Cruise Control post montaggio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cruise Control post montaggio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ibiza Man, 20 Ottobre 2009.

1. danils82

danils82 Aspirante Pilota

47
    2
    28 Luglio 2010
    E87 118d 5p
    cambia conce.. ti vuole vendere pezzi nuovi per guadagnarci...

oltre ai vari canali alternativi che si possono trovare per le codifiche...

quella di farselo fare in concessionari BMW autorizzati è una scelta che hanno fatto tanti utenti di altri forum di varie città.

Quindi i conce BMW (non tutti evidentemente) ti codificano i pezzi usati!

Nel caso specifico, ripeto, è possibile montare il blocco leve con cruise control usato e farlo funzionare per esperienza personale.

(occhio quando lo acquistate che abbia le predisposizioni per i vs optional ovviamente.. tergi automatici, comandi al volte, etc..)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non conoscendo il mio rapporto con il suddetto conce, trovo prevedibile questa tua risposta, ma avendo un rapporto piuttosto particolare ti posso assicurare che non è così che stanno le cose :wink:

proverò per curiosità a richiede se è possibile effettuare un'operazione del genere.. a suo tempo mi dissero che volendo si poteva anche fare un tentativo a riguardo, ma che le probabilità che la vettura e il sistema ISIS accettassero la nuova programmazione erano molto basse..

3. danils82

47
    2
    28 Luglio 2010
    E87 118d 5p
    le probabilità della riuscità di tale operazione sono dettate esclusivamente da 2 fattori.

1 categorico esatto - chiaramente devi prendere il pezzo giusto per la tua macchina

2 il pezzo non deve provenire da un auto rubata! l'isis è in connessione telematica con la sede che blocca l'aggiornamento del VIN se il pezzo è rubato.

tutto li..

Poi ti assicuro che svariati concessionari fanno l'operazione senza particolare insistenza da parte del cliente.

Al primo conce che ho contattato telefonicamente, Torre San Giorgio non me lo facevano... al secondo Cuneo mi hanno preso l'appuntameto e fatto.

Quindi dipende dai concessionari, ma in molti lo fanno.

4. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    e con che criterio giudicano se un pezzo è rubato o no se lo vado a prendere da uno sfascino? :-k

5. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    E90 320D LCI
    il concessionario non potrebbe farlo è chiaro che poi se te lo fa lo stesso è una sua scelta, ma non una direttiva ufficiale BMW.

Ci sono conce che mappano anche le centraline se è per quello

6. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    da questo deduco che tu ti serva alla filiale di prato della conce da cui mi servo io a empoli :mrgreen:

7. danils82

47
    2
    28 Luglio 2010
    E87 118d 5p
    Ripeto il concessionario lo può fare perchè è legato dal benestare tramite isis di BMW!

se il pezzo telaiato corrisponde ad un numero di telaio segnalato bloccano la codifica.

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    ma non credere che sia così facile ottenere il benestare tramite isis..

9. danils82

47
    2
    28 Luglio 2010
    E87 118d 5p
    Va bene ho imparato a conoscerti leggendo precedenti discussioni con altri utenti.

Hai regione tu.

L'importante è che gli utenti sappiano che si può montare il tempomat usato.

ciao a tutti.

A 2 persone piace questo elemento.
  10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    ok ciao.. scappa pure dalla mamma a piangere.. poi quando ti sono andate via le lacrimine mi spieghi questa sfuriata.. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Ma i tuoi giudizi unici e insindacabili dati dai tuoi 28 post in 5 mesi sul forum valgono per tutti i 33629 utenti iscritti, o ne hai presi di mira solo alcuni in particolare? :rolleyes:

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    120d coupé ///M PK
    Escludendo ogni commento sui precedenti post, anch'io mi sono trovato a dover affrontare il discorso del post montaggio (pezzi originali) dei comandi al volante e del cruise control. Chiedendo ad una conce di Genova ed a una di Savona mi sono sentito dare le medesime risposte: comandi al volante nessun problema, cruise control nemmeno (a montarlo) ma BMW lo sconsiglia.

13. danils82

47
    2
    28 Luglio 2010
    E87 118d 5p
    Qui non si danno giudizi a nessuno! [-X

al limite consigli.. che possono non essere condivisi.. per carità

Cerco semplicemente di dare informazioni utili..

ripeto... cruise control in postmontaggio USATO possibile.

Buone feste a tutti =D>

14. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Dalle tue risposte pare proprio di si.. Parli da onnisciente come se tu fossi l'unico possessore della verità assoluta sulle BMW e dici pure di conoscermi.. Ma chi sei? Chi ti conosce? Chi ti ha mai visto?

Se invece di voler aver ragione su tutto tu leggessi bene le mie risposte, e tu evitassi di accusare inutilmente per futili motivi gli altri, forse, e dico forse, tu capiresti che NON escludo che sia possibile fare il postmontaggio del cruise control usato.. io ho detto e ribadisco che NON è SEMPRE possibile farlo.. Quindi se tu consigli una cosa del genere ci sono buone probabilità che un ignaro utente possa acquistare un tempomat usato e trovarsi in mano un pezzo inutilizzabile.. E non è assolutamente così facile come dici far accettare la programmazione vettura..

Quindi prima di predicare una cosa spacciandola per verità assoluta, pensaci un attimo, perché potresti far buttare via dei soldi a della gente, e non credo che ne siano molto contenti..

Quindi DIFFIDATE da chi dice cose del genere perché NON è SEMPRE possibile farlo..

15. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto...

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    =D>

17. danils82

47
    2
    28 Luglio 2010
    E87 118d 5p
    dunque le conclusioni di alcuni utenti (che dall'alto del loro numero di post sul forum e dalle grandi amicizie in concessionaria, e che per di più non so nemmeno se hanno affrontato di persona l'argomento facendo poi postmontare il cruise) sono che:

si deve montare un blocco leve nuovo! 400 e pulsa euro + iva

Un poveraccio come me che lo vuole comprare usato (circa 130€) LO PUO' FARE, ma io non mi assumo responsabiltà, Fatelo a vostro "rischio e pericolo" (inesistenti se trovate il categorico esatto per la vostra auto)

Quindi mi tengo le rep- che mi avete affibbiato per aver condiviso la mia esperienza e non ho più voglia di ribadire sull'argomento, e di inoltrarmi in discussioni che non hanno senso dal momento che informazioni a riguardo se ne trovano in rete (come ho fatto io) e che la MIA necessità di postmontare Volante MLF e CC usati è andata a buon fine ed è stata soddisfacente.

Di nuovo buone feste a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  18. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Bmw 520d F11 MSPORT
    nn capisco xkè devi fare tutta questa polemica, quello che ti hanno detto gli altri non è che hai sbagliato a farti montare 1 cruise usato, ma semplicemente che non da tutte le parti è possibile farlo perchè non tutti si prendono la briga di farlo. Tu ce l'hai fatta e funziona tutto, buon x te! ti 6 risparmiato 1 po di soldi! :wink:

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    dunque.. la conclusione è che dall'alto della tua arroganza e autoconvinzione di onniscenza hai fatto un gran putiferio che potevi benissimo evitare..

neanche a farlo apposta hai beccato proprio uno che ha fatto il postmontaggio di cruise control, e per esperienza diretta, dopo aver provato non 1 ma ben 2 blocchi leve usati, con programmazione non andata a buon fine abbiamo dovuto ripiegare obbligatoriamente su uno vergine che è stato accettato in programmazione.. per curiosità, abbiamo voluto provare anche uno usato di una 5er e61 con addirittura il leveraggio dei tergi automatici, ed è stato accettato in programmazione..

ricapitolando su 3 prove di leveraggi usati, ben 2 su 3 hanno avuto esito negativo.. probabilmente hai avuto la botta di culo (buon per te) che te l'ha preso alla prima ma non è detto che valga SEMPRE.. è per questo che io mi sento di sconsigliare agi altri di comprarli usati perchè non è assolutamente detto che venga accettato in programmazione.. poi quando hai un leveraggio usato pagato 150 euro che non funziona, uno dove se le ficca tutte quelle leve? :-k

per la cronaca il postmontaggio di cruise costa circa 300 euro ivato tutto il lavoro.. e ricordatevi che oltre al leveraggio poi va cambiato anche il tappo in plastica sotto al volante perchè sulla sinistra essendoci 2 leve e non più una cambia il foro nella plastica ed è più grande (costa circa 30 euro)

p.s. parli come se me ne venisse in tasca qualcosa, sappi che non lavoro in bmw e non ho neanche mai menzionato in quale officina mi servo, quindi non è neanche che faccia pubblicità a chi lavora sulle mie macchine..

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Ucci ucci sento odor di quadratucci (rossi) :lol:

Condividi questa Pagina