Diagnosi in bosch car service 9 errori candellette , rail e iniettore | BMWpassion forum e blog

Diagnosi in bosch car service 9 errori candellette , rail e iniettore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da doctorudy, 15 Ottobre 2010.

1. doctorudy

doctorudy Aspirante Pilota

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Ciao a tutti .
    Ho già cercato in giro,ma niente risposte in merito.
    Ho fatto il tagliandone dei 100000 km alla mia 118 d del 2005 circa una settimana fà,gli ho cambiato di tutto.
    -supporti motore e cambio
    -olio motore
    -filtro gasolio e olio
    -unità di sfiato o recupero vapori olio
    -filtro aria
    -cinghie dei servizi
    -puleggia smorzatrice
    -puleggia di rinvio
    -tendicinghia con cuscinetto
    La macchina và discretamente come prestazioni, le uniche differenze che noto da circa 20000km a questa parte è la rumorosità del motore,non intendo vibrazioni o rumori particolari, ma rumorosità verà e propia che ha un motore in moto,in accelerazione grida di più e ai minimi regimi è come se borbottasse con una rumorosità più cupa,sai di quei motori che chi sà quanti km hanno fatto.Spiegarlo a parole naturalmente non rende l'idea,ma la differenza io l'avverto rispetto a 20000 km fà.Ripeto prestazionalmete non mi sembra cambiata; comunque insoddisfatto della cosa decido di andare nel bosch car service e gli faccio fare una bella diagnosi che rileva la bellezza di 9 errori di cui solo alcuni conosciuti.
    -errore delle 4 candelette
    -pressione del rail
    -e secondo lui c'è un iniettore che spruzza troppo gasolio in più e la centralina lo corregge in negativo(parole del tecnico bosch)
    Per lui è risultata strana la cosa perchè nove errori sono troppi e comunque causati da un unico difetto,cioè le candelette.
    Mi resetta la memoria errori e mi dice di camminarci un pò e riportarla dopo due tre giorni per fare nuovamente la diagnosi e capire quale errore esce prima.
    Ieri la porto dal mio meccanico e faccio fare diagnosi anche lui con il suo apparecchio e anche a lui esce errore candelette e nient'altro.
    Purtroppo non ho potuto lasciarla dal mio mecca perch'è l'auto mi serviva , ma mi avrebbe controllato le candelette.
    Ora vorrei chiedere ai più esperti se secondo voi è possibile che tutte e 4 le candelette sia andate contemporaneamente,premetto che l'auto si accende al primo colpo senza esitare.
    Se la porto in bmw a fare diagnosi loro cosa sapranno dirmi di più che gli altri meccanici non riescono a capire subito?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  2. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Qualcuno più esperto mi può aiutare?

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.446
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    9 errori non significa 9 errori, ma di solito è 1 problema che poi si riversa a cascata sul resto

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora... La metodologia per trovare l'errore è giusta, il carservice ti ha resettato giustamente gli errori e ti fa camminare, ora ne son saltate di nuovo fuori le candelette (quindi qui sta il problema).

Lascia perdere tutti gli errori precedenti che non saltano più fuori, la sovrapressione rail può essere data da una infinità di cose (magari se usata il proprietario precedente montava un modulo)...

Quello che leggono i meccanici bmw in diagnosi è la stessa cosa che legge una diagnosi di un carservice...

Ora, se le candelette non funzionassero nessuna, tu non avresti preriscaldamento, quindi l'auto non partirebbe... mi viene da pensare che sia un sensore a monte danneggiato, magari che ha a che fare con tutte e 4...

In ogni caso, prima di qualsiasi cosa... porta la macchina praticamente a secco (20-30km rimanenti), e fai un bel pieno di bluediesel tech/vpower diesel. Fatto ciò aggiungi qualche classico additivo per pulire i motori a gasolio e vedi come va...

5. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    capita di bruciare le candelette su altri diesel magari è successo anche a te ,oppure è solo il sensore andato.

6. pisolo78

pisolo78 Aspirante Pilota

47
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Salve e tutti..

Il mio parere in merito a questo post..

Io prima di avere la serie uno ero felice possessore di una OPEL TIGRA 1400 16v.

Volevo risparmiare sui i tagliandi ufficiali perchè anche in OPEL sono troppo cari a discapito di un servizio mediocre almeno nella zona in cui risiedo io!! Quindi cercavo di evitare le officine ufficiali ogni volta che potevo....risultato a 42ooo mila km esatti ho spaccato distribuzione testata e valvole!! Perchè nessuno,tranne la OPEL ITALIA sapeva che ogni 30ooo km sulla tigra bisogna cambiare il tendicinghia a causa di un difetto di fabricazione!!! Io sono riuscito dopo varie lettere A ROMA e minacce di scatenare un caso a MI MANDA RAI TRE :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a farmi riparare l'auto anche a garanzia scaduta ma credo sia stato anche un caso fortunato!! Da li in avanti ho deciso di portarla sempre in OPEL!! Oggi la ragazza ha 270ooo mila km e va ancora che è un piacere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se mia madre ha una guida molto piu tranquilla rispetto alla mia!! Io la tiravo di continuo.. Ps.Quindi il consiglio è di portare le tua auto in BMW e vedere cosa ti dicono!!

7. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    se tutti raccontiamo la storia della nostra vita stiamo freschi a leggere...

8. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ero all'Agip a fare rifornimento ed ho chiesto il tech ma il benzinaio mi ha detto che nella mia macchina non mi conviene metterne... :-k

9. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    di quale auto parli?

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :eek:

.. scegli la giusta:

1) ha meno ricarico

2) è scemo

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:redface:

11. doctorudy

18
    0
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 2005
    Forse è meglio portarla in bmw almeno per fare una diagnosi seria,poi vedremo loro cosa faranno uscire,magari è quasi impossibile che tutte e 4 le candelette saltino ma che sia qualcosa a monte che non và

12. maxcivix

maxcivix Aspirante Pilota

37
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    ragassi, per quanto riguarda il diesel blu tech lo sconsiglio anch'io!!

a me in Bmw me l'hanno VIETATO!!!

e non posso negare che quando lo mettevo avevo problemi di irregolarità!!

da quando faccio gasolio alla esso sembra un'altra macchina!!!niente fumo e soprattutto partenze perfette e zero irregolarità!!

13. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io saranno 300 euro che ne metto e 0 problemi (apparte il rincaro del carburante in generale, non mi cambia spendere 5 cent in + per il blu... ma mi fa incazzare spenderne 40 in + dello scorso anno..)

14. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il placebo porta anche a far guarire le persone!

A 1 persona piace questo elemento.
  15. maxcivix

37
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    non so a chi e perchè sia riferito l'effetto "placebo"...per il quale nutro la stessa opinione!!!

Certo è che seppure casuale per via di vicinanza e raccolta punti facevo sempre gasolio all'agip..poi un giorno per caso ho fatto il pieno alla esso e tutto cambiò!!

premetto che ero assolutamente certo che non ci fosse alcuna differenza tra i vari gasoli (eccetto i vari diesel tech ecc...), e altrettanto incredulo che una marca potesse essere superiore ad un'altra...

chiamatela pure casualità...ma da quando ho acqiustato la macchina, e cioè 1anno e 30.000km fa, ho sempre usato agip e a freddo andava sempre a 3!!nonostante i vari liquy moly..per miracolo appena messo (assolutamente per caso ) gasolio esso tutto si è risolto!!!

Placebo, miracolo o gasolio migliore????

16. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tu pensa io metto sempre all'agip una volta alla erg l'auto andava malissimo

17. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io la metto al primo distributore che trovo ed è sempre andata uguale a prima :mrgreen:

18. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io metto sempre diesel tech ,la differenza si nota!

19. maxcivix

37
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    ragassi, evidentemente sarà un problema di distributore...certom che di agip ne ho cambiati 4, 1 erg (pure schifezza), 1 esso ok!!

che dirvi???almeno Vi portato la mia testimonianza!!nonchè i pareri dei tecnici bmw!!

20. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bmw italia non sconsiglia diesel premium,quindi vorrei capire quali "tecnici" te lo hanno detto!!

Condividi questa Pagina