Devo fare il tagliando a breve, cosa mi consigliate di far manutenzione a parte i classici olio filtri freni ecc.. pensate sia davvero necessario fare il cambio olio nel cambio automatico? anche se non ho nessun problema.
allora spendere 3/400 euro ne vale la pena mi sà...o mi costa di più? conviene farlo in bmw o meccanico di "fiducia"
meccanico di fiducia, che per ogni ora di lavoro si becca meno della metà rispetto alle concessionarie... utilizza però ricambi originali, anche l'olio così non lo mischi scolare l'olio, sostituire il filtro, mettere l'olio e fare il livello a motore accesso con cambio un pò in P e un pò in N /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le X5 3.0 d fino al 2003-2004 sono soggette a rotture al cambio quindi è meglio cambiarlo, per tè non è la stessa cosa anche se è meglio farlo.
si io mi riferivo all'x5 del nostro amico, la mia ha ancora 70000 km, per ora aspetto..........:wink:
io son sicuro che dovrei scansare il problema per altri 30/40.000km dopo il cambio olio...spero solo che il meccanico faccia il suo DOVERE
Salve a tutti ieri ho fatto il tagliando a 75.000Km ho detto al mio meccanico di fiducia di cambiare anche l'olio del cambio lui al momento era d'accordo, ma quando ha smontato la macchina sotto alla vaschetta ha trovato una targhetta mi sembra di colore blu o verde che dice assolutamente che non è possibile cambiare l'olio almeno che non si devono cambiare alcune parti del cambio ma anche voi avete questa targhetta ???.. se si l'avete cambiato cmq?
c'e' credo su tutte............comunque va cambiato ugualmente , io al 535lo cambio a 75 mila km......che gia per me , per un olio son tanti.
Ok grazie per la risposta ce qualcuno che ha fatto il cambio a Roma senza spendere una cifra astronomica? Altrimenti mi dovrò rivolgere alla BMW lasciandogli il portafoglio
Non capisco perchè cambiare l'olio se la stessa BMW sconsiglia di farlo. Mai sentita una Casa che dice di non fare una cosa dove Lei potrebbe guadagnarci ancora di più ed alla grande. Capisco che potrebbero esserci micro limature di acciaio provenienti dagli ingranaggi, ma se queste ci sono vuol dire che il cambio ha sempre lavorato male e prima o poi cede a prescindere dalla sostituzione dell'olio. P E N S O !!!!!
caro bob nn pensi che una casa possa guadagnare molto di più cambiando un intero cambio piuttosto che il solo olio
Risposta un pò troppo stiracchiata, non ti pare? A questo punto continuiamo a cambiare l'olio motore ogni 10.000 invece che a 30.000 perchè così BMW vende più motori? Naturalmente chi vuole può cambiare l'olio quando vuole per appagare un proprio desiderio psicologico ma così facendo ho la sensazione di buttare soldi al vento.
Un buon olio sintetico come quello che usa BMW per i cambi non penso si deteriori come quello del motore. Non è sottoposto a sbalzi enormi di temperature ed a stress meccanici. Le limature acciaiose non dovrebbero andare in circolo e contribuire all'eventuale "sabbiatura" degli ingranaggi in quanto la coppa generalmente è magnetica e dovrebbe attirare le particelle ferrose e trattenerle.
l'olio se sei fortunato lo paghi 20 euro litro occorrono 7 litri max, costo 140. la coppa costa 180 euro circa. 320 piu lo fai cambiare da un meccanico tuo.......e ti dura di piu.