Cosa farebbe un service normale alla richiesta di sostituire uno specchietto laterale che non hanno a magazzino ? ordina il pezzo e quando è pronto vi chiama per il montaggio. Alla concessionaria Fimauto di Verona invece cosa fanno ?: 1) anziché ordinare il pezzo intero (come avevo chiesto non rendendomi conto che una parte era a posto), del costo di circa 800 euro, ordinano solo le parti da sostituire, costo 200 euro 2) ti fanno andare subito, "perché senza specchio sinistro non è facile guidare", e siamo in periodo di ferie!; smontano un laterale da una delle loro macchine, lo verniciano del colore della mia macchina (non si può far circolare una M con uno specchietto di un altro colore !) e lo adattano per montarlo (è uno specchietto di un coupé e non è proprio uguale alla berlina), ovviamente senza addebitarmi il costo dello specchietto, che quando arriverà il nuovo smonteranno, riverniceranno il nuovo e me lo monteranno Questa si chiama fidelizzazione del cliente p.s. notare che non ho comprato la macchina da loro e hanno anche contattato la conc precedente per confrontarsi su un rumorino da sistemare
Vorrei vedere la faccia del cliente che comprerà quel coupè, quando si accorgerà che lo specchio è stato tinto 3 volte
Beh a volte anche le conce stupiscono.Pensa che nel 2000 mi avevano sostituito il cambio alla mia 1100gs con 68.000 km e 5 anni di vita (costo 6.800.000 lire) in garanzia
Apperò! Potrrei quasi dire che questa volta hanno esagerato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si bello...ma se la coupè alla quale hanno smontato lo specchietto fosse stata la tua??? non sono comportamenti tanto belli a mio parere, poi questione di opinioni...
Beh dal racconto non si capisce se fosse o meno quella di un cliente. Nella seconda ipotesi però sono d'accordo con te.
Un concessionario fa bene se ne smonta uno da una macchina già in pronta consegna, non ancora venduta e lo rimonta non appena il pezzo nuovo arriva per accorciare l'attesa del Cliente. Mi dirai che è uno sbattimento QUADRUPLO rispetto al dire "quando arriva il pezzo te lo monto", ma se togli da un'auto in pronta consegna uno specchietto non cambia e modifica assolutamente nulla alla vettura presente in conce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si da per scontato che la macchina da cui hanno smontato lo specchio fosse un'auto nuova o un loro usato,io vendo tutt'altro genere di cose,ma a volte capita anche a me di smontare qualche pezzo da una macchina(non autovettura)nuova per poter accontentare il cliente,questo si fa per accontentare la clientela,non lasciarla a piedi e per differenziarsi da altri rivenditori,ovviamente mai smontare macchine di clienti!!!!!!
Ma come fai a pensare una cosa così??? Non è meglio pensare che lo specchietto l'abbiano tolto ad un altro cliente (magari che ha comprato la macchina da loro) lasciando a piedi quest'ultimo per svariati giorni, sotto Feste???
Insomma se lo riverniciano 2 volte cambia eccome, io se lo scoprissi come nuovo proprietario dell'auto soprattutto se nuova mi incazzerei non poco. In più l'hanno pure "adattato" quindi modificato qualcosa?
è stata una cosa gradevole nei tuoi confronti, ma se dovesse leggere bmwitalia si beccano un bel richiamo...