che urto davvero quando è così... io ste cose le odio proprio perchè me le porto appresso negli anni sti ricordo del cavolo... devo andare in terapia!!!
Secondo me i B@@@@rdi se ne approfittano perche vedono che uno e' appiedato e se vuole la batteria e la macchina funzionante paga... Semplicemente approfittano della sitiazione sapendo che al 99,99% pagherai quello che ti chiede
Non sto dicendo che sono d'accordo con il comportamento del mecch in questione, sto solo dicendo come vedono 'loro' la cosa...:wink:
si si l'avevo capito, mi sono espresso male io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per scusarmi rep + /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusami ti posso chiedere una cosa? Ma tu l'hai chiesto il prezzo prima di farla montare? Io ho fatto montare la bosch silver da 100ah con 95€ io ti assicuro se la mia officina avesse fatto una cosa del genere, ovviamente senza sapere il prezzo anticipatamente, gli avrei detto: l'hai montata? ora smontala e tieni 10€ visto che ne hai bisogno, dato i prezzi che fai, e dopo tanti saluti.
la mia batteria originale ha 9 anni e dà segni di stanchezza. Provo a farla ricaricare bene, altrimenti l'ho vista in un magazzino 100 Ah a 99€ (di buona marca).
Credo che sia come quella di m_dream non ne sono sicuro però. Ragazzi non abbiate timore a rimproverarli per i prezzacci, sono i nostri soldi, è stata tutta speculazione.
, Obblighi dell officina, quella che lavora non perchè " solito bastardo che specula" Fattura di montaggio per giustificare oltre la vendita anche il tempo di mano d'opera usata (tempo che deve essere corrisposto perche la guardia di finanza sa che lavori per denaro non per gloria), ricarico sulla vendita della batteria ( perche la guardia di finanza dice che non puoi vendere al costo, di sicuro guadagni qualcosa sullo sconto del ricambio, questo è calcolato sul tuo guadagno se non c'è sei a priori un evasore fiscale) deposito regolamentato di batterie esauste, spazio e materiale che ha un costo che esula dal costo di acquisto della batteria, registro del rifiuto in registro carico e scarico rifiuti pericolosi ( ha un costo, l'omissione invece oltre al verbale da 4.000, a 16.000 euro include la pena di arresto da 3 a 6 mesi) costo di trasporto del rifiuto, ( smaltimento gratuito per legge, ma il camion che porta via le batterie si fa pagare ) addizionale piombo, non inclusa nel listino ma che comunque si paga a fine mese e ci si ritrova nella fattura, (cambia di mese in mese) , e su 100 ah può essere anche di 15 euro. sono daccordo però su una cosa, senza fattura non si devono aquistare di sicuro, questo sta a chi compra pretendere la fattura di acquisto. Non capisco perche i meccanici sono sempre nella stragrande maggioranza dei casi ritenuti idioti, ladri e speculatori, mah, da parte mia, non tengo piu batterie nuove in officina e quando qualcuno ne ha bisogno specifico molto chiaramente che se vuole spendere poco deve andare al market a prendersi la batteria, questo mi spiace, perche cosi non posso fare un buon servizio al cliente, ma per contro se faccio un buon servizio la gente del posto vocifera che sono un ladro, quale delle due cose è meglio? non so, . vendo solo batterie di fascia alta,ma quanti sanno che se una batteria non è di alta qualità ci possono essere problemi non solo di avviamento, ma anche di errori in centraline come abs, airbag iniezione, esp.. . . . . non vado oltre tirate voi le somme, chi ha pagato una Bosch S5 100Ah 95,00 euro deve ringraziare qualche santo in paradiso o nel mondo dei ricambi, ma non puo essere la norma!
non ho chiesto il prezzo, mi aspettavo un 100-120 euri considerando che da lui mando tutte le utilitiarie aziendali a fare collaudi e tagliandini vari. Quei 50 euro che mi ha chiesto in più gli costeranno i 2000€ di lavori e lavoretti vari che gli facevo fare sulle auto del gruppo. Per la cronaca, non l'ha montata lui, sono andato a prendermela e me la sono montata da solo, peccato fosse una batteria e non una bella wacca.
La mia batteria è durata 9 anni, e l'ho sostituita quest'estate dopo un po' che ero intestardito a ricaricarla,ma ormai aveva dato tutto quello che poteva. Ho montato una batteria italiana di capacità leggermente superiore,consegata a casa con una novantina di euri, e la cosa molto pratica è che l'occhio magico è visibile alzando il coperchio del vano, senza smontare la staffa, come quella originale.