Come dicevo prima è ovvio ke l'utilizzo in pista logora prima dell'utilizzo stradale xò è altrettanto ovvio ke se vai in pista devi mettere in preventivo una manutenzione + certosina dell'auto! Ti faccio un'esempio terra terra di un mio conoscente (uno mai pista!) Golf 2.0 Tdi nuova di pacca. Esce dal lavoro,sale in auto,accende e parte a razzo senza nemmeno aspettare ke l'auto si scaldi un bricciolo (e questo sempre!!!) ...dopo 2 mesi dall'acquisto l'auto fa tutti i rumori del mondo e nemmeno una Bcs al minimo suona così! Morale della favola credi possa essere un buon investimento x una seconda mano? (xò è sicuramente una mai pista al 100%) Io credo ke ki vada in pista abbia maggior cognizione di causa sui lavori di manutenzione...poi gli animali ci sono sempre da entrambe le parti x carità!
Bèh dovrei dire meno male che è intervenuto 320i S visto finchè te lo dicevo non ci credevi... Per il resto ognuno la può pensare come vuole... ...poi tanto restano tutte parole al vento visto che nessuno potrà mai sapere come è stata usata... ...bisogna vederla, provarla e valutarla... ...se non vuoi problemi, forse, l'unico modo resta quello di prenderla nuvoa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto, in molti mi considerando "matto" perchè se cambio auto di questo tipo, cerco un'auto usata, ma di certo non prendo la prima che trovo, sono stato sicuramente fortunato fin'ora, lo ammetto, ma di certo un po' di merito è anche nella mia pazienza ed attenzione, perchè fin'ora 2 su 2 tutto ok.
Certo k ho capito cosa intendi, la penso anke io così :wink: Esatto il fattore lato B è fondamentale Potranno restare parole al vento per alcuni, ma per me questa discussione è importante fonte di conoscenza e mi aiutate a riflettere su varie cose...... cmq si è vero k nn puoi mai sapere come è stata usata a meno k nn la prendi dal vicino di casa..... xò i pareri di ognuno di voi mi aiutano a ragionare su vari fattori..... Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono del parere che per un'auto del genere va acquistata tenendo presenti eventuali manutenzioni extra che van per lo meno conosciute prima (assolutamente non correlate dal modello in esame, ma proprio del tipo di vettura), poi sta alla disponibilità (economica e di "pazienza") della persona. Se poi uno vuole accollarsi tutti i rischi, ben venga la versione SMG o addirittura la CSL (considerando che è molto sofistica, più della M3 normale, oltre che rara ed appetibile per i ladri).
Si ma infatti io prima di dedicarmi ad una eventuale M3 k posso trovare in giro o per annunci, guardo tutto il suo stato a valuto cosa poi devo mettere in conto da fare.... Tipo: Appena la prendo un cambio olio e filtri sicuramente.... Poi come avete detto dischi e pastiglie xkè sicuramente la prenderò con 60-70-80 mila km sulle spalle..... Stato delle gomme..... Eventuali graffi da far fare al carrozziere..... ecc.... poi fatto il conteggio valuto.... ed ora ho valutato k la cifra k offre il tipo del link pubblicato qualke pagina fa non è consona a ciò k offre.... volendola far passare per un rest, ma nn è questo il problema, ma la cifra troppo alta a cui l'ha messa..... quindi passo e rimango in cerca.....
Quindi da quello che deduco prima cerchi una macchina che non sia mai andata in pista... però se ha fatto qualche track day tipo 2 -3 volte l'anno va bene.. scusami ma ti contraddici da solo. Le macchine in pista si maciullano se non fai una accurata manutenzione. Si trovano maciullate piu' quelle che ogni partenza o rotonda la fanno di traverso. Il 22 ho letto che giri a vallelunga e successivamente Monza.. ma come non ti dispiace "maciullare" la macchina? quanta coerenza!!!!!
Raga, ho letto ora, ero in giro con l'emmona purtroppo in una vigilia piovosa... cerco di rispondere a tutti, sento sempre dire: "meglio uno che l'ha portata in pista che uno che fa gli 0-100 kmh con -2° d'inverno pieno appena accesa la macchina!!" è esattamente come dire: "meglio la playstation che l'xbox cascata per terra!":wink: mi spiego: non necessariamente chi va per strada parte a freddo, sforza la macchina, la usa sui san pietrini.. conosco decine di persone che fanno esattamente quello che faccio io per tenere bene la propria auto (per esempio scaldarla a dovere...) e poi NON VANNO IN PISTA... beh io dico che la loro auto è tenuta meglio della mia. Per me l'M è una macchina con cui divertirsi, non è certo la utilitaria comoda da città, ma una cosa è certa se la devo comprare LA CERCO MESSA AL MEGLIO, E A PARITà DI MANUTENZIONE E CURA DELL'AUTO UNA CHE HA GIRATO SPESSO STA PEGGIO DI UNA CHE NON HA MAI VISTO UN AUTODROMO, in linea di massima è così. Rispondo a ///M3: non è che non credo a quello che dici, non è così, solo che mi ha spiegato chi l'ha progettato, tu mi hai solo detto che ero informato male, poteva essere una convinzione errata (come in realtà era la mia) quando ho visto 2 pareri uguali mi sono reso conto che ero informato male, chiedo cmq scusa se ho peccato di presunzione, non è assolutamente mia intenzione. Rimango assolutamente d'accordo sul fatto che non potrai mai sapere lo stato dell'auto infatti ho sempre detto che pista o no, c'è sempre un grande punto interrogativo. Giorgione: cerco di spiegarmi meglio se io compro una macchina usata, la cerco che abbia fatto MENO pista possibile, se la trovo che non ci ha mai messo una ruota poi faccio i salti di gioia. Detto ciò io mi sono comprato l'M per MACIULLARLA, nel senso che non la devo vendere, ho la possibilità di spenderci sopra, e voglio farci TANTA PISTA. E' scontato che seeeeee mai, e dico seeeee mai, un giorno dovessi avere la neeeeeeeecessità di venderla.... saprò che una che non ha fatto MAI PISTA starà MEGLIO della mia, perchè avra sforzato la metà della mia. Poi ti chiedo: quando volevo vedere la tua, ti chiesi: "ha girato in pista?" tu mi dicesti "una sola volta a vallelunga" ora ti chiedo, è vero? hai girato una sola volta? o si tende a dire che la macchina è stata sempre in strada.... Ora rinnovo a chi dice che la pista non rovina nulla fa bene e è meglio della strada... la domanda: PERCHè LE INSERZIONI RIPORTANO SEMPRE LA DICITURA: "MAI PISTA??" E faccio anche un'altra domanda: Preferireste comprare una macchina che non ha mai cisto un autodromo tenuta bene, o un auto che ha girato per anni tenuta bene? Spero di aver risposto a tutti, di non aver mancato di rispetto a nessuno e di non generare polemiche, detto ciò auguro un felicissimo natale a tutti voi.
Le inserzioni riportano sempre "full optional" e "sempre tagliandi BMW" e "sempre garage", poi ti trovi veicoli che a malapena hanno l'autoradio con il caricatore, i tagliandi sono timbrati ma nella concessionaria non l'hanno mai vista e l'auto ha una media di 15.000 km l'anno con gomme con DOT di 4-5 anni prima.
Sei libero o meno di crederci.. a me non interessa nulla (non devo mostrare niente a nessuno) pensala come vuoi... se volevo fare lo scorretto ti avrei detto subito no no la vettura mai pista e invece a tua domanda: mai fatto pista?? io ti ho risposto Si a Vallelunga una volta. Più trasparente di cosi'..
perchè io avevo visto la tua firma e c'era l'emme in pistaaaa!!! che guarda caso ora è ambiata daiiii nelle inserzioni mettono sempre mai pista, perchè se si acquista un auto è meglio che non ci sia andata.
stai facendo tutta questa polemica per cosa? non hai visto la macchina,non l'hai provata,non sai che manutenzione ha avuto de che stamo a parlà? di una foto in firma cambiata?? eddai su
Invito tutti a restare nell'ambito della discussione e non divagare per altri lidi. Qui si chiedono informazioni in generale sulla M3 E46 e basta. Se avete qualcosa da dirvi, usate i PM:wink:
Leggendo il manuale appena comprata l'auto, avevo letto che in caso di temperature esterne gelide o simil polari poteva non partire e l'unico metodo era (è) quello di tenere la chiave girata in posizione accensione per 20 secondi...e vabbè pensai tsè che cavolata! Bè stamattina non partiva e dopo aver tenuto la chiave girata per 20 secondi magicamente è partita.. Stanno troppo avanti sti tetesKi
voglio una m3 nuova con 15.000 km e la voglio pagare come una che ha 200.000 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e poi voglio anche decidere il prezzo dei ricambi che comprerò!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />