Dovendo tenere la macchina ferma per inattivita' per 2 o 3 mesi, mi conviene staccare la batteria ? E per non ovalizzare le gomme ? Gonfiarle a 3 bar va bene ? grazie
Qualora tu non abbia un mantenitore di carica, sarebbe consigliabile staccare la batteria; anche se per 2-3 mesi non credo tu possa avere grosse problematiche comunque. 3 bar di pressione vanno bene, ma ripeto: tenendo la macchina ferma poi non così tanto, non c'è bisogno di preoccuparsi oltremodo, le tue misure di prevenzione dovrebbero essere più che adeguate.
Oltre a questo, io la lascierei a folle e senza freno a mano, al limite la blocchi con due tavole di legno davanti e dietro le ruote
Riccardo non ti preoccupare non succederà nulla alla tua m3,non saranno certo 2/3 mesi di inattività a rovinarla,pensa che la mia è dormiente da luglio,la metto in moto al sabato mattina....quando mi ricordo ,la muovo attorno all'isolato e la rimetto in garage..e ti dirò che non noto nessun deterioramento!:wink:
@docmobile: piu' o meno anche la mia... 1 giretto di 10 Km ogni 2/3 setimane in questo periodo. Ora sta per sopraggiungere la mazzata del bollo...