So che Batmobile ha avuto un esperienza del genere (nel senso che gli è stata danneggiata una vettura di "modesto" valore per l'assicurazione.... non c'era di mezzo un ubriaco... ma sempre di sinistro con colpa si parla!). Mi ha detto di essere stato risarcito al 100% indipendentemente dal valore dell'auto. Prova a chiedere a lui! (se non interviene prima!)
puoi esigere il ripristino, sempre che l'auto valga x ed il ripristino cost x+to%, non 3 volte x, a meno di lunghe cause (alla fine vinceresti.. ma ne vale la pena?) Poi su auto da 2 o 3 k euri.. puoi pure avere un lavoro da 4k, ma se superi il valore ti pagano solo a fattura, per lavoro eseguito
guarda sono proprio senza parole... la macchina è recuperabile xò ci vogliono i parafanghi posteriori, tutto il posteriore, il lunotto, un braccio posteriore e la cappotta è un po alzata... credimi dopo 6 mesi di lavoro vederla così e ricominciare da capo.... vorrei fosse un incubo... in assicurazione già si sn buttati avanti per il fatto ke era ubriaco e che cmq ben che mi vada mi danno 2000 euro... io ne ho spesi 7000 piu la macchina...ma non è per i soldi ovviamente...
NONEEEEEE loro DEVONO pagare, poi sta a LORO rivalersi su di lui, non sta farti fregare così, ci stanno provando. vai da un carrozziere bravo e fatti fare un preventivo, poi concordate con il perito
Solidarietà in quanto assicuratore rispondo ai vostri quesiti: Se il conducente in stato di ebbrezza causa un incidente chi risarcisce i danni? Le polizze RCA prevedono in genere che l'Assicurazione paghi il danno, ma che poi possa rivalersi (richiedere all'assicurato il rimborso della somma risarcita) sul responsabile. Alcune polizze prevedono la possibilità di limitare il diritto di rivalsa a una somma massima prestabilita. Per quanto riguarda il rimborso il rimborso equivale al valore del prodotto assicurato addirittura per gli atti vandalici, viene calcolato anche il fattore Tempo che può avere avuto conseguenze sulla macchina etc etc quindi viene detratta una percentuale anche da li. vi posto l'articolo specifico per il rimborso: LIBRO QUARTO Delle obbligazioni TITOLO III Dei singoli contratti CAPO XX Dell'assicurazione SEZIONE II Dell'assicurazione contro i danni Art. 1908 Valore della cosa assicurata I. Nell'accertare il danno non si può attribuire alle cose perite o danneggiate un valore superiore a quello che avevano al tempo del sinistro. II. Il valore delle cose assicurate può essere tuttavia stabilito al tempo della conclusione del contratto, mediante stima accettata per iscritto dalle parti. III. Non equivale a stima la dichiarazione di valore delle cose assicurate contenuta nella polizza o in altri documenti. IV. Nell'assicurazione dei prodotti del suolo il danno si determina in relazione al valore che i prodotti avrebbero avuto al tempo della maturazione o al tempo in cui ordinariamente si raccolgono. Purtroppo questo non è esatto anche se non è giusto
spesso i nostri rottami non han nessuna assicurazione sul valore del veicolo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ot, mister dream, tu per caso conoscevi Cesare delle moto d'acqua al pevero?era il mio compagno di banco.
significa che una vettura iscritta a registro storico o tiratura limitata non compare all'interno della suddetta legge