Che posso fare per sentire un po' di piu' il motore della mia nuova 325 ci cabrio senza investimenti mostruosi? :question:
si si... metti su un bel terminale omologato... poi se ancora non ti soddisfa ti fai fare un centrale artigianale rumoroso a piacere
Se ne fai fare uno artigianale sui 2-300 euro te la cavi, però non è omologato ma nettamente migliore, quindi vai con l'artigianale
zizi Se poi vuoi un ruggito stile R1 da pista , mettine uno Japan Style come il mio e te la cavi con 200eur!Tra l'altro vengono commercializzati con una specie di tappo rimovibile smollando una vite, che smorza completamente il rumore!!Ma quando lo levi..... tremano i vetri delle case! e poi un bel filtrone a presa diretta!!
ema cmq prima di ascoltare i loro consigli sul terminale artigianale sappi che sei passibile di multa... e io dico.. xkè rischiare? poi se da te non controllano decidi tu quel che vuoi fare.. da me è la prima cosa che guardano quando fermano un auto leggermente modificata....
L'importante è che lui abbia un foglio con scritto su che il terminale è omologato cee, basta che si procura una fotocopia da qualcuno...... Così vai liscio come l'olio!!.....come il sottoscritto!
...e se cambio solo il filtro dell'aria? io vorrei solo sentire un po' di piu' il motore dentro l'abitacolo... degli altri non mi interessa!!
Basta che provi!Semplice!....per quello che costa un filtro.... Se non ti basta passi poi allo scarico!
No il filtro io non l'ho cambiato perchè non è che faccia granchè poi se ti fanno aprire il cofano e vedono il filtro pensano male, invece se hai tutto apposto non controllano più di tanto. Fai lo scarico e vai tranquillo.
Guarda, io non ho lo scanner, cmq appena posso te lo faccio senza problemi! c'è proprio scritto x BMW E36....cmq poi volendo uno se lo modifica a piacimento...
Sinceramente non so se è illegale ma penso di si, comunque anche se fosse legale se vedono il filtro pensano male invece se vedono tutto apposto non controllano più di tanto...
se metti un filtro a pannello non vai incontro a nulla nè sanzione nè miglioramento tangibile delle performances. Se invece metti l'aspirazione diretta devi(a mio modesto parere) rimappare per adeguare la portata di carburante alla nuova portata d'aria in ingresso. Poi ci metti uno scarico completo(solo col terminale non fai nulla)e arrivi quasi alle prestazioni del 330i da noi suggerito con 2000 eurini te ne esci. Così avrai sicuramente ottime prestazioni e sound da favola
A Padova la Remus ha portato un finale doppio ovvero se lo colleghi ad un uscita avrai più rumore mentre all'altra più prestazioni....però non ho chiesto se è omologato...prova magari a guardare sul loro sito se hanno già pubblicato questo tipo di scarico. Robbè@@
Re: motore TROPPO silenzioso!! Ciao ema, questo e' il lavoro che ho fatto io sulla mia cabrio, Tanturri srl a Ciampino Roma..... Il sound che ne esce e' bellissimo ma..... considera che il 330 romba gia di suo senza modifiche io l'ho solo leggermente accentuato e che e' un lavoro artigianale... Io la porx settimana devo tornarci per altri lavoretti se ti tovi dalle parti nei dintorni di Roma ti ci posso portare..... anche solo per una consulenza...