Io sono costernato,non vorrei mettere in croce la povera senatrice leghista,ma ragazzi queste immagini stanno facendo il giro del mondo!! adesso addirittura Schifani tira fuori la storia di annullare le votazioni perche' alcuni emendamenti dell'opposizione sono stati votati! Ps naturalmente la colpa sara' delle opposizioni che fanno ostruzionismo! a Milano direbbero "chi se capisa pu nient"
I leghisti sono i dipietristi del centro destra. Fatte le dovute eccezioni è gente che dovrebbe vivere nei boschi dei parchi nazionali.
Marco non vorrei metterti ansia,ma anche lui non e' eterno e forse se avesse a cuore veramente il bene dell'Italia(ho dei seri dubbi in merito) dovrebbe cogliere il momento e entrare nell'oblio.
Imho è un discorso troppo generalista. La magistratura è per gran parte rappresentata da persone che svolgono bene il proprio lavoro, ma spesso ostaggio di una minoranza fortemente politicizzata ed influente che, contrariamente a quanto affermi, ha di fatto processato una sola parte politica da 20 anni a questa parte, costituendo il braccio operativo di un vero e proprio golpe che ha sancito la fine della prima repubblica. Quindi, se è vero che la magistratura deve essere rispettata in quanto è uno dei fondamenti dello stato democratico, è anche vero che è altrettanto doveroso denunziarne le derive, che sono oggettive e, tra le tante, confermate dalle "folgoranti" carriere politiche di alcuni ex membri. Oppure ci vogliamo raccontare che Di Pietro, De Magistris, Woodcock -per citarne solo alcuni- non siano mossi da scopi politici?:wink:
In parte sono d'accordo, nel senso che pare evidente anche ai miei occhi che all'interno della magistratura ci sia una "minoranza politica", d'altronde sono persone anche loro, e come tutte le persone ci sono quelli che il proprio lavoro lo fanno bene e quelli che lo fanno male. Lo diciamo dei meccanici, degli idraulici, di qualsiasi altro lavoratore quindi perchè non dei magistrati? Però nel caso specifico di Berlusconi, possibile che quella minoranza di magistrati politicizzati sia tutta di sinistra - o meglio antiberlusconiana? Ed è mai possibile che in tutti questi anni di processi (di cui io francamente mi sono anche un po' rotto le scatole visto che in teoria un governo dovrebbe pensare al paese e non a una persona) Berlusconi non abbia mai fatto un cavolo di niente per dimostrare l'innocenza di cui lui è almeno apparentemente così tanto sicuro?
La penso anch'io così. Auspico la separazione delle carriere per avere (tutti) una giustizia più ecqua.
Ecco il nocciolo della questione. Tralasciando per un momento il soggetto di cui stai parlando e allargando un po' il discorso, ma l'onere della prova non dev'essere a carico dell'accusa, quindi della magistratura? Se viviamo in un sistema garantista, perche devo dimostrare io di essere innocente e non chi mi accusa a fare il contrario?
Io auspico la libera professione per i magistrati: se sei bravo e vinci guadagni, altrimenti fai la fame. Troppo facile sperperare i soldi del contribuente.
Sono riusciti per un cavillo a sbattere dentro Al Capone, come mai ancora B è a piede libero? Quanti dei nostri soldi hanno sperperato?
Però a me pare che le accuse gli siano state mosse con delle prove, e al momento in cui spetterebbe a lui smentirle quelle prove (ed essendo a suo dire innocente non dovrebbe essere così difficile), anzichè presentarsi e far vedere che la sua coscienza è pulita come farebbe un qualsiasi cittadino onesto, scappa. Perchè?
Nel nostro paese vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato. Ilvio potrà risultare antipatico, ma condanne non ne ha riportate, ed è questo l'unico dato da tenere ben presente se si parla della sua situazione giudiziaria. Il problema è che spesso si confondono questioni di giustizia e questioni "morali o moralizzatrici" e il frullato che ne esce non è buono nè per l'una, nè per l'altra cosa. Altro dato di fatto è che, come ricorda 996GT3, in 20 anni di processi la magistratura ha ottenuto ZERO spendendo cifre imbarazzanti. Ora, in un paese civile si chiederebbe conto delle spese ai pm che hanno sostenuto l'accusa. Da noi, invece, si continuano a promuovere automaticamente, per anzianità...:wink:
Ah per quanto riguarda il discorso economico sono d'accordo con voi. Il discorso giustizia è un po' complesso per le mie conoscenze in tema, parlo per quello che so io, poi se arriva qualcuno a dimostrarmi che mi sbaglio ben venga :wink: