ciao a tutti ragazzi, seguo il forum da tempo ormai, con tutti i reportage e i vostri innumerevoli consigli, trucchi, esperienze, ecc... mai visto un forum cosi' eccelso...veniamo al dunque io sono possessore di una splendida per me 320d 150 cv e46 2002 berlina con all'attivo 263.000 km. che possiedo da sett 2009 e che mi ha dato soddisfazioni ma anche tante "rogne" che elenco: - frizione cambiata subito - supporti motore mai cambiati - termostato - supporto trasmissione - finale marmitta - cinghia alternatore - cinghia non so di cosa (servizi forse?) - adesso dischi ant e post - pulizia collettore - candelette nuove - filtro recupero vapori per un totale di spesa che si attesta sui 2500 euro avendo pagato l'auto di mio cugino per giunta 6000 euro. ora vorrei un consiglio da voi su cosa fare se tenerla o venderla sui 4800 euro sperando che qualcuno compri una macchina con quei km pur sapendo tutti noi che non vuol dire nulla... io ero orientato su una 320d e90 del 2006 sui 12-13 mila euro che dite? o su una serie 5 2004 sulla stessa cifra diciamo preferibilmente manuale diesel che dite, manutenzione e rischi su usato notevoli? su km falsi e difetti occulti ecc.. grazie a tutti posto intanto qualche fotina della mia compagna http://img716.imageshack.us/i/1000124x.jpg/
i km non sono pochi. e se hai la possibilità di cambiarla..fallo..anche perché con quei km + passa il tempo e + non varrà + nulla
... prima di comprare un'auto qualsiasi di tuo interesse, dai una letta a questi elenchi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208470
dipende cosa vuoi fare tu.. la macchina va bene? sembra tenuta molto bene.. per me è un peccato.. poi se ti 6 stufato quello è un altro discorso.. se la tieni fai cambiare i supporti motore subito e cambio.. e non ho fatto caso dal tuo elenco se hai tolto oppure no le lamelle dal collettore aspirazione.. se le hai ancora via subitoooooo
Beh guarda che sono cose normali da fare in un'auto di quel chilometraggio, diciamo che ho sentito di molto peggio, nel tuo caso è la normalità, anche io sulla 323Ci ultimamente ho speso quasi 2000 euro... Non so se riesci a vendere a quel prezzo una 320d con quasi 300K Km, forse a 1000 meno si. Devi valutare che uso fai dell'auto (quanti Km anno?), se ti piace e ti trovi bene dal punto di vista economico significherebbe tenerla finché dura. Poi se ti ha scocciato allora il discorso è diverso, anche se almeno dal mio punto di vista la E46 è più bella della E90.
Considerato che hai già speso dei soldi per sistemare le "rogne",e dici che ti ha dato soddisfazioni, se ti piace ancora tienila finchè non ti stufi. Tanto gran parte del valore l'ha già perso,e i chilometri non alzano la quotazione.Facendo come dici dovresti tirare fuori altri 7-8.000 euri per un'altra auto che tra 4-5 anni non varrà un tubo pure lei.Poi metti che una volta fatto "l'affare" ti ritrovi a dover affrontare spese tipo frizione, cinghie ecc.ecc.,quindi altre spese. Io terrei la e46,ma è solo un'opinione Poi la e46 è piu' bella della e90 Solo un'altra cosa, io maschererei la targa prima di caricare foto in rete
condivido che l'E46 restyling sia ancora + piacevole dell'E90 si salva solo l'E90 restyling: quella si che è bella "cattiva" con quel "muso"
ciao, ho venduto la mia e46 320d del 2003 con 220000km a 3500€ settimana scorsa...difficilmente passano i 4000€ anche se la tua mi sembra ben tenuta...ciao denis
Be', veramente io preferisco la e46 sia pre che "dop" rispetto alla e90. E tra le e46 preferisco il prerestyling.In genere i restyling sono fini a loro stessi per spingere a cambiare l'auto,ma quasi mai migliorano il modello. Ecco, per la e9x invece è l'unico caso in cui il rest è riuscito, specie il posteriore della touring,con il taglio dei fari che richiama la e46, guarda caso. Ma non andiamo ot. Io sono per il mantenimento della e46. Tienila! E'un ordine! Io invece vado,improvvisamente, controcorrente e ho deciso or ora di cercare una e36 cabrio,o una e30!
ragazzi grazie siete davvero preziosi, io la tengo bene come avete visto almeno esternamente, poi la curo da un meccanico non bmw perchè senno' sarei salassato da un pezzo....ho cambiato anche il sensore abs credo della ruota anteriore sinistra a 120 euro mannaggia! ma costa tantissimo accipicchia! una cosa che invece è usurata è il volante purtroppo. poi avrei voluto cambiare i cerchio che non mi piacciono tanto ma spenderci 7-800 euro non è poco ah un'altra cosa dove trovo lo stemma anteriore bmw per il cofano? grazie a tutti aancora
Sicuro che il sensore fosse da cambiare? Sarà che io sono diventato molto molto diffidente con i meccanici. Comunque il volante con un centino si ripella da un tappezziere,euro piu' euro meno.Il marchio BMW del cofano lo prendi come ricambio in conce, dove costa meno che nella baia. Dai che forse ne ho salvato uno, di equarantaseista!
Ok ma di base è sempre la stessa, cioé i lamierati sono gli stessi (a parte le nervature sul cofano), la forma del frontale è identica. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195679
il sensore penso andasse cambiato perche' si accendeva la spia gialla sul cruscotto o meglio le 3 spie gialle abs e asc e l'altra...poi il grosso problema della macchina è sempre statto il fumo incessante bianco nero da fermo in accelllerazione semmpre praticamente...ora cambiando il filtro vapori che mai era stato cambiato credo la situazione è migliorata parecchio, ma gli iniettori a 265.000 forse andrebbero cambiati che dite? per il resto cosa dovrei controllare ancora per la questione fumo e company? ah poi ragazzi poi mi consigliate secondo voi i cerchi più belli per una e46? sia da 17 che da 18? non quelli multiraggio style M ne' style m6 che sono tamarri secondo me
... secondo me i multirazza da 18" sono spettacolari sulla serie e46, guarda i miei: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs158.snc3/18577_1240579327234_1011833596_30642694_3982602_n.jpg
Io la E46 berlina la cambierei solo con il E90 facelift! E90 prefacelift é incomparabile al E46 in termini di belezza. Saluti