Allora...mi sono cibato 40 e passa pagine di posto sull'argomento con il solo vantaggio di essermi fatto venire gli occhi rossi.... Ho intenzione di sostituire il debimetro originale della mia 525d evitando di mettermi li a spulizzare, lucidare, e quant'altro, il vecchio.... Ho trovato questo in rete ( mamma BMW nonmi vede di certo ) http://cgi.ebay.de/LUFTMASSENMESSER...le_Zubehör&hash=item3a577db753#ht_4388wt_1006 Mi sembra quello giusto come codice e versione...o avete qualche info/suggerimento in merito ??? Pierburg ??? si può utilizzare questo tipo in sostituzione di quello a filo caldo ?? Tks all
ti sconsiglio caldamente il pierburg =) ho acquistato da poco anche io un pierburg su ebay per la mia e46 e sn costretto a spedirlo indietro perchè anche con codice corretto non monta
nessun problema anche perchè in italia, il flussomentro normale per la mia E60 costa 160 euro e all'estero 60....
Io ho montato un debimetro comprato in Spagna allo stesso prezzo (ma con solo 9 € di spese di spedizione) ed è perfetto...
ma che disturbi si sentono? hò letto quà nel forum che solo pulendolo e resettando l' adattamento la macchina cambia, è una cosa che va fatta o è meglio non toccare finchè funziona
io sto cercando di capire bene se la mia auto vada come dovrebbe o meno. Al momento sto lamentando qualche buchetto intorno ai 1800...2000 giri ma solo in prima o seconda...in partenza quindi...e una cronica svogliatezza a prendere i giri in basso...almeno fino a 1500 giri...la macchina sembra un po troppo " sorniona....e non mi piace..... Semmai capissi che il tutto dipenda dal flussometro...non ci perdo neanche il tempo a pulirlo...
155 euri http://www.maf-shop.com/product_info.php/info/p40_BOSCH-Mass-Air-Flow-Meter-for-BMW-0928400529-13627788744.html/language/en
Beh, è semplicissimo: stacca il connettore del debimetro, se con il debimetro staccato l'auto va meglio... è quello !! :wink:
il fatto di camminare per prova, con il debimetro scollegato, crea problemi, errori in centralina o altre controindicazioni ? Grazie