Che modifiche avete fatto alla vosta Z4 e89?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 22 Dicembre 2010.

1. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi nn ho una Z... ma adoro quest'ultima Z4 è davvero spettacolare! =P~

e nn escludo ke tra qualche anno usata... una bella pazzia! :mrgreen:

a parte questo, xke nn caricate anche un po di foto delle vostre con relative modifiche affinche ce le possiamo vedere bene tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    cioè può essere rimappata per tirare fuori i rinforzi alla cavalleria? :eek:

e come la mettiamo con la garanzia?

3. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ragazzi ho finalmente deciso...la voglio far diventar cosi'!!! A gennaio si monta tutto.

Devo solo decidere quali terminali montare...

Uploaded with ImageShack.us

4. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Ciao Mister....ti ho anche chiesto l'amicizia su FB :mrgreen:

Ti risponso riportandoti integralmente il primo post che avevo pubblicato nel mio argomento "E fu' cosi' che la cavallelria sali' a quota 343..."

Ciao ragazzi....prima di dirvi cosa ho combinato alla Zetina VI faccio un pò di caxxi miei per farvi capire il perchè di questa pazzia....è un periodo di alti e bassi, ovvero all'esplosione dal punto di vista lavorativo/soddisfazioni/guadagni :razz: è coincisa con il naufragare della mia vita privata con la mia ex...:sad:
    Perciò, forse per reagire, ho sentito il bisogno di emozioni abbastanza forti...e quindi una sera parlavo con il figlio di un mio cliente, il quale, appena laureatosi in ingegneria nucleare e con la passione dei motori (corre nelle gare di salita con un prototipo...credetimi un tipo assurdo...forse pazzo...) mi propone una pompatina alla Zetina....

Sinceramente, scusatemi la franchezza, non mi sono preoccupato di "decadimenti dalla garanzia, ecc ecc" in quanto conto sul fatto ke il service dove vado io con la Zetina è lo stesso dove il mio vecchio porta ed acquista le circa 14/16 auto aziendali marchiate BMW per la società ke amministra :redface:...insomma...non è mancanza di rispetto e/o modestia nei confronti di chi non può ma mi son detto "cavolo, è un periodo di m.... , si vive una volta solo ed al diavolo la "correttezza ed etica" ke da sempre mi ha contraddistinto.....ed al diavolo anche la BMW e tutte le case madri...:mrgreen:"

Insomma, l'ing. ha rimappato ed il tutto nel giro di un pomeriggio...

Non ci sonostati problemi forse perchè gli ho chiesto una cosa soft ed al banco la Zetina ha "girato" con 343 cavalli...lui avrebbe voluto almeno 360 ma la cosa mi sembrava folle...:eek:

Logicamente il limitatore dei 250 Km/h è sparito e quello ke vedete sotto è il risultato di una "sgranchitina di gambe" regalata alla Zetina...

L'auto ha già fatto 1.500 Km in "questo stato" ed al momento fila tutto liscio "sgrat sgrat"...l'ing. mi ha detto ke in si è no mezz'ora mi mette tutto originale se dovessi averne bisogno....

A livello di prestazioni se già prima era un diavolo ora è un mostro...credevo non fossero possibili cambiamenti così estremi nel comportamento, l'auto è più cattiva ai bassi ed agli alti, mentre nel "mezzo" è cambiata ma non moltissimo...

La nuova tipa con cui esco :biggrin: (per ora come amica...ma non troppo...)chiama la Zetina "la scoreggiona"...perchè quando affondo in prima marcia, ma non del tutto, verso i 4.000 sale di marcia ed emette un suono sinistro (molto più inteso di prima) che è una mezza via tra un baritono ed, appunto, una deflagrazione intestinale...:mrgreen:

Vi chiedo solo una cosa cari forumer e possessori di "eliche bianche azzurre"....se potete, altrimenti fa niente, trattenetevi dal farmi commenti moralistici o paternali perchè in questo periodo "orridus" non ne ho proprio bisogno...

5. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Grazie Gianluca, vista e accettata :cool:

Quindi tutta roba artigianale vedo eh... mmm, se dovessi mai passare da Mantova, credi che con una cena offerta a te e al tuo amico, potrebbe eventualmente pompare anche la mia? :mrgreen:

OT: prima di decidere per la versione allblack, mi era venuta una mezza idea di ordinarla bianca con gli interni rossi, come vedo hai tu. Decisamente un classico per le cabrio... quello che mi ha fatto desistere è stata l'idea che un abbinamento del genere avrebbe potuto stancarmi col tempo :-k

Tu da quanto ce l'hai?

6. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Anche io Mafio,

quando decidi avvisami che secondo me ordinandone una coppia di tutto

risparmiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Potremmo chiedere un preventivo a bartoli!

Cosa ne pensi?

Sto sbavando....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  8. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    non male come idea,

ma il paraurti posteriore dove lo recuperiamo?

9. MrBlonde

MrBlonde Aspirante Pilota

24
    0
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Range Rover Sport
  10. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    MrBlonde. .. .

sono sempre sincero. . . .

non ti permettere di montarla sulla zeta!!

Santo cielo . . . . :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
  12. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Giro immediatamente la domanda al "piccolo chimico" e poi vedo cosa mi dice circa l'ammontare e/o gratuità della cena :mrgreen: ....ammesso ke non sia già stato assunto dalla NASA (appena si è laureato gli sono fioccate addosso almeno una decina di super proposte di lavoro...).

Quanto all'abbinamento dei colori ho deciso per il bianco/rosso perchè venivo da un treno di auto nere o scure....e devo dirti che sulla Z il bianco le sta a pennello in quanto esalta le linee tese, gli spigoli, ecc....cosa che magari il nero tente a mascherare...per contro, il nero è di una eleganza mostruosa mentre il bianco è tutt'altro (di certo non è burino :mrgreen: ma...insomma...diciamo ke è da un bel pò dell'occhio...).

La mia dorme nel mio box da maggio di quest'anno...quando l'ho presa aveva pochi mesi e pochi km in quanto era un "bel leasing" non pagato e la concessionaria/finanziaria si era ripresa l'auto e quindi aveva fretta di venderla per perderci il meno possibile...

La tua cmq era la mia alternativa se nn l'avessi presa bianca/rossa...

13. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    il sound al coperto è mostruoso... ma il modello in questione mi sembra una 35is (sempre che non monti solo il pacchetto M), sarebbe interessante sapere se il quadriscarico possa rendere altrettanto cattive anche le sorelle minori

14. oucumgache

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Bon bon, grassie... fammi sape

Una trasvolata negli states e poi un cosat2coast per provare subito l'upgrade sarebbe un fantastico modo di testare la zetona, si si :biggrin:... se non avessero un limite di velocità assurdamente basso e non ti beccassero con gli elicotteri se ti azzardi a toccare le 56 miglia ](*,)

ahahah, buono a sapersi, dovessimo mai stufarci della tinta, potremmo sempre fare a cambio :lol:

15. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io ho montato l'interfaccia da solo e ho cambiato al cuffia del cambio con quella della serie M che ha il pomello in pelle, non quel coso di alluminio o simil alluminio che mi fa sudare la mano.....

a breve antenna corta e verniciatura dell'interno dei cerchi con una mano almeno di trasparente, poi lavaggio serio dei cerchi con clay bar e poi 1 mano o due di sigillante dentro e fuori.....al cerchio han dato una manina e mezzo di fondo , nessuno smalto....ora li faccio brillare io..

in primavera visitina da bartoli per fare uno "svuotino " della marmitta come ha fatto davide79 sulla sua 35i, giusto per rendere il sound più rude e perchè la bmw non fa ancora un cavolo di niente per la z4 , allargando il catalogo della bmw performance anche alla e89 avrei preso lo scarico originale....

altrimenti avrei già preso i freni performance....che però non sono disponibili per il retrotreno , come dicevo tempoi addietro....

questi qui:

o meglio antracite con scritta BMW

non è detto che non lo faccia almeno davanti . però aspetto che risolvano con un kit posteriore con freno elettrico....

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  16. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    23i...con lo stesso scarico ;-)

Non identico ma rende bene dire.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2010
  17. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    un paraurti per il quadri scarico dove lo si trova?

Condividi questa Pagina