X5 2013 (F??) Xdrive20d si può fare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

X5 2013 (F??) Xdrive20d si può fare?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DaniXdrive, 12 Novembre 2010.

  1. Snfgnc

    Snfgnc Collaudatore

    498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Secondo me il 2.0 d sarà presente nella prossima generazione di X5.

    Ricordate che noi italiani siamo per la potenza, ma la gran parte degli europei se ne frega per svariati motivi. Quindi se per noi il 3.0 d declinato nelle varie potenze è quasi un obbligo, oltre confine un 2.0 d da 200 cv per i più sarebbe perfetto.

    A parere mio poi con l'automatico da 8 rapporti non sarebbe neanche troppo male come motore d'ingresso alla gamma X5.

    Saluti e Buon Natale a tutti.. :-)
     
  2. Cody

    Cody Kartista

    125
    1
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    32
    giapponesa
    non ti so dire perchè non l'ho mai provato...

    però un motore 4cilindri da 200-220cv forse non farebbe peggio sulla stessa macchina
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi dici che molti non prendevano la 5er o 3er 2 litri perchè si riconosceva subito? Reni,scarichi,cornici del 6L...il 90% degli utenti per strada non riconosce la differenza senza la targhetta :-k

    Peggio sicuramente no...sopratutto se biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    io la guido spesso ed effettivamente non è un fulmine, oltre ad avere un cambio che ha un effetto trascinamento un pò troppo marcato...... però ritengo che il nuovo 2.0 d. vada molto meglio, e forse anche sull'x5 potrebbe andare.....

    in effetti concordo con chi dice che è soprattutto il nostro mercato a desiderare spasmodicamente il 3000, mentre in altri mercati già il 2000 sarebbe molto apprezzato..... basti pensare che i tedeschi te li vedi sulla neve con dei cerchi o addirittura con delle borchie che noi ci vergogneremmo anche ad andarci al gabinetto... salvo poi salire meglio di noi.....

    tra l'altro, con uno stato come il nostro dove ancora contano i cavalli fiscali, se ben studiato il 2000, che avrebbe 20 cavalli fiscali, permetterebbe di aumentare le vendite aprendo spazio a chi l'x5 l'ha sempre scartato per via della cubatura del propulsore......

    l'importante è che poi non si scende ulteriormente.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: nel senso che mi farebbe effetto vedere un 1300 su una serie 7..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Assolutamente no...non era un discorso volto ai consumatori, ma a BMW ed inerente al topic...su F10-F11 non ci sono più differenze, a differenza di prima, tra 4 e 6 cilindri, ergo BMW vuole puntare su questa motorizzazione e penso la proporrà su X5...è una pura legge di Marketing: se ad un prodotto A dono caratteristiche peggiori rispetto ad un altro B, perchè voglio che si punti su B, quando elimino questa differenziazione punto a vendere il prodotto A, in quanto B a questo punto lo prenderanno solo coloro cui hanno una bella sommetta da spendere
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    2 tonnelate su un 4 cil 2000d, ma............ :-k
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Notato che sulle F1x anche la 20d ha lo scarico doppio?

    Chissà perché. :mrgreen:
     
  8. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Intanto sull'ultimo quattruoruote è riportata la notizia che il nuovo ML sarà offerto anche con un 2.2 4 cilindri diesel, indiscrezione che se fosse vera innescherebbe inevitabilmente una reazione a catena per tutti i marchi concorrenti...
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Con gli stessi cavalli di 10 anni fa di un 3000cc, oggi hai un 2000d , anzi col biturbo ne hai 204. (non capisco perche non l hanno messo sul 520 d f10).

    Per gli smanettoni meglio semrpe i biturbo bmw. Ma anche per chi vuole piu spunto nei sorpassi e andando piano non consumano molto di piu , anzi.

    Se fanno un 204cv 2000 il 3000 lo devono portare a 258 e il 3000 biturbo lasciarlo cosi com'e'.

    Se fanno un 184cv, non è per i 20cv , ma secondo me con 5 persone,bagagli, resti fermo e consumi piu di un 3000 biturbo.

    io sono per il super motore che costa piu di gestione ma che andando piano consuma poco.

    la logica del redditometro però sposta le case a produrre ciò che non devono produrre.

    E se il redditometro scompare?

    Veramente ci sarà gente che spenderà 70 mila euro per un x5 2.0 d ful ful ful?
     

Condividi questa Pagina