Per farmi passare l'incavolatura, ho fatto un paio di foto ai miei cimeli.... la prima è una Alpine 7243L. un po sporca ma perfettamente funzionante! (cinghiolo delle cassette a parte... devo cambiarlo!... però tutta la meccanica funziona) made in japan! una alpine VERA di fascia media. dovrebbe essere del 1980/82. aveva già: tuner con memorie, ricerca automatica delle stazioni radio, autoreverse, selettore per cassette metal!! L'illuminazione è fantastica! addirittura le freccette dei tasti rew e fwd sono illuminati! Questa è una Pioneer KEH-6030B. E' del 1990 ed è stata installata dalla bmw sulla e34 520i di mio zio. (che bella che era!!) Purtroppo le condizioni sono quello che sono....il tempo ha avuto il sopravvento! le manopole le ho da qualche parte, e non ho mai iniziato il restauro. Però ho ancora il cablaggio da Pioneer a bmw! questa, invece, è una radio da audiofili! la alpine 7618r del 1989. non amplificata (necessita sempre di amplificatori esterni), pieno stile alpine con i 6 tasti quadrati, rds, meccanica totalmente servoassistita, ricerca dei brano, controllo cd shuttle (ho anche quello!) doppia illuminazione ambra e verde, Perfettamente funzionante in tutte le sue parti! era installata sul cabrio fino a poco tempo fa. l'abbinamento estetico è fenomenale! e poi risulta a FILO della plancia! sembra nata li sopra! L'unico neo (riparabile volendo) è il tasto TAPE molto usurato che ho sostituito con un secondo tasto tuner.... ho trovato solo quello! Questa è la reverse rds Oem bmw e36, in condizioni eccellenti, funzionante, con libro istruzioni e code card. Regalatami da un amico del forum. appena tiro fuori il cabrio, verrà prontamente installata! (non tanto per le qualità sonore, ma solo per l'estetica...) E' una radio senza lode e senza infamia, di marca blaupunkt. Poi ne ho altre un po più moderne.... - 1 alpine che legge mp3 (modello boh?) - 1 alpine mp3+usb+controllo iphone + bluetooth (che ho installata ora sul cabrio - 1 blaupunkt travel pilot rsn149 (il mio primo navigatore in dash) con telecomando al volante e caricatore da 10 cd e... Tuner AMERICANO! (abbastanza inutile in italia!) -1 blaupunkt boh? a cassette servoassistita (piuttosto moderna... fa cagare!) con un altro caricatore da 10 cd - 1 sistema philips carin completo di: radio/cd e computer per la navigazione separato. (era di serie sulla Rover 25 club limited edition "minigonne" del 2001... ho anche la macchina intera!) Sogno nel cassetto? una becker Mexico CD (credo impossibile... visto che no sborserò MAI 1000 euri per una radio così!) o anche una becker mexico 753... e mi limito solo a queste!
Devo cercare una foto di mia moglie incinta che dava il colore alla capotte.... (però era ad inizio gravidanza) oppure un'altra col Pancione visibile che dava la crema alla pelle!... Non so se lo fa per me o perchè la cabriolina è carina.... però lo fa! e io la lascio fare! :wink: Intanto te la presento mentre (sempre incinta) dava gli ultimi ritocchi alla cabriolina prima del raduno di Modena... sia ben inteso! io mi occupavo di altro!!! (probabilmente stavo lucidando la carrozzeria... se non ricordo male!) Mi piace fare queste cose in compagnia della famiglia! p.s. scusate la faccia che ha....ma come al solito io faccio le foto alla sprovvista!!!
ahahahahahaha..sta faccia in foto è uno spettacolo....pare in fuga dal matto..ahaha troppo bello il report sui radioloni vecchiumi fab.Mi fanno impazzire tutti i BOTTONAZZI di plasticona che andavano una volta. bellissime davvero.vero vecchiume per appassionati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma ti va di lusso. Io faccio tutto da me. Ti dirò di più... siccome la mia ragazza sa quanto tengo alle mie auto, a volte le usa per ricattarmi. A tal proposito, ti faccio vedere anch'io una foto, per spiegarti meglio il concetto. Scusa la scarsa qualità. Tornando in topic, non sto riuscendo a trovare lo scatolo della mia fedele Pioneer
posso venire coi popconr a vedere...? Detto questo, le radio business non sono male, e un tipo era prodotto becker. Ovvio che le professional fanno paura!, le ho avute tutte e 2, sono eccezzionali. Solo che la prima necessita del suo ampli esterno dedicato e per il cd di una rara interfaccia. Fab ha visto un po' di radio che ho..... magari un giorno facciamo delle foto, invece per lovegt40-Paolino.. miii che radio base che hanno messo! manco la cassetta serovassistita!
ahahaha..ma pensa che per me funzionava pure bene (considera che il mio cabrio vive sempre aperto, quindi non posso apprezzare il suono e l'acusticità seria degli impiantoni).Diciamo che faceva il suo lavoro, ma mi rugava che fosse un mangiacassette e io volevo l'mp3, che trovo comodissimo.Anche l'impianto stereo della macchina penso sia di basso livello,credo 4 casse,ma a me visto l'impiego della macchina va benone lo stesso e si sente pure bene.
Certo! prendi anche la videocamera! così resta tutto documentato! No... ne ho viste solo 4 o 5.... (tra cui una cd con caricamento a cartuccia!! e una Nakanichi montata sulla 535!).... sicuramente non le ho viste tutte! e forse è meglio che io non le veda mai!! Va beh... cedo alla violenza! facciamo le foto! però le radio dispari (una si e una no) me le fai provare!!! :wink:
Ho dato un'occhiata, ma non mi pare per niente facile trovarne una. Tu non è che ne hai qualcuna in uno dei tuoi tanti box e non vuoi dirmi nulla? Mi fiderei più ad acquistarla da te che su ebay.de. Tra l'altro non conosco il tedesco
adesso non fatemi venire la voglia di cambiare radio... azz... la caccia su ebay.de (fr, co.uk, pl, at) è il mio sport preferito, ormai sono diventato un cacciatore implacabile. a beneficio di chi non mastica tanto la lingua tetesca... questo è un radio cd navigatore ecc. Becker Traffic Pro http://cgi.ebay.de/Becker-BMW-Traffic-Pro-Navi-4769-Radio-E46-MP3-iPod-/110626659853?pt=Technik_Auto_Hi_Fi_Navigation_Einbau_Navigationssysteme&hash=item19c1dcde0d
Si.... ma il traffic pro è "troppo nuovo" per la e36.... anche se è un gran prodotto! Quello dell'asta non lo comprerò mai.... ha le chiavette per estrarlo della mercedes..... @ ale: io ti ODIO!!!! :wink:
si si... ridi ridi.... io son qui che rosico! 10 becker..... Ma ti hai mai visto o HAI il navi a pittogrammi per e36? (quello che va nel portaocchiali). Perchè reputi inutili i navi a pittogrammi? è ovvio che è una tecnologia di "ieri" ed oramai strasuperata, però io l'ho vissuta per molti anni e non mi ha mai dato fastidio... anzi! da un certo punto di vista li trovavo più semplici e intuitivi di quelli di adesso! A pittogrammi ho avuto: il becker traffic pro, il blaupunkt rsn 149 (apparecchio inutile se vuoi essere navigato, ed ascoltare un cd contemporaneamente.... buono se hai il caricatore cd!), ed il philips carin (il migliore per funzionamento, modo d'uso (computer navi separato) ed aggiornamenti mappe) io invece trovavo molto inutili i navigatori a pittogrammi con schermo separato (vdo... e altri)... costosi quanto come un integrato, invasivi e scomodi (funzionavano quasi sempre con un telecomando irda.... un pezzo in più che si perde per l'auto!)
Di becker ne avrò un centinaio in totale, la prox volta che vieni te le faccio spulciare, se vuoi:wink:il navi er e36 a pittogrammi lo conosco, ridicolo, e sinceramente la blaupunkt navi pittogrammi con cd da baule la avevo, di lì in poi, solo navi completi cartografici e di fabbrica, ove possibile perchè una batmobile con la radio è un nonsense, piuttosto ci metto il clima...