COLPO DI SCENA

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Spagnolo, 14 Gennaio 2005.

1. Spagnolo

Spagnolo Kartista

66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    Questo argomento probabilmente vale per tutti i modelli, comunque
    vi sottopongo questo quesito: il concessionario BMW mi ha fatto un preventivo di vendita per una X3. Ora confrontando il prezzo (con o senza optional) con quello (con o senza optional) che ottengo dal configuratore BMW dal sito ufficiale, c'e' una differenza consistente (circa 5%). Una differenza che riscontro anche se confronto il suddetto prezzo con quello di 4-ruote. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?
    Ciao e grazie,
    S.

2. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Reputazione:
    0
    Re: COLPO DI SCENA

Il prezzo di Bmw Italia, quello del configuratore del sito, è un prezzo consigliato.
    Poi l'associazione nazionale dei concessionari Bmw, si ritrova e stabilisce dei prezzi di listino diversi da regione a regione. Non chiedermi sulla base di cosa.
    Cmq, fatto stà che in Toscana il prezzo dei concessionari è più alto di quello consigliato ufficiale, mentre per es nelle Marche corrisponde a quello ufficiale.
    Per stesso consiglio di Bmw Italia, meglio girare diversi concessionari e magari anche in regioni limitrofe.

Ciaoo

3. Spagnolo

Spagnolo Kartista

66
    0
    17 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    E in piu'...

Grazie per la risposta Mr.Crowley!!
    In piu' vorrei aggiungere che la BMW e' notoriamente priva di optional di serie (addirittura l'antifurto e' optional!!!) se confrontata ad esempio con la AUDI. Ebbene, tutti questi optional non vengono riconosciuti al momento della valutazione dell'usato. Ti viene da dire: OK, non mi paghi gli optional, allora potresti per favore reinstallare il mio vecchio antifurto, e il mio vecchio volante sportivo multifunzione sulla macchina nuova!!!
    Saluti, S.

4. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Gli optional valgono ben poco su ogni auto quando la rivendi.
    Forse ti salvi con le porsche e le ferrari, ma audi, bmw, mercedes, full o senza optional valgono quasi uguale.

Confermo il discorso prezzi, infatti un x5 4.8 is, ha prezzi diversi rispetto a quellidelle riviste, del concessionario e del configurato sul sito.

Mah, evviva la globalizzazione...

Condividi questa Pagina