Ciao a tutti, posseggo da un mese circa una 316d touring, ben accessoriata (cerchi da 17, clima bizona, ecc). Mi domandavo, e lo chiedo anche a voi, quale sarà il suo valore fra due o tre anni. Su quattroruote non è inserita fra le auto usate e quindi non riesco a parametrarla con altri modelli come la 318d o 320d. Inoltre so bene che questo è un modello creato per abbassare le emissioni medie del marchio e in funzione della crisi; dunque tra un pò, magari con l'arrivo del nuovo modello, nemmeno lo produrranno più... Comunque, nel mio caso, percorrendo circa 40k/anno, la terrò circa 6 anni e poi la manderanno all'estero...:wink: Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie.
penso che la 116d forse ha un senso... sulla 3 no! Poi io abito in montagna e quindi cerco di immaginarla qui con tutte le casistiche del caso... magari chi abita in città o in pianura non trova la potenza così determiante... mio pensiero naturalmente
Purtroppo l'attuale serie 3 è il punto più basso dell'era Bangle (IMHO). quando uscirà la nuova, l'attuale, che già come quotazioni è precipitata, non varrà più nulla (IMHO)
Non mi pare... quando l'E46 fu presentata nel 1998 era dieci anna avanti rispetto alla concorrenza come linea, materiali e motori. Quando fu presentata la E90 la prima cosa che fu notata fu la linea barocca all'anteriore (con quei baffetti) ed il posteriore tipo le giapponesi. dentro poi era un pianto (Tutto IMHO e non voglio scatenare polemiche)
si dietro la berlina inizaimente non era il massimo... ma se guradi il resto e91/e92/e93 non c'è paragone anche i materiali sono superiori
mah io a livello di materiali preferisco quelli della e 46 ( che ho avuto ) a quelli della e9x che ha mio fratello... ad ogni modo 240.000 km in sei anni... finira' all'estero sicuramente, per un prezzo di circa 7000 euro.
Guarda, sempre parlando pacatamente, non ho questa impressione, anzi la plancia mi pare decisamente meno ricca e morbida al tatto della mia. inoltre se non hai il navi è veramente povera. in ogni caso ai suoi tempi la E46 dominava la a4. Oggi, per tutto quello che ho scritto, le parti si sono invertite. La a4 ha distrutto la serie 3 in termini di vendite coupè inclusa (vende 1/5 delle a5). Solo la cabrio ha tenuto E te lo dico con dispiacere quale fan del marchio BMW
Quello in cui la E90 e compagnia è superiore alla E46 è la affidabilità meccanica. A parte le turbine c'è poco altro di difettoso. La E46 è stata un disastroonti che si staccavano, turbine, silent block, lamelle....
non credo proprio l'A4 uscita nel 2001 diete filo da torcere alla e46 tanto che dovettero anticipare il restyling a settembre 2001(se pensi che le prime e46 touring si videro ad inizio 2000 puoi immaginare il malcontento dei clienti) L'attuale A4 e proprio senza personalità...... mettamente superiore la bmw che ora con il restyling e carina anche la berlina...
Per restare in topic,anch'io da circa 20 giorni ho una 316d Touring.Come premessa distinguerei se l'auto e' un piacere oppure e' un mezzo di lavoro.Se la compri perche' ti piace non preoccuparti della sua valutazione futura,se e' un mezzo per lavoro,allora la valutazione potrebbe essere importante,ma in questo non saprei aiutarti. E' la mia prima BMW ed ero indeciso tra questa e l' A4 ed ho scelto BMW perche' mi piaceva di piu' esteticamente.Non ho termini di paragone con le produzioni precedenti,ma nell'insieme mi sembra un'auto ben fatta. Secondo me ,comunque nel tempo,dovremmo perdere meno noi con la 316,perche' comunque costa decisamente meno in partenza che le altre versioni piu' potenti e da quel poco che ho letto qui nel forum non sempre le versioni piu' belle ed accessoriate vengono valutate per quello che sono state pagate. Rispetto alle prestazioni dell'auto,faro' quanto prima un post con le mie prime impressioni . Saluti Luca
certo la democrazia è bella per quello...:wink: io parlo anche per esperieze personali.....primo punto ho avuto per 5 anni la 320d tuoring e46 e sono stato molte volte tentato di passare all audi a4... alla fine l'ho data via..con molti problemucci... ora ho la e91 320d touring da quasi 5 anni e non sono mai stato tentato dall attuale A4....e neanche penso per ora di darla via...visto che è perfetta.....
Non sò quanto l'hai pagata ma sicuramente avrai avuto un buon sconto e con i soldi che hai speso non avresti preso niente di meglio.
E' una macchina poco appetibile per il mercato, sono (in parte mi ci metto anche io) tutti maniaci delle prestazioni... per fare poi ore di fila sulla Roma-Firenze... Se le auto si comprassero col cervello, sarebbe certamente invertito il paradigma. Con la prospettiva di tenerla tanto secondo me è un buon affare, con gli anni i valori residui si avvicineranno, mentre nei primi anni certamente sconterai cali di valutazione notevoli.