Ragazzi, mi succede a volte che all'accensione l'auto rileva la lampadina dello stop bruciata, mentre in realtà controllo e funzionano, a volte non rileva l'errore... ??? è impazzita? Se non erro ho letto che ho lo stop a doppia lampadina che si accendono 2 per frenata leggera e altre 2 per le frenate più toste, può essere che il problema stia proprio nella lampadina che non si accende di frequente? pertanto non visibile con lo stop da fermo??? Help...
a me è successo una cosa simile tempo fa. A volte mi dava lampadina bruciata, a volte no. Controllo ed a volte si accendevano altre no. E' saltato fuori che era una parte del cablaggio andato, quello che passa nel cofano posteriore, soggetto ad usura meccanica dovuto all'apri e chiudi del bagagliaio
a me capita con una lampadina di posizione all'anteriore sinistra appena accendo il quadro mi dice che e' bruciata ma dopo poco sparisce la spia e quindi presumo che possa essere la lampina non fissata correttamente e che quindi ha un falso contatto......
A me era capitato perchè la lampadina dello stop era un pò ossidata. Lo pulita bene ed è tornata a posto. saluti