E53 una gran fumata,terrore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E53 una gran fumata,terrore

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da zirapa, 23 Dicembre 2009.

  1. zuzzolo_x5

    zuzzolo_x5 Aspirante Pilota

    6
    0
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw X5 4.6 is
    come ti capisco ........

    ho sempre comprato bmw ma da quando ho questa x5 è più il tempo che passa in officina che non in box ..

    confermo , almeno per questo modello - 4.6 is del 2003 , bella dentro bella fuori ma danni a catinelle .....
     
  2. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    come minimo l'olio e'andato via tutto...hai fatto bene a fermarti subito
     
  3. zirapa

    zirapa Kartista

    56
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Allora ragazzi come mi avete detto voi la turbina è andata. Il meccanico non sa se basta cambiare la turbina oppure anche altri pezzi accessori. Voi mi sapete dire qualcosa? Non ditemi per favore di cambiare meccanico perchè io lo conosco bene ed è un bravo professionista solo che non gli è mai capiatata una BMW da riparare. Grazie e auguri a tutti!!!!
     
  4. Gaspare

    Gaspare Collaudatore

    287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    mi pare di ricordare che qui sul forum ci sia un utente che ha cambiato turbina, ma non i tubini della lubrificazione.

    Dopo pochi km ha ricambiato turbina e tubi della lubrificazione.

    Non conosco il tuo modello, ma ho anche sentito parlare di un tubo a depressione che comanda la geometria variabile e che è molto facile venga danneggiato (pizzicato) durante il montaggio o smontaggio.

    Se hai bisogno ho la disponibilità del manuale di officina (TIS) se ti servono indicazioni mandami in privato le ultime 7 cifre del numero di telaio (due lettere 3 e tre numeri) che trovi sul libretto (pag 2 riga E) e ti mando copia delle pagine che ti interessano.
     
  5. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ISTRUZIONI di MONTAGGIO del TURBOCOMPRESSORE

    Prima di montare un Turbocompressore

    eliminare le cause di rottura del Turbocompressore precedente.

    La mancata osservanza delle istruzioni può causare

    la rottura del Turbo e quindi l’annullamento della garanzia.

    Il montaggio del turbocompressore deve essere eseguito

    assolutamente a regola d'arte da Montatori Professionisti



    PULIRE CONDOTTI DI ASPIRAZIONE E COLLETTORE DI SCARICO. CORPI ESTRANEI,

    ANCHE PICCOLI, DANNEGGIANO IL TURBOCOMPRESSORE.

    I TUBI DI ENTRATA E USCITA OLIO NON DEVONO AVERE OSTRUZIONI, PIEGHE, RESTRINGIMENTI.

    CAMBIARE OLIO MOTORE E FILTRI OLIO E ARIA. IL LIVELLO OLIO MOTORE

    DEVE STARE SOTTO IL MASSIMO. (Vedi Schema Controlli)

    PRIMA DI MONTARE IL TURBOCOMPRESSORE FAR GIRARE IL MOTORE

    SENZA TURBOCOMPRESSORE E SENZA AVVIARLO, PER 15 SECONDI,

    AFFINCHÉ L'OLIO SPORCO RESIDUO E LE PICCOLE SCORIE

    VADANO IN UNA BACINELLA E NON VADANO NEL TURBOCOMPRESSORE.

    MONTAGGIO DEL TURBOCOMPRESSORE

    MONTARE IL TURBOCOMPRESSORE E RIEMPIRLO TUTTO CON OLIO MOTORE PULITO.

    FAR GIRARE IL MOTORE SENZA AVVIARLO, PER 15 SECONDI, AFFINCHÉ

    I RESIDUI D'ARIA ESCANO DAL CIRCUITO DELL'OLIO DEL TURBO.

    AVVIARE IL MOTORE E FARLO GIRARE A MINIMO PER 5 MINUTI,

    EVITANDO BRUSCHE ACCELERATE A MOTORE FREDDO.

    NON SPEGNERE MAI DOPO UN'ACCELERATA, PERCHÉ LA POMPA OLIO

    SI FERMA SUBITO E IL ROTORE DEL TURBOCOMPRESSORE CONTINUA A GIRARE

    E IL TURBOCOMPRESSORE SI GUASTA GIRANDO SENZA OLIO.
     
  6. Gaspare

    Gaspare Collaudatore

    287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Ciao,

    ti ho preparato i documenti per lo smontaggio della turbina, comunicami un indirizzo e-mail e te li spedisco (un PDF da 700 k)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. ipotoc

    ipotoc Aspirante Pilota

    2
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Turbinaaa1!!!!!!
     
  8. ARKITAG

    ARKITAG Aspirante Pilota

    25
    0
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70 3.0D
    Sulla mai precedente X5 E53 è successa la stessa cosa, puzza di bruciato...gran fumata bianca e non andava oltre gli 80 Km/h...Turbina andata!
     
  9. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    braaaaaavi!

    avete ripescato un post di un anno fa!!!!

    a quest'ora l'autore del primo post secondo voi stava ancora con la turbina rotta? #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina