Chi cerca, troverà! http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=bts425l1&_sacat=See-All-Categories
qualora abbiate acquistato un prodotto non rispondente alle Vostre aspettative, potrete restituirlo entro 10 giorni dalla consegna. Accetteremo il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale. In base a quanto previsto dalla Normativa sulle vendite a distanza, Vi rimborseremo l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono Vostro carico. Nei casi in cui il Vostro scontento risultasse da una nostra inadempienza o da un nostro errore, Vi assicuriamo il rimborso dell'intero ammontare, incluse dunque le spese di spedizione.
Amici, CapitanRoger, aiuto! Ieri son rimasto a piedi con la batteria. Avevo spento i fari ma adesso addirittura capita che si riaccendano, sia quelli davanti (anabbaglianti) che quelli dietro... Con la spia blu degli abbaglianti che si accende e spegne parecchie volte.... A questo punto saranno i soliti due mosfet secondo te o il problema si complica? Tra l'altro ho sentito un elettrauto, tra i migliori di Mantova, che mi dice che lui non fa riparazioni, cambia solo la centralina. Non so più che fare. Per il momento mi son fatto staccare tutti i fari, almeno non rischio di non poter partire... Ma adesso alle 17.30 è buio...
allora, quelli anteriori hanno i mosfet uno per ciascuna, sarebbero 4 (2 abaglianti e 2 anabaglianti), anche posteriori dovrebbero essere cosi (anche se non ho sentito prima d'ora che succeso anche con i posteriori) comunque sulla centralina i mosfets sono 17 in tutto, peccato che non ho la schema completa , dobbiamo trovare in rete
è che prima la spia degli abbaglianti rimaneva sempre accesa e staccandoli andavo con gli anabbaglianti. adesso ho dovuto staccare tutto (non so se c'entri anche il freddo si questi giorni) perchè anteriori, posteriori si accendevano per conto loro... mi sono rimaste solo le posizioni (credo!).... insomma, la situazione si è complicata. ieri per curiosità ho sentito su suggerimento dell'elettrauto il costo di una centralina nuova BMW. da 500 e rotti è sceso a 350 va inclusa e magari un minimo di sconto lo fanno pure. poi ci saranno almeno 50 € di manodopera. a questo punto roger, ci proviamo lo stesso? ovviamente la/le ore che fai tu io te le pago. e ovvio che se ci riuscissimo risparmierei una bella cifra. ma se ci mettiamo le mani potrebbe valere la pena per sicurezza di dover sostituire tutti i mosfet... immagino non sia così semplice... che ne pensi?
per me o due o sei o tutti, non cambia nulla, si un lavoretto di precisione, pero va fatto...importante avere i mosfet giusti pronti, come hai visto sono 4 tipologie diverse...
Io ordinato i mosfet, e qualcosina in piu, per cio se qualcun altro ha bisogno, chiedete mi pure.... Posto anche tutte le funzioni di tutti 17 mosfet della centralina LCM II: luce targa anabagliante sx Parkretro sx / parkeggio ant dx stop sx findenebbia dx abagliante flesh luci interiori retromarcia sx/dx anabagliante dx retro sx/dx & freccia sx findenebbia sx stop dx freccia sx ant & freccia dx post abagliante sx freccia ant dx,post sx abagliante dx stop centrale
Accidenti Roger sei una macchina da guerra! Ti propongo come elettrauto ufficiale del FORUM! Io avrò bisogno certamente di: anabbagliante sx, anabbagliante dx, abbagliante sx, abbagliante dx e direi per sicureza anche abbagliante flash. In questi giorni, in attesa dell'intervento, do un occhio anche al resto ma credo che i 5 detti siano sufficienti. Unico dubbio Roger che ti dicevo era il tipo di auto: sei sicuro che sulla mia 528 touring del 2000 non vi siano caratteristiche particolari che la differenziano da centraline su cui hai già lavorato?
tranquillo, il principio per tutti le centraline e lo stesso, basta sostituire i mosfet giusti e il gioco è fatto...per questo io ordinato 3 tipologie diverse di mosfet.
Bene appena arriva il materiale fammi sapere. Indicativamente (se arrivato il tutto) potremmo fare lunedì 27. per me sarebbe il giorno ideale, all'ora che vuoi. Prevedo di essere in ferie tutto il giorno! :wink:
a tutti che hanno i problemi con il modulo luci LCM II, ho una scorta di tutti i mosfet per la riparazione, costo 10-15 euro a pezzo compreso la spedizione in Italia e il manuale di lavoro da eseguire ... contattatemi su richiesta potrei fare personalmente il lavoro di riparazione (per quelli che si trovano vicino a Vicenza) ps: valido fino esaurimento scorte
Capitan Roger come vedi sono le 1.00 di note e sto cercando di risolvere il mio problema della Bmw. Due giorni fa o dimenticato il finestrino aperto e una mareea di aqua e entrata nella mia picola amata Bmw. Asciugo un puo . Dopo di che facci 70 km e mi fermo li. Il secondo giorno accendo la auto e le frecce di direzione non vanno e ne anche abaglianti e luci di emergenza . invece gli anabaglianti rimangono sempre accesi con chiave inserita . Muovo l'interutore ma non succede nulla. Quando spengo il motore e tolgo la chiave si spengono anche i anabaglianti. Le spie mi segnalano i freni e i dsc (il triangolo con punto esclamativo e freccia intorno al triangolo). Ho aperto centralina delle luci non sembrava bagnata lo asciugata lo stesso con phon ma niente. Cosa pensi che sia ? Grazie
Salve Roger, riprendo questo vecchio post in quanto mi si è presentato lo stesso problema dell'altro utente. Ho un 530d e39 touring del 2001 e da qualche tempo ogni tanto a macchina spenta e anche senza chiave inserita si accendono tutte le luci compresi gli abbaglianti. Alle volte capita anche mente sono alla guida che si accendo gli abbaglianti, con tutti i problemi che ciò comporta. L'altra sera mi sono accorto casualmente che avevo tutte le luci accese. Alla Bmw mi hanno detto che dovrei sostituire la centralina, ma se riuscissi a risolvere il problema in modo più economico (visto il valore dell'auto) non sarebbe male. Potresti darmi una mano? Un ringraziamento. A presto
Ciao, la soluzione più economica è quella di prendere un modulo luci allo sfascio, possibilmente con la stessa versione del software. Vai allo sfascio, dopo aver smontato la tua centralina, ma cmq collegata (la trovi smontando il fianchetto lato passeggero, sotto il cassetto), stacchi i connettori e provi quella dello sfascio. Se sei fortunato, ti rimane acceso solo il pallino rosso sul cruscotto, altrimenti è possibile che rimanga accesa qualche spia (tipo pastiglie e/o altro) . Altra soluzione, su internet ( su motore di ricerca digita "riparazione modulo luci e39"), trovi delle aziende che riparano la tua centralina ma, dovrai ovviamente tenere ferma la vettura per un po' di giorni.
Grazie Zircones, seguendo il tuo consiglio ho recuperato una centralina usata. Ora il problema è quali mosfet sostituire. Nel senso, quali sono quelli corrispondenti ai fari abbaglianti sx e dx ? grazie per il supporto.
Ciao a tutti, Un paio di settimane fa mi è successa la stessa situazione fari abbaglianti lampeggianti come pure la lucetta BLU del cruscotto. Ho tirato un paio di accidenti al mondo e mi sono poi ho cercato su questo magico sito. Alla fine ho ordinato il devioluci/frecce/computer e finalmente è arrivato. Per sicurezza ho cercato anche i due mosfet. Oggi, giornata piovosa e umida sono salito in macchina tenendo le luci tutte accese. Poi ho spento istintivamente gli abbaglianti e ........... MAGIA, tutto funziona come prima senza aver fatto alcun intervento. Non sarà una questione di umidità? Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Grazie a tutti per la pazienza di aver letto queste mie righe