...mala gestione del traffico in caso di incidente!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Alessandroguitarsound, 29 Dicembre 2010.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...il maltempo di queste ultime settimane,con l'avvio delle festività,non hanno per nulla aiutato la circolazione...tra neve e acqua...ma...non sono gli unici problemi in cui si incorre:

il piu delle volte il problema maggiore è mdato dagli incidenti...fortunatamente di piccola entità per la maggior parte dei casi!..ma cio che mi lascia stupefatto è la mala gestione di questi da parte delle autorità: come si possono fare tratti di 2 kilometri in 3/4 d'ora solo per un tamponamento?qui a cagliari...basta un piccolo tamponamento di due vetture per bloccare l'uscita principale per ore!!!!!!!è qualcosa di incredibile!!!

possibile che le forze dell'ordine,non abbiano un protocollo per evitare di creare caos per un semplice tamponamento?questi giorni di festa sono stati davvero ripetitivi da questo punto di vista...eppure nessuno ha trovato una soluzione efficace!

2. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Sai cos'è... è la curiosità della gente che si ferma a guardare che crea colonna, fai te che spesso si tamponano pure nella direzione opposta per questo motivo!

3. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    quanto ti do ragione...basta che ci sia uno che fa la pipì in piazzola e tutti che frenano guardano e poi riaccelerano...questo moltiplicato per 100000 macchine si forma la coda...

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si...sino a li,lo sappiamo tutti...ma possibile che le forze dell'ordine,non diano priorita alo sgombero dopo le foto di rito??io posso capire un incidente grave,con feriti...allora è piu comprensibile,ma non che per fare una constatazione su due autovetture che si tamponano...devi bloccare una citta intera....si parla di migliaia di macchine per un incidente facilmente intuibile!

5. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    non lo so... io in questi casi me la prendo con gli automobilisti che hanno causato l'incidente, che 9 volte su 10 guidano con la testa tra le nuvole... sinceramente non so a quali procedure si devono attenere le forze dell'ordine, io li vedo sempre che si sbracciano come dei matti per far accelerale il ritmo del traffico, non mi è mai capitato di notare delle negligenze

6. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    credimi..che il traffico non è dovuto alla gente che rallenta: immaginati...sabato sera...a cagliari la strada che porta alla suprerstrada è una sola,a due corsie per sernso di marcia...si tamponano e succede un baccano tremendo!!!! tutto perchè una corsia effettivamente non basta...e...giustamente non puoi andare ad 80/100 chilometri orari con persone che sono ferme alla destra e magari fuori dalla macchina!!è impossibile!!ma dico..non è giusto che si blocchi cosi il traffico!!le forze dell'ordine dovrebbero occuparsi di piu della viabilità...chiedendo lo sgombero immediato se i mezzi camminano e farli accostare in una piazzola!..insomma.non si puo bloccare una città per due deficenti che si toccano!

7. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    mi sa che ti sei risposto da solo, non so a Cagliari, ma da queste parti basta che ci siano dei lavori dove da 3 corsie la strada si restringe a 2 e si formano code incredibili. Tu sei lì in coda e ti chiedi: ammazza che sarà successo l'apocalissi??, e invece solo un restringimento di corsia.. boooh

il fatto è che se esce la stradale ora che compilano i verbali e arriva il carroatrezzi per rimuovere le vetture passa una vita, volatilizzarli non si può... mi sa che l'unica cosa da fare è beccarsi la coda!

8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma la strada è gia stretta da se...se senza incidente tuto va bene...perche quando accade,si deve bloccare la fila con due auto??io non parlo di incidenti gravi..parlo di semplici tamponamenti!!....siccome due non si mettono daccordo...devo stare un ora e mezza in fila per loro!!cosi non va bene!!dovrebbero essere multabili per intralcio al traffico! quindi il codice dovrebbe prevedere il continup di una disputa,nella piazzola piu avanti!

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    domandiamoci come mai si crea colonna in autostrada anche nella corsia opposta all'incidente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non è colpa dei poliziotti....ma di quei cretini che rallentano per la curiosità!!!

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    qui da noi non succede,si...si crea una colonna..ma scorrevole..e poi..io parlo di incidenti di piccola entità!..non è una colpa dei poliziotti infatti: il problema sta nei protocolli del codice della strada...che non prevedono nessun tipo di organizzazione a riguardo.-..

11. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Guarda che i può già fare, e mio padre l'ha pure presa la multa (-2 punti), ma ha preferito non spostare la macchina perchè l'altro pretendeva di avere ragione! Allora abbiamo atteso i vigili e dalla posizione delle macchine è stato evidente che la colpa era dell'altro. :wink:

Certo è stato anni fa, oggi coi cellulari con fotocamera basterebbero delle foto/video per risolvere queste situazioni..

Condividi questa Pagina