dal 2006 4.2 V8 aspirato e anche berlina. La mia era marzo 2001
Qui mi avventuro su un campo minato... Il fatto che molte regole o leggi non vengano condivise perchè insulse o prive di significato o peggio controproducenti ( potrebbe essere il caso delle ruote più larghe o dei freni maggiorati che aumentano la sicurezza ) non ci autorizza ad ignorarle..:wink: Ti posso garantire che le assicurazioni ( e i loro legali, sopratutto) sono bravissimi quando si tratta di trovare appigli di ogni tipo per non pagare, soprattutto se supportati da un verbale delle forze dell'ordine. Certi eccessi, poi,( vedi gare clandestine o microcar truccate) hanno portato ad un'inasprimento delle pene per i trasgressori ad un livello tale che neanche un'omicida subisce tanta attenzione... In Germania o in Inghilterra non hanno di questi problemi, ma loro hanno anche un'altro livello di civiltà in materia: anzichè aggirare le regole chiedono ( ed ottengono:wink:) che vengano modificate a vantaggio di tutti.
Rispondendo a JUHA appena torno dalle ferie la lavo e farò qualche foto, invece rispondendo a EMMERACING, quello che dici è giusto, infatti le leggi ci sono e anche se non siamo daccordo vanno rispettate, il problema sorge quando appassionati come noi non trovano nelle regole un riscontro alle proprie passioni, perchè se faccaiamo qualche cambiamento sull'auto lo facciamo per noi stessi per un nostro senso di appagamento interno. Sul discorso invece delle forze dell'ordine posso dirti che nel rapporto che viene stilato a seguito di un sinistro stradale non mi risulta che vi sono indicate le misure dei pneumatici, ma bensì dati relativi alla targa al telaio, al conducente al proprietario, all'assicurazione, alla data di immatricolazione del veicolo, alla revisione effettuata, ai danni subiti. Sono proprio le forze dell'ordine che a loro discrezione visti i danni subiti da un veicolo possono mandarlo a revisione straordinaria. Il problema sorge se vi sono dei morti o feriti molto gravi e i veicoli coinvolti a prescindere le responsabilità, vengono sequestrati penalmente e in quel caso che la Procura che procede nomina dei periti che analizzano tecnicamente i veicoli. Speriamo che non capiti a nessuno di noi
E quel 2.7 della RS4 era un gran motore,equipaggiava solo le Avant ed era stato prodotto con la collaborazione di Cosworth.
scusami, mi spieghi come hai fatto a farci stare i 245/40/19 davanti? hai tolto i passaruota? ma neanche i 275/35/19 è la misura giusta,stessa cosa x EMID, metti na foto che sarei un pò curioso....cerchi originali m6 et12 e non 14..........
:wink:scusate se mi intrometto, ma forse volevano dire 245/35 19 e 275/30 19 le /40 ant. e /35 post. sono per le 18 pollici
Allora per sfatare ogni dubbio ho installato su una 535d e61 rest. anteriormente le 245/35/19 con et.16 post. 275/35/19 et.20. Le ruote stanno a filo carrozzeria non toccano nessuna parte meccanica e l'ho provata in autostrada carica e va benissimo, l'unico problema è che le 275 non sono previste da libretto. E' un rischio lo so ma la macchina così è bellissima. Mi spiegate come si fa a caricare le foto sul forum? Grazie.
si hai ragione ma visto che hò chiesto a entrambi anche in pm ma non mi rispondono hò fatto un" riporta" così che sia visibile a tutti, a meno che corri sempre diritto e con la macchina senza assetto magari ci passano ma sterzando vanno a toccare (provati io)
:wink!! è la prima che sento! di quanto ti sfalsa il contachilometri visto che il diametro della ruota varia da 649mm (275/30 19) a 675mm (275/35 19)? non hai problemi con ABS, DSC, ecc??
già chiesto eventuali problemi ma visto la mia "tenera età" in questo forum provabilmente non merito risposta
ma scherzi ciba!! almeno non da parte mia!! Mi scuso a nome di tutti se questo è successo!! una svista?? Bhe, comunque sei il primo che sento (anche su forum inglesi e/o americani) a montare queste misure! Pioniere!! Respect