Ciapo ragazzi.chi di voi ha un 318 ci 143 cv?...... avete fatto delle modifiche per aumentare le prestazioni ?? Cosa funziona e cosa no? scrivetemi le vostre modifiche e le migliorie che avete notato.......sempre se ce ne sono di rilevanti....io pensavo ad un filtro bmc dentro la sua scatola standard per ora vito che la bmc è vicino a casa mia e ho qualche aggancio dentro......... Qualcuno di voi ha fatto la mappatura ?cosa cambia ?? dai fatevi sentire ragazzi.................ciao
Con la mappatura acquisti poco, ma puoi migliore l'erogazione. Con un filtro a pannello fai poco. Per farla andare un pochino di più devi mettere in conto almeno 1000 euro tra aspirazione, scarico (skat) e rimappa, ma ottieni poco. IMHO fai prima a venderla e a prendere un 6 cilindri, non ne vale la pena sulla tua.
A dire il vero l ho appena comprata e poi era chiaro che potevo prendere anche il 323 ma se volevo le prestaZioni mi prendevo una m3 . Avevo solo chiesto come dare un Po di brio a questa !!! Tutto qui
Spendendo poco, attualmente, ci sarebbe poco da fare. Direi che con 143cv si muova dignitosamente comunque, dato che io avevo il 1.9 118cv sotto il cofano dell'ex 318CI e quello si che era abbastanza piantato. Se proprio vuoi ottenere più sprint, scarico, filtro, kat metallici ma il miglioramento sarà relativamente limitato IMHO, dato che si parla di un aspirato di cubatura medio-piccola con margini di incremento sostanzialmente ridotti ( a meno che tu non voglia spendere cifre da 3 zeri ). Cerca di evitare mappature, rischi di spendere 3-400 euro per avere 2-3cv in più a malapena, con la possibilità che, affidandoti ad un mappatore poco competente, possa peggiorare l'erogazione del motore.
non mettere i cerchi da 18" che altrimenti ti perdi un sacco di cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...angelo......si i 18 sono bellissimi ma ho il terrore di piantarla definitivamente......devo dire che con i 17 style 96 stanno una favola...poi ho messo i distanziali da 12 mm davanti e 16 dietro...... tu che cerchi hai ?? ....ho preso anche pomello e cuffia da sanituning.de.....veramente fini e poco pacchiani.....bellissimo!!!!
grazie! oramai sono imparato, per un benzina per girare bene sono necessarie 3 cose: 1) cubatura 2) 1 o più turbine 3) punto 1) + punto 2) il resto si può anche fare a meno
come forse sicuramente detto,filtro aria a pannello o air box,terminale e poi una bella mappatura,il risultato ci sara' non volera' come un turbo ma sara'+viva io ho fatto tutto questo sul mio 325 e ti posso dire che se sapevo che il risultato sara' cosi' lo facevo fare appena presa
mc 007 ....cavoli se è bella e aggressiva la tua biemme......hai una foto di fianco ???? e magari una dentro !!!!
anche secondo me...facendo gli interventi sopra citati la differenza si sentirà...sicuramente una maggiore coppia..e una migliore erogazione...