Regalo di Natale...presa AUX after! | BMWpassion forum e blog

Regalo di Natale...presa AUX after!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tu144, 25 Dicembre 2010.

1. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    :razz: Buonasera ragazzi e ancora buon Natale !
    Sono qui per una nuova avventura sulla mia zetina 2.2i , mio cuginetto prediletto ha avuto la brillante idea di regalarmi il cavo Aux originale BMW . Il kit è cosi composto : 1 cavo con spinotto da inserire dietro l'autoradio e la presa standard dove inserire il lettore nuovo 2 viti torx 3 fascette di plastica.
    Ho qualche domanda per voi :
    trovo una guida per smontare l'autoradio?
    basta collegare la presa dietro l'autoradio e funziona semplicemente comandando il lettore mp3?
    Avete idea dove poter fissare la presa AUX o dove meglio potrebbe stare?
    Io pensavo ( non mangiatemi ) di forare la console dei comandi dove ci sono quelli per la capotta ecc...ed inserirla li...
    A presto ragazzi...e ora cenone! ( di nuovo ) :mrgreen:

2. gennyroadster

gennyroadster Kartista

67
    1
    23 Maggio 2010
    Reputazione:
    22
    Z4 roadster
    ciao, per collegare l'aux è semplice!

procurati 2 giraviti fissi, e una luce o magari il flsch fisso della fotocamera del cellulare!

ora sediti su uno dei due posti, e direzione le boicchette dell aria verso il basso! ora fatti luce, e scorgerai due mollette cromate centrali, bene se le hai individuate con la punta del giravite Fisso fai leva su quest ultime direzionandoti verso il parabrezza! infine noterai che tenderanno ad uscire ! fatto questo ci saranno due viti una a destra e una a sinistra dell autoradio, svitale, dopodiche estrai lo stereo collega l'aux!

il filo fossi in te lo farei uscire dal posacenere come ho fatto io! tanto nelle nostre zeta non si cicca di certo!

:-D

3. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    No infatti non ci fumo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> benissimo grazie della preziosa spiegazione ...ultima domanda lo faccio uscire dal posacenere e tolgo la vaschetta raccogli cicche?

4. gennyroadster

gennyroadster Kartista

67
    1
    23 Maggio 2010
    Reputazione:
    22
    Z4 roadster
    no la rimani la vaschetta raccogli cicche! ma con l'ausilio di qualcosa, crei un foro o quanto meno qualcosa di simmetrico verso il lato piu vicino all accendi sigari in modo che tu per il gioco di ombre non lo vedi e ne tanto meno il passeggero! fatto il punto di accesso fai passare il filo che avrà una lunghezza che raggiungerà il freno a mano in modo che puoi poggiare l'i-pod in quella vaschetta così 1 non si muoverà il lettore nelle curve, 2 sarà a portata di mano!

5. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Montaggio eseguito alla perfezione . L'entrata AUX l'ho installata nella vaschetta portacicche , domani vi posto le foto .

I vantaggi nel mio caso istallando il cavo AUX: con il mio smartphone Garmin Asus collegato alla presa mi trovo con telefono in vivavoce direttamente allo stereo dell'auto quindi superato a piè pari il problema Bluetooth e quindi onerose spese per centralina moduli moduletti vari , navigatore satellitare in stereo in quanto lo smartphone marchiato Garmin è anche un navigatore a tutti gli effetti , 8 giga di spazio per eventuali mp3 , posso ascoltare la musica anche mentre uso il navigatore il quale avvia le indicazioni stradali abbassando la musica per poi riattivarla quando finisce , cose ovvie ma per me carucce e interessanti visto che la presa AUX non ha un costo eccessivo e oltretutto si monta in 20 minuti :mrgreen: e oltretutto è stato un regalo!

6. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Ultimamente stavo valutando se montare il navi BMW, mettere il classico 1DIN con il display motorizzato ma forse non starebbe bene, o eliminare le bocchette e mettere un 2DIN.... Mi sa che questa è la soluzione più valida, poca spesa e tanta resa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una sola domanda la radio è business o professional?

7. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Business no mp3 , basta collegare il cavo dietro e via :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si anche io avevo pensato a comprare una stazione multimediale tipo la tua idea ma non so forse avrei 'rovinato' la linea della plancia e quindi ho sempre rimandato , adesso con questo cavetto ancora di piu rimane cosi com'è :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Bene allora, mi sa che ti copia l'idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' da un po che penso come sistemare il discorso radio, ma non ne vengo a capo! Come dici tu si rovina la linea della plancia, e anch'io ero titubante sul da farsi!!!

Piazzare in centro un bel monitor 2DIN secondo me ci starebbe anche bene, il problema è che non si trova una mascherina bella per coprire i vuoti lasciati dalle bocchette e radio originale, e mettendo due mascherine 1DIN mi sa che è un pugno in un occhio....

Guarda ti straquoto l'idea del cavetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Mi pare che il cavo originale costa 68 o 70 euro tu provalo se non sei soddisfatto lo puoi riportare in BMW e optare per l'idea autoradio nuova...domani ti posto qualche foto cosi vedi come l'ho installato io :mrgreen:

10. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Adesso che mi hai messo sta idea, sto già guardando cosa offre internet :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lo spinotto si collega dove andrebbe il caricatore CD?

Perché ho visto interfacce che oltre al semplice jack permettono di collegare anche usb e SD... Il piatto si sta facendo sempre più ricco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Allora punto per punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo spinotto si collega direttamente dietro l'autoradio io ho la radio collegata da mamma BMW quindi priva di accessori e dunque ho due spinotti liberi 1 occupato da ieri dalla presa AUX , se hai il caricatore CD probabilmente una di queste due spine l'hai già occupata . BMW fornisce il cavo AUX articolo numero : 65120153502 .Sul web appunto si trovano diverse soluzioni però non saprei nel tuo caso cosa farti scegliere però una volta che hai lo spinotto si può espandere con diverse soluzioni perchè ti trovi con lo spinotto universale quindi ci puoi agganciare di tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i

Giusto per capire, sono questi due gli spinotti liberi?

13. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    E' si sono loro nella mia autoradio sono alloggiati nel retro in basso a sinistra e l'aux l'ho inserito dove tu hai quello nero ... le opzioni sono di togliere il caricatore CD che se tanto usi un lettorino mp3 in 4gb di spazio ci puoi mettere migliaia di brani...oppure non saprei

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2010
  14. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    inoltre se metti un 2din...o meglio, SE ci provi, scoprirai che non ci sta a causa della profondità dell'apparecchio che cozza contro il condotto delle bocchette.

Ci avevo pensato pure io, e photoshoppato, veniva bene la plancia, però quel problema di spazio mi ha ciulato.

15. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Per il problema di spazio modificando i collettori delle bocchette penso che si riusca a montare, l'inghippo più grande è che se per qualche motivo volessi ripristinare la soluzione originale, per cambiare i condotti aria modificati dovresti tirare giù tutto il cruscotto!

Dopo aver letto la soluzione di Tu144, ho cercato un po in giro ed alla fine ieri ho montato un interfaccia USB-AUX-IPOD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena riesco metto due foto...

Condividi questa Pagina