Ciao a tutti, sono un possessore di una BMW 330xd del 2003, saltuariamente purtroppo fatico a metterla in moto poiche` il moore girs ma non si avvia, devo girare e rigirare piu` volte (stamattina una decina) la chiave e poi all'improvviso parte senza alcun motivo apparente. ho notato che quando giro la chiave sento dei rumori come qualcosa di elettrico che parte dietro il navigatore, e un rele` che stacca (o attacca?) quando rigiro la chiave. poi all'improvviso parte...segnalo che ho provato a disinserire antifurto e aprire /chiudere piu` volte la porta...nessuna risposta..parte quando vuole lei. A caldo succede molto meno... aggiiornamento: parte quando a chiave girata sento un ronzio alla mia destra (forse proviene dal basso a dx)...altrimenti nulla da fare (il rele lo sento scattare) chi puo` aiutarmi ? grazie 1000 giorgio
fatica partire l'anno e` il 2003 scusa non il 93...candellette?? mah... forse ..o forse una delle pompe gasolio? grazie
Relè pompa gasolio posto dietro il cassettino oggetti :wink: Facci caso se senti la pompa intervenire quando non parte. E' posta sotto il lato sinistro della macchina all'altezza del sedile guidatore.
fatica partire non vorrei sbagliare ma direi che quando non parte non sento nulla, invece quando la sento poi l'auto parte.... potrebbe quindi essere proprio quello il problema ? garzie 1000
guarda se quando parte non ti dà alcun problema stai sicuro che è quello. Puoi cmq fare una prova... Smonti il cassettino dietro troverai vari relè di cui uno verdino. Gira la chiave e se non parte dai un colpo sul relè con un cacciavite. Il relè in questo modo si sblocca e dà l'impulso alla pompa. A me ha cominciato a farlo questa estate in modo sporadico poi ad ottobre a momenti rimango a piedi a Milano. Il costo del relè è di 11€. Per altre info sono quì.
devi controllare rele pompa,pompa mandata se funziona,candelette se funzionano tutte...IMHO è la pompa sotto il sedile...
stà succedendo anche a me,ne stò parlando qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148&page=176