Ciao Conte Sono felice che ti stai divertendo con la sd ...... Io l'ho avuta x 3 anni ....mi sono divertito tantissimo Con consumi piu' che accettabili considerando il motore e la potenza ..... Il fatto di trovare buoni usati non e' facile .... Solo io l'ho riconsegnata alla BMW con 72.000km ( praticamente nuova ) .... L'unica cosa ce mi consolo che adesso ho una X5 4.0d ..... Un'altra bella bestiola .. Ma la sd era molto + scattante e nervosa ..... Io la tirai a 230 km/h ..... Voi ??????
io ho scritto a BMW italia perche' la mia si inchioda ai 240 km/h ma appena qualche buon anima del forum , si decide a rispondermi, vedo di solvere l'annosa questione
Di 5 fa 230 di 6 vedi monaco dalla sicilia . Io ho preso un auto più piccola perché in città svincolo nel posteggio ci entro ad occhi chiusi ed ovviamente consumo meno . Comprerei un motore nuovo e lo conserverei nel garage per tenerla tanto tempo . Un Sd fa sempre comodo averla
infatti aspetto tal buon anima, quippresente sul forum , per sapere se e cosa montare per dargli un po piu' di brio e sbloccare sto limitatore .....
vuoi brio? chiama la Tbox diesel di roma, cerca di raimond digli che sei amico di matteo il siciliano e ti consiglia per bene. credo che di sesta entri a 4000 giri . consumi tra citta andando spediti(un amico col 330d 204cv .......aveva fretta e dovevo stare al passo) fuori ed extra ....... 700 km ed è apparsa la riserva. 80 km segna la riserva come autonomia. Contento del acquisto io la lascio originale perche poi in basso se gli dai potenza otturi subito il fap e occorre fargli 3 buchi da 10mm per far andar meglio l auto. si sente rispetto al touareg che la maggior parte della ripartizione della trazione è sul posteriore , d'avanti in curve strette tira poco , comunque sia mi trovo bene sia come tenuta che come auto in generale, pensavo peggio , invece non delude. non credo che la venderò presto perchè è un ottima, "motocicletta".
Infatti è più sul posteriore anche rispetto alla precedente x3 218 cv, conviene curare bene l'inversione delle gomme perchè consuma più velocemente le posteriori. Per le curve strette.... fatte veloci... induci un bel sovrasterzo e poi..... a tavoletta mentre controsterzi un pò... vedrai il dsg agire, ma sembra un autobloccante vero per come ti spara fuori!! Io il limitatore nn l'ho toccato perchè con l'assetto di serie della futura sopra i 240 con la trazione solo posteriore a quel punto mi sembra morbidina..... e conoscendomi... meglio evitare... PS: su automobilismo ed auto la x3 35d sportlimited edition la danno solo automatica... è un mistero sta cosa!!
mistero veramente per la sport edition. per il fap, se al basso regime aumenti la mandata gasolio lo otturi, bisogna posticipare un pò la potenza extra. comunque con le 235 50 18 michelin mi trovo bene, entra e esce abbastanza composta e non si abbatte per nulla. e un pò rigida, ma io la preferisco cosi. certo a 240 sembra che voli, però quando incontri un gl420cdi un x5 35d e non ti possono prendere .......... li pensi..........ho fatto un ottimo acquisto. penso che tutti e due oggi son andati a rimapparle...
Sarebbe una bella sfida con un Q5 3.0 tdi ..forse l'unico in grado di restare (quasi) al passo....un'X5 40d non sò...........troppo pesante...come anche il Q7 4.2 tdi....
il q5 tdi c'e' l ha un mio caro amico.......... 240 cv contro 286........ ho provato ...... ma lascialo perdere perche lo spingo.
Ne avevo incontrato uno tempo fa e andava abbastanza....però non c'era una gran differenza con la mia quindi si un'sd se lo mangia Con l'X5 40d?
Io ho le m+s skorpion zero... che hanno meno impronta a terra e un fianco più morbido... se cerchi la sportività nn sono la gomma ideale specie per contrastare cotanta massa...... Si... anche i Q7 4.2 tdi mandi a casa... ne sà qualcosa uno che ho conosciuto e con cui mi sono intrattenuto per un pò ieri...
x5 40d o x6 40d vanno pressochè uguali perche hanno 20cv in piu e un cambio migliore. poi l auto piu pesante ha miglior tenuta(mentale) . comunque sia è un divertimento anche a 120 km orari come di solito cammino. però se premi si innervosisce parecchio anche di salita è incredibile. ha un motore infinito .