e fai bene.. anche il sottoscritto preferisce farlo personalmente... almeno so cosa uso/faccio. inoltre colgo l'occasione per dare una controllata visiva a tutto ciò che è pertinente.:wink:
sara' anche una malattia ma alla mia bmw ci tengo e la tagliando cosi',la macchina e' stock,solo slamellata totale
ragazzi io o appena acquistato da ebay un flacone di adittivo bardahl top diesel, qualcuno per caso lo ha gia usato? 15 euro un litro
occhio e croce 3 mesi,nn lo conosco il bardhal x diesel,lo usavo nei motorini ed era discreto poi nn so'
Io ho usato direttamente l'acquaragia (nafta pesante desolforata) e inserita, come dicono le istruzioni, all'interno del filtro gasolio e pare che parti meglio a freddo e si sono ridotte le vibrazioni.
interessante,avevo sentito qualcosa del genere con l'essenza di trementina(ragia di origine vegetale credo..)
questa nn l'avevo mai sentita ma le candelette le hai aposto?supporti motore?se vibra modello camion ce' altro..
dici che le vibrazioni tipo camion allo spegnimento possano forse dipendere da qualche iniettore? forse ho male inteso,lo chiedo perchè la mia trema nonostante tutti i supporti siano perfetti..(anche il volano bimassa e la puleggia smorzatore)
Le candelette sembrano apposto: d'estate l'auto parte istantaneamente mentre d'inverno stenta 1 sec per di più a partire; i supporti non sò se siano stati cambiati e il motore ha più 250.000 km e allo spegnimento non percepisco scossoni forse li sento più ad auto ferma al semaforo. Prima di mettere il prodotto andai per uno sfiato dell'iniettore dal pompista che mi sostituii una rondella e vide che gli iniettori stavano al 50% di consumo e non proprio in fase e non volle pulirmeli con gli ultrasuoni per paura di romperli allorchè ho inserito dell'acquaragia nel filtro gasolio e girato per un po a 2000giri. I sintomi principali erano: il motore sui 3000 giri e più, vibrava molto e "raspava" percepito sia sul motore che sul pedale dell'accelleratore; dopo l'addizione di acquaragia un pò è diminuita la vibrazione forse per aver spurgato l'iniettore ma, non ha fatto miracoli. Invece di spendere 15€ per un prodotto LIQUIMoly contenente nafta pesante idrodesolforata --->acquaragia... ho speso 1.5€ dal brico