Siete mai saliti su un'alfa romeo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Alfista GTA, 1 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ragazzi secondo me questo 3d non va chiuso in quanto è stata la prima volta che si è avuto uno scambio d'opinioni con gli alfisti duro ma non sopra le righe da arrivare all'insulto. E' evidente che chi ha fede BMW è come chi tifa Roma che non potrà mai tifare Lazio (Alfa) e viceversa, ma c'è una bella differenza dal dire "I laziali sono tutti brocchi" per partito preso ed invece ammettere "Cesar ed il neoacqquisto Bazzani non sono male". Lo stesso moderatore AlexAlfa82 è intervenuto in toni e modi anni luce distanti da quelli a cui si era arrivati durante la maxirissa di fine 2004, anzi a dire il vero il suo intervento ricorda quello del nostro grandissimo Rossocorsa su MitoAlfaRomeo a novembre 2004. Secondo me a stare a sentire chi la pensa diversamente da noi ci si fa solo del bene, anche a restare della nostra idea. Sai che 2 marroni a dire tutti sempre e comunque le stesse cose! Ci sta il campanilismo di Luca_M3 (che qui saluto ed aspetto di rivedere a Guiglia), ci sta quello di Twin Spark, ci sta dire la propria senza sparare minchiate tipo che il 316i ridicolizza la GTA o che la 156 1,6 fa piangere il 535d. Avanti così, confrontiamoci apertamente ed accettiamo chiunque venga su questo forum attrezzato di un sano campanilismo per la sua Alfa ed un altrettanto sano rispetto per la nostra Bayerische Motor Werk.
    Ciao a tutti
    ///M330XD a.k.a. Dark Lord of Sith

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring

Si ok, ma la cosa che ha fatto scaldare più di qualcuno qui dentro è stato il fatto che c'è stato un "assedio" di alfisti nell'ultimo periodo. Un esodo che non credo ci sia stato nei loro forum. Credo abbia inciso questo insomma.

Credo sia giusto quello che hai detto.
    Possiamo continuare a parlare tranquillamente.

---
    We, raga, ho visto un 316 che sverniciava una GTA! ....... :eek: .... azz 8-[ .....scusate..... :redface: ......... :mrgreen: :mrgreen: :lol:

:wink:

3. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Giustamente motivato!! :mrgreen:

Lo spero ank'io!!! :mrgreen: :mrgreen:

Basato su fantasie... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq a parte gli scherzi, io e Alex ci siamo chiariti "abbastanza" in p.m., anzi mi farebbe anke piacere incontrarlo visto che siamo della stessa città....tornando a questa benedetta pubblicità :biggrin:, ho spiegato già ampiamente come l'ho interpretata, e se come dice alex faccio il loro gioco a parlarne...ben venga...speriamo ne vendano di piu' che di serie 1, cosi magari la bmw comincia ad abbassare un po' i prezzi!
    A me non interessa veramente la disputa 147/1er perchè non mi piace nessuna delle due e non mi interessa nemmeno chi ne venderà di piu'...tanto i soldi non vanno in tasca a me..!! :rolleyes:

4. FrancoLambo

FrancoLambo Kartista

152
    0
    5 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    è chiaro che gli alfisti stanno rosikando senza limiti sopratutto dopo l uscita della serie1, che ha fatto perdere molti potenziali acquirenti dell'unico modello alfa che ancora vendeva qlcosa ossia la 147, il restylng fa schifo l'hanno detto tutti, la vecchia era + bella... adesso sembra una 156 goffa con meno spazio e senza posteriore. Se nn avete $$$ per comrpare BMW risparmiate e nn rompete co ste alfa sfigate, se poi vi piace buttare soldi allora arrangiatevi, state zitti e sokate in silenzio

5. AlexAlfa82

AlexAlfa82 Aspirante Pilota

13
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ancora con questa storia... :lol: Guarda, tagliamo la testa al toro: con i soldi della mia 156 JTS mi potevo prendere anche una serie 3, ed ho scelto la prima perchè mi convince di piu...perciò abbassa pure i toni, perchè non hai da farmi "socare" un bel niente :P

Per quanto riguarda gli altri li ringrazio per le risposte molto piu pacate, evidentemente hanno capito che non sono venuto qui a dare fastidio, nè a sfottere o sminuire la Bmw.

Sulla pubblicità: ho letto le vostre risposte, penso sia normale che la vediamo un po diversamente, e poi cmq ve lo dico: io stesso come alfista non è che ci faccio caso piu di tanto...cioè l'ho vista le prime volte, mi ci sono fatto una risatina sopra ma poi è finita là :P
    E' vero che, come dicono alcuni di voi, oggi la pubblicità è un'arma senza scrupoli, ma non penso che lo scopo di questa pubblicità 147 fosse quella di confondere i consumatori: a me sembra chiaro che è una presa in giro palese ed esplicita indirizzata alla casa di Monaco.

Poi anche sulle ragioni la vediamo diversamente: io rimango dell'idea che forse in Alfa hanno voluto "rispondere" in questo modo a causa dei dubbi sul design della serie1...l'Alfa non ha mai cercato di ingenerare confusione con prodotti altrui, anche perchè tiene parecchio all'identità del proprio prodotto e a farlo apparire come diverso. Quindi non credo che lo scopo fosse quello di creare confusione con la serie 1...l'ipotesi della "risposta" alla casa bavarese mi sembra piu plausibile...

cmq ringrazio chi ha risposto cortesemente dicendo la sua

6. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ok, da questa inutile discussione è emerso che ognuno è felice possessore della propria auto, che sia bmw, alfa, audi, fiat, tata o qualunque sia. Quindi STOP.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina