No meglio diluire perchè ha anche la funzione di sapone per pulite al meglio i vetri :wink: Ci sono altri prodotti della linea come il detergente per i cerchi e il sapone a base di cera di carnauba ecc. tutti molto validi. Guarda... anche solo 250 ml non fanno gelare l'acqua della vaschetta con temperature di -5° circa. Con 500 ml poi...
buongiorno. la vaschetta del liquido lavavetro contiene 5,3 litri all'incirca. occhio a non diluirlo troppo. di solito nelle etichette che riportano le diluizioni i numeri significano parti. esempio 1 di liquido / 1 di acqua = ad esempio -30°C vuol dire un aparte di liquido e una di acqua. (qiandi acqua e liuido in parti uguali). ne tuo caso 500ml di liquido e 500ml di acqua. in quelli che ho usato io è sempre stato cosi. semmai fai una foto che la guardo meglio.
Se riesco poi faccio una foto alla confezione Su neve meglio pneumatici più stretti:wink: Buondì a tutti
probabilmente mi sono spiegato male, intendevo che non lo diluirei con un litro d'acqua ma verserei i 500 ml nella vaschetta e poi rabboccherei con acqua, quindi 500ml + vaschetta d'acqua... :wink:
'Giorno a tutti! Che schifo di tempo! Tutta la neve in montagna qui da me si e' praticamente sciolta....Niente tavola queste vacanze se continua così .... Black, ho visto che avete 16 gradi oggi.... 'ndemo a Barcola a farse 'na tociada dopo magna'?!
Spero di no dai... quest'anno torno in settimana bianca dopo una vita.. No comment per il tempo qui...
buongiorno zone!! tempaccio...non se ne può più...ieri notte rapida corsa in pronto soccorso prediatrico col piccolo (un grande spavento ma ora tutto risolto)...però ho potuto apprezzare la tenuta incredibile delle termiche sul bagnanto...penso che le uniche due auto che ho sorpassato ( era l'una) ...non abbiano ben capito cosa sia passato in quella nube d'acqua...
Concordo! Secondo me sono litri non vaschette.... Per andare bene a -63 va usato puro da come la capisco io .... Certo che in quel caso avere 25€ di liquido refrigerante nella vaschetta mi farebbe una certa impressione....
sono senza dubbio parti. quindi se con serbatoio vuoto metti il flacone (550ml) e poi lo riempi con l'acqua facendo due conti........ 5L- 0.5L= 4.5L se con una quantità 1:1 resite a -23 se con un aquantità 1:2 resiste a -12 con un aquntità 1:4,5 resisterà massimo a -5° quindi è un prodotto "base" niete di che. al pari di arexson e compagnia bella. se vai dove c'è freddo davvero o ne compri un altro o aggiungi un solo litro di acqua.
@ Zuss: non ti invidio per la corsa in pronto soccorso con il bimbo.... E' capitato anche a me un paio di volte.... Panico totale!
Ok come immaginavo... andrò a prendere un altro flacone... Quindi in sostanza ci butto dentro: - 1 litro di prodotto refrigerante - 2 litri d'aqua e dovrei, in teoria, arrivare a circa -10... poca roba per le temperature polari delle Dolomiti... ma meglio di niente. Altrimenti se mi gira prendo quello da 1L e ci butto dentro 1,5 litri di prodotto + 2L di acqua...
conoscevo gia questa tecnica. vendevano anche dei kit faidate per farlo in casa con oggetti di piccole dimensioni ad esempio specchietti di auto ecc.