Quoto Angelo. Il 318 ex aveva i 17 con 225 anteriori e 245 posteriori, avesse avuto le 205/55 16 sarebbe stato tutto a favore di consumi e prestazioni, seppur relativamente. Poi mi chiedevo a cosa servissero delle 245 al posteriore su un 318. Per la poca potenza e coppia sarebbero state sufficienti delle 205 per non farla pattinare. Le vedrei più adatte ad un 330cd mappato le 245 IMHO. Sono in sintonìa anche con Giacomo, che ti consiglia l'assetto. Abbassi un pò l'auto, irrigidisci e ti sembrerà di guidare un'auto più " piantata " al suolo.
Non so a quanto ammonti la differenza Angelo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . La 318 la presi che aveva già i 17 differenziati. Mi fido di te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ti assicuro Angelo che non stava giù di terza con le 255/35 r18: bastava avere le ruote davanti leggermente inclinate e addio. E ti parlo di PilotSport2 eh, non gommaccie.
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non c'era un'altra misura disponibile ( 265 esempio ) per il 330cd?
No: - 17" 225/45 245/40 - 18" 225/40 255/35 .. 225/45 allround da 17" e qualcos'altro, sempre 17", per le termiche. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quella macchina disfa letteralmente le gomme: differenziale aperto e 55kg di coppia che entrano come un interruttore ON-OFF non son belli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque bisogna precisare che per un 330cd stock, che ha circa 210cv reali, le 255 al posteriore dovrebbero andar bene. Quindi tenuto conto di ciò, BMW dovrebbe aver fatto la giusta scelta.
Si ecco. Giusto per lo stock perchè ha un erogazione MOLTO piatta. Non ho mai sentito un'auto cambiare così tanto di sola ECU. E' impressionante come diventa rispetto a prima.
da 18" a 16" c'è un abisso! considera che con i 18 non senti la spinta che ti preme sul sedile... con i 16 si
BMW ha questa fortuna, che ti da tantissime misure già a libretto, a differenza di Audi o Mercedes. Un buon compromessa per estetica (laterale) e prestazioni, sono le 205/50/17. Già con le 225 la freni un pochino.
Quoto per le 205 50 17....le ho montate dopo aver avuto 225/45 17....e anche i 18 come da libretto.Con le 205 50 17, macchina piu' allegra,estetica quasi invariata(in confronto alle 225) e piu' morbida sulle buche e confortevole....tenuta uguale.....forse la differenza si avverte alle alte velcità.....180 200
Interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Angelo, io, passando dalle 195/70 14 alle 205/55 16 ho notato una differenza ma non eccessivamente penalizzante. Anche se a breve, ripasserò ai 14, solo che diventa inguidabile quel 520...
Scusate la domanda , qualcuno mi posta le foto fruirono cerchi ?? Io ho i stile 96 da17 ma voglio mettere dei 18 ma nn vorrei mettere quelli tipo m ma bensì qualcosa di diverso, ho vistodelle belle ruote mak oppure arcasting e anche fox . Accetto consigli purché ruote silver e nn tamarre