Ciao a tutti, chiedo aiuto a tutti voi e36isti, è da un pò che sono alla ricerca di una 318 tds touring in condizioni discrete, sono andato a visionarne un paio ma fin ora solo catorci, se qualcuno può segnalarmi un buon affare sarebbe cosa gradita. So che ormai sono auto datate e non posso pretendere l'impossibile ma qualche appassionato che vuole vendere magari in giro si trova. Sono di Trento e sono disposto a viaggiare se ne vale la pena. A quali difetti è soggetto il tds, cos' ha da stare attenti ? Grazie a tutti in anticipo
prendi almeno la 325 tds. il milleotto nafta è la cosa più ferma e immobile che abbia mai fatto la bmw.
si, potrei valutare anche un 325, vediamo cosa capita di valido. Ho provato anche il 318i e sinceramente mi sembra più fremo del 318 tds, almeno il diesel un' pò di coppia la ha, inoltre è rimappabile e sui 110 cv arrivi.
occhio che è lentino, per il resto ha pregi e difetti in comune col 2.5 143cv, dato che è lo stesso motore con 2 cilindri in meno
hai preso in considerazione un benzina alimentato a GPL... ? qui dalle nostre parti (a Torino) con un diesel vecchio non puoi circolare da nessuna parte... Bandito
Ciao, come detto in giro,è anmico fino a 1500 giri, se invece la usi in autostrada o misti aperti va più che bene, consuma poco, l'iniettore pilota è delicato, molte sono strausate. Io ne ho avuta una e sono di Rovereto, se ti va ci facciamo una birra e ti spiego tutto:wink:
se sei disposto a viaggiare e sei di Trento prova a guardare qui in Germania se ne vedono ancora parecchie girare e non sembrano messe cosi male...ti dico però "sembrano" non so poi come siano realmente!! ciao e buone feste a tutti!!!
Vedi bene che non si tratta di "lesa maestà", ma di un consiglio che definirei razionale. Un jtd euro 3 offre prestazioni e consumi migliori e non pone grossi problemi di circolazione. Oggi, con un diesel euro 0, dove vai? Poi, se lo scopo è prendere solo un 318td ok.
Capisco bene tutti i vari ragionamenti, il Jtd è tecnicamente superiore sotto ogni punto di vista, chi cerca un 318 tds è solo per questioni affettive, inoltre per me sarebbe una seconda macchina per girare nei paesi della mia zona, problemi di blocchi quà sono rari e poi sono in campagna. Il gpl lo avevo su un 318i valvetronic (143 cv), prestazioni buone, consumi altini anche a gas e una valanga di rogne. Poi ormai ho capito che per la guida quotidiana i cv contano poco, serve coppia motrice, per questo il diesel è ideale. Avevo provato un 318 tds con 180000 km e infatti slittava appena la frizione. Il mio budget può arrivare anche oltre 3000 euro, ma deve essere molto ok, per capirci: compra e viaggia, non compra e inizia a spendere.
se parli con Faso, punta sempre o su gas o su fiat Su auto old qualche lavoro c'è sempre, certo, auto ben tenute hanno poche esigenze, auto perfette non ce ne sono, per definizione.:wink: Imho dovresti cmq puntare su una 325tds