Qui ha nevicato, cosi mi son messo in un parcheggio a fare 2 derapate con la mia 118d del 2009 Il problema è che si è accesa una cavolo di spia del motore gialla , mezza colorata all'interno. (sta a significare che il motore ha la potenza ridotta) Spengo la macchina, la riaccendo e non lo fa piu... poi ricomincia... Oggi stessa cosa. Parto, vado in centro...tutto a posto. tornando a casa tiro la seconda, la terza e dopo aver inserito la quarta si riaccende sta spia! Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
no mi dispiace, ti consiglio comunque di far fare un check in conce, ci mettono un attimo a dirti il problema.....
modulo? è gradita una presentazione nell'apposita sezione prima di cominciare a postare, anche se sei iscritto da oltre un anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mah il modulo alla fine non è che mi fa andare oltre il regime massimo di giri...e poi ormai son 15000 km che tiro a manetta... Chiamando il conce mi hanno detto che forse è salita troppo di giri... bah... se hanno tempo spero di portarla al volo a far vedere...
ma ce l'hai il modulo o no?!?!? che al 90% è quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e quando vai in conce......toglilo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto.. anche secondo me è il modulo settato male e probabilmente con le scannate sulla neve magari pure a freddo hai combinato qualcosa..
perchè modificate i motori se poi non sapete nemmeno come trattarli e soprattutto a cosa andate incontro? mah.....
La macchina non aveva niente...solo una serie di check ancora attivi (pressione gomme, ecc ecc) Macchinadem*****..
X forza, i meccanici del service ignorano che tu abbia montato poi tolto il modulo..... L'accensione della spia è all 99% se nn 100% da imputare alla presenza del modulo.
non mi sembra il caso di dagli così contro...anzi cerchiamo di aiutarlo a trovare una soluzione invece di puntare il dito e basta...anche perchè è a questo che serve il forum no? Secondo me devi andare dal tuo amico meccanico e raccontagli tutto...magari se è così in gamba come sembra sa darti una mano...e poi prova a far fare la diagnosi a un'altra officina bmw magari c'è gente più competente che in quella dove sei andato...
Guarda..quando ho venduto la celicotta, ho pianto una settimana.Te l'avrei fatta provare.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi, quando arrivo a casa dall'ufficio vi posto un breve video.. Io avrei voluto il serie1 a benzina, ma avrei dovuto aspettare 7 mesi!!!, e il tizio che mi ha comprato la TROIOTA, aveva frettissima, e io non volevo farmi scappare l'occasione di venderla a un superprezzo (11.000€) , cosi mi sono adattato al 118d con parecchi optional gia sopra (in prontaconsegna), e con i soldi che ho risparmiato mi son preso un furgoncino per caricarci la moto e andare in pista. La mia ex, diciamocela tutta... era proprio una macchina tamarra! I 20 anni li ho passati da un pezzo, era giunto il momento di cambiare stile...Ogni volta che tornavo a casa si svegliavano tutti i vicini..le uniche ragazzine che si giravano erano al massimo diciottenni.... ecc ecc Non so voi ma le cose brutte della bmw secondo me sono :il cambio manuale, l'assetto M (che di sportivo non ha un *****....è solo ribassato) e il peso eccessivo.
Ti ringrazio, ma la macchina non aveva nulla...erano solo dei check che non erano stati resettati (vari cambi di gomme inverno estate..e altre cavolate che non mi hanno elencato). Il modulo che ho su da 15000km non mi ha mai dato rogne...I settaggi che puoi fare sono solo il trimmer.. la curva di potenza è stata fatta assieme al tizio della bacar, per non farmi consumare troppo alle base velocità in 6sta. Praticamente la macchina da originale ha un'erogazione abb fluida..ora è come se avesse un motore a fasatura variabile..a2000 giri entra la prima coppia, a 3000 la seconda..(e qui si sente bene) Il trim.. è orientato piu o meno sulle 14.30... Se voi siete convinti che il problema sia quello, proverò ad abbassare, o a toglierlo..amen
da una battuta tra amici ha voluto alzare tutto sto polverone tirando fuori sta storia della celica.. bastava farsi una risata e bonanotte.. gli è stato risposto su quelli che sono probabilmente i problemi, ma qui si va "a sensazioni", per saperlo con esattezza va fatta vedere a un'officina e gli va fatta una diagnosi.. se fossi indovino sarei a giocare al super enalotto e a lui come tutti gli altri che criticano tanto ste macchine, ribadisco il consiglio di dargli fuoco e comprarsene un'altra.. mica è obbligatorio comprarsi una serie 1 per andare a giro.. senza rancore verso nessuno :wink:
poi tu avevi una celica con TUrbina da 1.9BAR ed un ristorante (e vabbhè),ed ora ti sei preso un 118d ma cosa pretendi da 140 cv?secondo me è il modulo,poi non capisco prima dici che non hai mai messi moduli, poi invece lo hai dovuto mettere!sei un po' confuso.fatti un bel bianchin