Ho comperato questi cerchi da 16 con montate delle nokian invernali praticamente nuove, solo che (amara sorpresa) al momento di montarli ho scoperto che non andavano bene, perchè il buco dove si infila il mozzo era più stretto. Grazie al mio gommista che si è occupato di farmeli tornire a misura sono riuscito a metterli, e il risultato è quello in foto (gli originali da 17 sono molto più belli, però, per le gomme da neve vanno benissimo anche questi. Ho aperto il post così, se a qualcun'altro venisse la malsana idea di montare i cerchi della E60 sappia che ci stanno ma bisogna fare questo lavoro.:wink:
io l'avevo già fatto l'anno scorso i miei cerchi da 18" che ho in firma sono torniti sul mozzo di quel millimeto di cui c'è bisogno perchè si inseriscano nel nostro mozzo che è 74,1mm poi ET e buchi sono uguali tra e39 ed e60 eccoti il link della discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151095
Di ET sono proprio uguali? Perchè il mio gommista mi ha detto che forse cambia un pelino.... anche a me sembrano uguali....... comunque ho pagato cerchi e gomme 400, tornitura, blianciatura e montaggio altri 100... mi sembra di aver fatto un buon affare, forse avrei preso solo le gomme con questi soldi, no?
siamo sempre intorno all ET20, se poi è di meno (es.ET13) tanto meglio sarà come avere i distanziali se è di più (es ET 25) allora rischi di avere il cerchio più vicino alia pinza freno col rischio di grattare ma cmq lo vedi subito quello che volevo dire è che non è importante se c'è un po' di differenza di ET, l'importante è sapere che invece di cerchi di serie 1 e seire 3 non vanno proprio bene di et non hai speso tanto,cerchi originali? a me la tornitura l'anno fatta gratis in ungheria dove ho comprato i cerchi
ottimo lavoro,stanno bene,anzi continuo a dire che la e 39 con i cerchi della e60 sta meglio di quest'ultima!!
Semplice, la E39 è più bella di suo della E60. Comunque questi cerchi a me personalmente non piacciono, l'auto si... :wink:
...sì, cerchi originalissimi e anche nuovi (e dritti); li ho presi da un utente del forum che ha dato via la macchina (fine leasing) e gli sono rimasti in box; li aveva comperati nuovi l'inverno scorso, quindi hanno pochi mesi di effettivo utilizzo. A me comunque non piace per niente con quei cerchi, però, a quel prezzo con le gomme invernali me li sono fatti piacere (tanto tra un paio di mesi gli rimetto i 17).
infatti non stà bene con quei cerchi... (per di più troppo piccolini ) pero' visto il prezzo hai fatto bene!