a parte quel cassone di mercedes che ti sconsiglio vivamente, te l'avevo stanate le altre 2 comunque passare dal cayman S al 997 carrera S non è come fare da 30 a 31.. è un po' di piu come lo conosci? sono gelosa!
No ragazzi al massimo posso arrivare, quando mi danno il bonus (sgrat...sgrat...) al 997 non all'S, è fuori budget per me. e già il 997 sarebbe, come dice il Sommo Maestro, una "macchina di grande libidine" !!!!
Sono passati alcuni mesi ormai e nel frattempo ho cambiato anche i cerchi e gomme con dei 17 (prima avevo i 18) e al ritorno dalle vacanze ho voluto constatare il consumo in autostrada su quasi 300Km percorsi (velocità tra i 120 e i 130km, 1 sosta all'autogril e 2 rallentamenti con macchina ferma ma per massimo 5/6 minuti in totale) , ecco il risultato: Che dire, per un 2'000 benzina con 150 cavalli con bagagliaio pieno (2 valige e 2 borsoni) e 2 persone a bordo... non è affatto male!! Ps Roby Wood, alla fine l'hai più rimappata?
Sempre come media prima ero vicino ai 15Km/l (il BC segnava 14,9 su circa 100km che avevo fatto tempo fa, ma oltre a non essere rimappata avevo anche i cerchi da 18 con le 245). Degli istantanei non ne tengo neanche più conto, per qualche chilometro puoi fare anche valori bassissimi ma poi su una lunga tratta ti accorgi che la media non è assolutametne quella (su questi 300km ho percorso davvero alcuni chilometri a 20km/l come alcuni a 13km/l... vuoi vento, leggera pendenza ecc ecc)
salve ragazzi. sono nuovo. anche io ho una 120i e88 e volevo sapere qualcosina di piu sulla mappatura visto che sono interessato! chi mi aiuta?
ma c'è qualche possibilità che rimappando la macchina si possa rompere o danneggiare in qualche modo?
ciao a tutti, premetto che non sono esperto di mappe ecc.. possiedo una bellissima 125i coupe bianca futura.. quindi il bellissimo 6cilindri 3.0 declinato a 218cv.. tendenzialmente ho sempre escluso la mappa, perchè pensavo non ne valesse lapena. questo post mi sta facendo riflettere. Secondo voi, guru, cosa potrei aspettarmi da una mappa sulla mia? gradirei un po piu di coppia in basso e consumi un po più bassi..
Migliorare i consumi sulla tua con una riprogrammazione della centralina è fattibile, ma la differenza è davvero minima e di certo non lo fai per consumare meno. Discorso ben diverso riprogrammando la ECU per migliorare le performance, con un erogazione che risulta più corposa su tutto l'arco di erogazione. Il problema della tua motorizzazione è l'accoppiata con una rapportatura eccessivamente lunga.