ciao a tutti mi trovo a scrivervi per chiedere se la mia 118d ha qualcosa che non va.. molto spesso, all'accensione, fà un rumore veramente trattoresco e vibra molto più del normale. la cosa poi si attenua e l'auto sembra andare come deve. premetto che non l'accendo "di botto" ma premo lo start/stop e attendo circa 30 secondi. sapreste dirmi se è un comportamento anomalo? grazie a tutti
start stop per 30 secondi? le candelette sono ormai istantanee, basta aspettare qualche secondo. Oltre si raffreddando in teoria. Se non è questo potrtebbe essercene una o più bruciata.
ho sempre fatto così ma, visto che avevo quei "risultati", ho pensato che fossi io a sbagliare e ho aspettato di più.
vada x il meccanico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la macchina è ancora in garanzia del concessionario quindi spero di non dover tirar fuori nulla di tasca mia. ma sono davvero le candelette a farla vibrare così tanto e farle fare quel rumoraccio? io pensavo andasse a 3 cil
le candelette non ti fanno vibrare la macchina ne tantomeno il loro mancato funzionamento fa un rumore da trattore...servono solo all' accensione ad avviare la macchina,una volta avviata il loro scopo e finito io credo invece,che il tuo problema sia proprio un problema al volano bimassa il quale quando sta per rompersi fa rumore all accensione,molte volte anche nello spegnimento....e ti fa vibrare la macchina. km?
lo fa anke la mia chiesto ad atd ed ar147 hanno detto è normale il ritardo nell'accensione è dovuto al riscaldamento la fumata bianca alla condensa il minimo prossimo ai 1000 ed il rumore trattoresco e un tipo di iniezione controllata dall'auto per farla scaldare prima
e tutto questo non ti fa pensare che la mia risposta sopra sia sensata... ti posso dire che accedendo al menù segreto una di quelle mattine in cui faceva il trattore il motore era a 9 gradi... e ora che da me si è tornati a temperature intorno al 10 non lo fa + nnt rumore trattoresco giusto il minimo un filo + alto come in tutte le macchine quando sono fredde...
al contrario Zeus! mi auguro che sia come dici tu anche perchè mi sentirei molto più sollevato. con le macchine che ho avuto non mi era mai capitato quindi credevo fosse un'anomalia. alcune mattine, oltre a fare quel rumore, si visualizza la spia "a molla" che corrisponde (mi pare) al motore freddo
se il volano si sfasa la vibrazione che è normale faccia in accensione ( a 400giri ), la fa poco oltre il minimo. Se in accensione a motore freddo, una candeletta non funzia, il motore è irregolare e vibra andando per qualche istante non a 4 ma a 3 ad esempio.
credo che sia quello allora. vedrò di far fare un check-errori sulla centralina x essere sicuri. ad ogni modo, sapete quanto può venire a costare? ho la garanzia del conce ma non ricordo se copre questo tipo di avarie ..
imho abbiamo lo stesso problema... stamattina da me 10 gradi l'auto è partita perfetta... mentre venerdi scorso che eravamo sotto lo 0 appena accesa era un trattore...
anche secondo me però cerco di portarla al car service per vedere se risulta qualche anomalia e togliere ogni dubbio. tu l'hai portata a fare un check ?