ciao a tutti,ultimamente a mia m3 e92 dkg con 45000 km all attivo mi fa un rumore sulle curve strette a dx e sembra come se raschia qualcosa all interno e mi frena la ruota posteriore,la cosa strana e che me lo fa solo quando e fredda alle prime due/tre curve,e successo a qualcuno?
a me, da sempre, anche dopo aver sostitito il differenziale in garanzia, olio e quant'altro. mettiti l'anima in pace /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è il differenziale autobloccante che è così..
io ho provato prima e dopo la sostituzione, se in cocne ti mettono quello giusto...pure mettendo il motul, la gradazione quella è.
Il differenziale della E92 quando fa così vuole l'olio nuovo, cambialo, aspetta 500km e tutto torna ok. Sulla mia M lo ha fatto due volte e cambiando olio il rumore spariva
Non ne ho idea, ma per la E92 è procedura ormai consolidata, al primo crr crr nelle curve strette a bassa velocità, a freddo, cambiare olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
credo che il differenziale sia lo stesso io comunque prima della fine della garanzia me ne ciuccio un'altro...
standard su tutte le auto che montano lo stesso tipo di differenziale, l'importante e non arrivarci e cambiarlo prima, per quanto costa..:wink:
al 9o % è l'olio e in conce nn ci mettono mai il suo, xchè mettono quello del fusto che è diverso....se vuoi vieni giu che te lo cambio io, a gratis si intende, basta che lo compri!
Quoto, compratelo tu col seriale giusto (deve essere un kit con tre flaconi da 0,5 lt) e cambiatelo che almeno sei sicuro di quello che hai fatto. Sulla E9x l'olio del differenziale è lo stesso della E46 :wink: