Ciao Ragazzi....una curiosità...questa sera, tornando a casa, su un dritto in autostrada, pressochè deserta, mi sono voluto divertire.... 120 kmh, con cruise control....lo porto fino a 250 kmh e la macchina ha iniziato ad aumentare vigorosamente velocità....fermo tutto e mi riporto a 120.... stessa marcia, affondo il gas per avere la massima ripresa...e quì la cosa curiosa... L'accelerazione non era vigorosa come quella da cruise.....sembrava essere più morbida e meno rapida..... Prova del 9...dinuovo con il CC e dinuovo vigore..... Mah....non so cosa pensare....la macchina va benissimo, regolare, progressiva....vola oltre i 200 in un attimo...ma questa stranezza...l'ho notata....forse una sorta di illusione visto che non mi concentro sull'acceleratore ??? o effettivamente potrebbe essere diversa ??? Grazie
io quando acquistai la mia,mi sembrava di guidare un missile,dopo una settimana non sentivo più la spinta dei primi giorni.anche adesso dopo 2,5 anni che la uso,non mi da più quel brivido che ho provato i primi giorni !!!
verissimo, ci si abitua presto e col cruise sembra che vadi di piu, ma cronometro in mano, sembra la stessa. in discesa col cruise sembra che scappi dalle mani......perche quelle volte che vorremmo decellerare un pò , lui resta sparato a palla e da impressione di andare piu forte. saluti.
secondo me accelerare con il cruis si dà l'impulso alla centralina che manda subito su di giri la belva,anche io ho notato la differenza dell'accelerata specialmente se si clicca già sui 20 o 30 km h in più,sarà una mia sensazione,penzo di no.
Falla guidare da un altro e tu chiudi gli occhi, se indovini se usa il cruise o meno forse hai ragione ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
percorro tutti i giorni 120 km di strada a 4 corsie, quasi sempre con cruise control attivato, perchè dopo ogni frenata riattivando il CC percepisco che la macchina scatta all'istante. Credo dipenda dal software della centralina che risponde in modo più preciso rispetto all'affondo dato con il piede al pedale dell'acceleratore! Per fugare ogni ragionevole dubbio, in attesa che qualche tecnico ci dia serie spiegazioni, penso si possa cronometrare!
Secondo me non ti sei fatto proprio nessun film...è proprio così. Anche la mia se accelero io non va come quando accelero di cc. E questo secondo me è facilemnrte spiegabile dal fatto che una accelerazione controllata elettrronicamente è sicuramente più efficiente di una manuale, cioè io ho un 2000 e posso assicurarvi che se accelero di cc spinge di brutto, ma col piede anche cercando di dosarlo per bene non ho la stessa spintae non parlo di sensazioni, avverto proprio una differente forza di trazione. Questa differenza l'ho notata sul mio 4l 2000cc, sul 3000 secondo me si avverte in maniera ancora più evidente..
ecco finalmente uno che l ha scritto! è proprio quello! aspettavo o te o weekly o come si scrive......
non sputtaniamoci nip......ho appena finito un pranzo di lavoro, sono distrutto alla grande. FINE CONNESSIONE