Quelli della ZONE 320D...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da markulio, 26 Maggio 2009.

1. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Giorno ZONE quì sole e cielo sereno,strade......](*,)

2. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    E91_20d
    buongiorno!

qui oggi c'e il sole, ma ieri sera c'erano una decina di cm di neve e la temperatura era -3, il "problema" è che non hanno pulito la zona industriale, quindi si è creato uno strato di ghiaccio (vedi foto nel topic winter edition)...

Morale ieri sera sono andato nella zona industriale a fare un pò di esperimenti e traversi:mrgreen:

...a un certo punto mi metto in uno spiazzo e comincio a fare dei gran 360, mi fermo faccio la foto che ho pubblicato e mi si avvicina uno in bici che mi dice: "hai bisogno una mano? Sei rimasto bloccato?" (e dal suo sguardo ho letto anche: con queste macchine a trazione posteriore...)

io gli rispondo: "Una mano mi serve per decidere di andarmene a casa, altrimenti resterei qui finché dura il ghiaccio!:cool:"

Mi ha guardato con aria da compatimento e ha ripreso la sua strada...

Ora mi domando: Possibile che quasi tutti vedano la neve come un problema e non come una possibilità di divertirsi e di conoscere i limiti e i comportamenti della propria auto in condizioni limite?

Io per non sbagliare faccio la danza della neve per domani, magari riesco anche a fare qualche foto sulla neve di giorno e con la macchina fotografica, così posso fare anche io la firma versione invernale!:wink:

3. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    E91_20d
    Anche io col DTC devo dire che vai dappertutto e ti diverti!

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    218i AT
    E' classico da chi possiede un TA dire "con le TP non ti muovi"........](*,)

Anche se c'e' sempre l'eccezzione........come un personaggio stamattina COL CAPPELLO,e ho detto tutto!!!!!,che col suo 330 con cerchi da 18" gommati estivi ha dato gas in partenza con conseguente auto ferma con ruote che "piangevano".........](*,)

5. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Ragazzi arrivato sano e salvo. Viaggio allucinante. Ieri sosta al lago Balaton, in slovenia c'e' stata una bufera di neve e le strade completamente ghiacciate, oggi uguale in ungheria, un po' meglio in slovacchia...comunque l'importante e' essere arrivati! Ora -9 C! Ottime le gomme invernali, invece BMW bocciata come sempre, solito problema, mi si ghiacciano sti cavolo di spruzzini e non vedo nulla! Qualcuno ha soluzioni? Ho provato con la spray contro il ghiaccio senza successo...ma succede solo a me???? Mi preoccuupo per il ritorno.

Saluti a tutti

Mark.

P.S. devo cambiare la firma e mettere quella invernale...

6. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    BMW
    ma i tergi fari?

7. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Ciao Mark,ben arrivato=D> beh la soluzione è che da quelle parti ci sono prodotti per i tergi che vanno fino a -60:eek:.Forse è un pò esagerato questo -60 ma di sicuro è molto meglio di quello che trovi in Italy che arriva max a -20#-o.Dei convincere la moglie a volare io tutta quella strada con stà neve[-X.

8. Pussy wagon

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Se solo provi ad usarli è garantito che ESPLODONO#-o

9. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    BMW
    strano... con quelli fissi non succede! quelli a scomparsa funzionano ma non chiudono bene poi

10. djlorenz

djlorenz Secondo Pilota

646
    25
    11 Ottobre 2010
    E91 320d Touring
    Parcheggio discoteca innevato + BMW con dsc disabilitato = :mrgreen:

11. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Ciao Ragazzi, io uso quello a -20 C, i tergi fari praticamente neppure si aprono e se si aprono non tornano piu' dentro mentre quelli che mi proccupano sono quelli per il parabrezza che non mi permettono di pulire il vetro. Sembra che in settimana, forse lunedi' o martedi' la temperatura sale a 1-2 gradi sopra lo zero e quindi dovrebbero decongelarsi eventualmente cerchero' di usare tutto il liquido (sigh appena messo ci vorra' parecchio tempo) e compro quello a temperatura piu' bassa, ma durante il viaggio non siamo mai scesi sotto i -10C. Rimango deluso, in fin dei conti sono costruite in germania ed anche li' e' bello freddo!

12. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao Mark. Visto che nevicata in SLO venerdì? E pensa che l'ha fatta anche qua:rolleyes:

Purtroppo quella dei lavavetri e' davvero un grosso problema:evil:

Buondì e buona domenica a tutti

13. enzino

enzino Secondo Pilota

568
    15
    1 Novembre 2010
    BMW 320d e91
    sempre + convinto che le mgomme invernali bisogna montarle

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Buon giorno alla Zona e buona domenica a tutti!!

15. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Anche se non ci vai sulla neve primo con le invernali sull'acqua hai una resa migliore e secondo su asciutto reagiscono meglio a basse temperature dai +5 gradi a scendere... Per non parlare che ti permettono di andare anche su neve cosa che con un pneumatico estivo con misura superiore a 205 diventa davvero difficile. Hai qualche speranza di muoverti solo su piano e neve fresca quindi di media un 20% di probabilità.

Il limite delle invernali sta su asciutto dai +5 gradi in su dove tengono meno (almeno in misura stretta tipo le mie 205).

Ciao Bimbo:wink:

Consiglio @ Mark per pulizia parabrezza anche con getti lavavetro ghiacciati:

1. apri lo sbrinamento parabrezza e scalda bene il vetro

2. prendi della neve fresca e passala sopra

3. aziona il tergi

Almeno un po lo pulisci... e giri un po.

Per degli spostamenti portati dietro una bozza di acqua e mettici dentro un po di concentrato lavavetri in caso di necessita' glielo butti velocemente su (a parabrezza caldo) e prima che ghiacci velocemente azioni il tergi.

E' una situazione primitiva, lo so, ma almeno un po lo pulisci quando proprio non ce la fai. Ad ogni modo penso che in PL il liquido tergi che vendono nei negozi sia superiore ai nostri e comprati quello.

16. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    218i AT
    Buongiorno zone!!!!

Dopo un sabato lavorativo intensissimo eccomi qui anche di Domenica,l'ultima!!!!!:mrgreen:.

X i tergi ghiacciati capita anche qui........](*,)

io proverei a metter VODKA pura nel serbatoio tergi!!!!:eek:

Se non funziona il ghiaccio c'e'......si recupera un bicchierino e CIN CIN!!!!!!\\:D/

17. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    aria calda, provata ma non funziona.

Di solito mi fermavo a qualche benziano con spary per pulire il vetro, ma ovviamente richiede molto tempo, oppure mi metto dietro ai camion che mi buttano su neve sporca e allora riesco a pulirli per un pochino...

quindi mi confermate che e' un problema anche vostro e non solo della mia BMW?

visto diverse serie 5 E61 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in autostrada mmmh la voglia non passa....

Per Black, visto si la nevicata ci ero dentro partito venerdi' passato dalle tue parti e poi proseguito lungo la bufera...pero' le gomme hanno fatto il loro lavoro.

Saluti a tutti...

Leo la vodka meglio tenerla in macchina!!!

18. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Tranquillo che lo fa anche la mia... Qualsiasi macchina comprerò in futuro mi piacerebbe provare il parabrezza termico, mi pare che la serie 5 F10/F11 (probabile mio futuro acquisto) ce l'abbia fra gli optional... Ma qualcuno sa come funziona? Ci sono delle resistenze all'interno?

19. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    BMW
    Buongiorno zone

I vetri riscaldati funzionano con tecnologia infra-red o con resistenze in zona tergicristalli

@Mark: hai usato il liquido anti gelo Bmw? è garantito fino a -63° in base alle % sciolte in 1l di acqua (EDIT)

http://www.bmw.ch/ch/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html

Lavavetri con antigelo, 500 ml

Detergente per vetri concentrato per l'inverno. Impedisce il congelamento dell'impianto lavavetro e del parabrezza. Pregiate sostanze detergenti rimuovono rapidamente il nevischio e il sale antigelo assicurando così parabrezza puliti e un'ottima visibilità. Protezione antigelo non diluita fino a -63°C. Adatto per ugelli a ventaglio.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2010
  20. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    no questo non l'ho mai provato....

Condividi questa Pagina