Mah io li per li non avevo intenzione di alzare polveroni... poi si sa, quando si scrive qualcosa, interpretare un tono scherzoso è un po difficile, nonostante esistano le faccine... Cque se ti avessi conosciuto meglio, avrei apprezzato maggiormente l'ironia... Amici come prima. Io ti do ragione, questa non è il tipo di auto che mi aspettavo..e ovviamente ormai le mie critiche sono inutili.. avrei dovuto prendere il 130..ormai è fatta, Non posso rinunciare al furgoncino per la moto.. gia che l'hai RIcitata, ti metto un vecchio video della povera TROiota http://www.youtube.com/watch?v=Qz2Vm9XrTOk
SE tu pensi sia il modulo, rispondi al volo: Perche? Hai un motivo in particolare, o stai sparando a caso.?
perchè lòo avrai messo troppo spinto e quindi il dpf non riesce a rigenerare o ci potrebbero essere molti altri motivi
Il fatto che non ho montato la valvola ''puffa'' non implica che non ci sia la turbina attiva... giusto?:wink:
a tal proposito ti vorrei appunto far notare la faccina in fondo alla frase in questione :wink: comunque sia, ripeto che secondo me è il modulo troppo spinto e ti manda la centralina in recovery.. se vuoi una buona dose di cavalli, il modulo non è la cosa più adatta, ci vorrebbe una bella mappatura..
''Troppo spinto'' dici?.... allora puo essere, volevo giusto abbassare il trimmer perche mi sembrava ci fosse troppa benzina a bassi giri... in 5nta affogava leggermente piu che da originale.. Quello che mi chiedo è come mai non lha mai fatto prima...e pure ora che ho rimontato il modulo? è bastato fare un paio di accelerate per mettere in crisi la centralina? :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' strano ragazzi..Mmmm L'elettronica rovinerà il mondo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si o se preferisci la valvola ''sbuffolosa'' come la chiamavano gli sbarbati del celicateamitalia..heheheheheh HAI totalmente ragione. Sia per la faccina che non avevo interpretato,sia per la mappa! E non vedo l'ora! MA....c'è sempre un ma... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... la garanzia va a putt.... io cosi mi tengo il modulo un altro annetto, lo stacco e riattacco, e finita la garanzia, movedete che vi combino!!
perchè la centralina si abitua al modulo,ma devi dare potenza sempre per scaglioni e non darla tutta e subito altrimenti va in recovery
Ma sta scherzando? hai dimenticato la faccina...?! No per quello l'avevo portata alle ''14.30'' dopo almeno 6 fasi diverse... Il modulo è su da quasi un annetto. Io ho fatto cosi: son partito da un valore minimo, (12.30) ho alzato di ''15 in ''15. poi ho percosro un 200/250 km e poi andavo a intervenire alzando.. e cosi via..ecc PERò...questo ultimo step, mi ha fatto capire che piu benza di cosi, non ce ne puo andare.. quindi oggi pomeriggio ho rimontato tutto e abbassato leggermente. Intanto la provo cosi.. se esplode ve lo dico^^
modulo bacar...avevo letto su questo forum che poteva funzionare bene... mi son fidato e voilà..comprato- http://it.wikipedia.org/wiki/Pop-off
In realtà sono andato direttamente la.. mi ha caricato la mappa di un 120d, e l'ha leggermente ritarata.
Potrebbe essere...strano me l'abbia fatto dopo tutta sta strada e le varie tirate... evidentemente ho sgommato troppo..e togliendo i controlli mi è salita troppo di giri, per troppo tempo.mah!fortuna che non era niente di meccanico! La prossima volta vado in un altro conce..magari provo a VR..
ma con un turbo benzina di vecchia concezzione ad 1.9 bar tu non avevi la pop-off?!mi pare alquanto strano
il motore che tu chiami di vecchia concezione, monta ancora di serie sulla lotus Elise.. comunque siamo totalmente OT... se vuoi ne parliamo in pm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">