le ho strette :wink:.........ci credi che a un certo punto non ce la facevo più a stare seduto per quanto stavo in tensione.......?????
...magari un giorno faranno una X6 così grossa ke si potrà guidare in piedi..così nn starai + in tensione
linka linka... a parte che sulla neve non fai nulla senza termiche...quindi sarà stata neve freschissima...:wink: magari lui se sbatte se ne frega...
come promesso , spero non sbagli video, ma c'era la presentazione sul forum. 330xd coupè con 17 invernali sulla neve. io infatti ho detto che anche senza controlli poteva andare di piu e lui stesso dice che il suo amico non osava, seppur bravo, perche l auto non era la sua.
Eddy... fortunatamente è andata bene, io la prossima settimana monto le termiche su cerchio 19" (data l'impossibilità di reperire delle 20" termiche e perchè fortemente consigliato dal mio gommista) Cambia le scarpe alla bimba... e vai sul sicuro :wink: Confermo! lgiunca li ha fatti mettere sulla sua X1, sul forum ci sono anche le foto per chi volesse vederla "baffo-munita" :wink: a questa temperatura...potrei morire!! LUI lo pensa eh? ecco, appunto!!
ciao Brando...ho sbagliato l'emoticon...volevo mettere l'angioletto ma nn so come mai mi è venuto un pinokkio!!..ops!
e poi a volte sei con la testa tra le nuvole e ti scappa il ditino sul tasto sbagliato ciao Eva,ciao Brando :wink: questa mattina alle 8,00 -8 gradi in autostrada sembrava di guidare sull'olio che brutta sensazione ma la x è andata a meraviglia
Ciao Patty!! - 8° per me è Siberia!! ...non avevo dubbi circa l'ottimo comportamento della tua X1!! :wink:
Buonasera X6 Zone! Per un problema al cambio ho portato in BMW la mia X6. La macchina è stata riprogammata da cima a fondo e una cosa è sensibilmente cambiata. Con questo nuovo software è stata rivista la taratura del tanto discusso active steering (ribadisco che per me rimane un accessorio irrinunciabile). La progressione della demoltiplicazione allo sterzo è rimasta invariata ma ora è molto più "pesante". Il volante è diventato più duro a tutte le velocità tranne che nelle manovre da fermo. Ora la leggerezza, da alcuni contestata, è totalmente svanita grazie ad una riduzione della servoassistenza. Però di questa cosa io non ne sentivo assolutamente il bisogno. Il downgrade non è possibile altrimenti l'avrei fatta tornare come era prima. Saranno contenti tutti quelli che non erano capaci di guidare la macchina con questo dispositivo, Alberto in primis! A me hanno fatto solo un gran dispiacere appesantendomi il volante. Evidentemente hanno dovuto dare ascolto alle lamentele di quelli che non lo hanno capito scontendando chi invece ne era felice. In officina mi hanno detto che altri non hanno gradito e ora stanno fioccando le lamentele in senso opposto. Chi la piglia nuova non può sapere qual'è la differenza e se ne starà zitto anche se magari l'avrebbe preferita leggera come era stata concepita. Non saprei dire da quando le X6 vengono commercializzate con questa nuova taratura. Riassumendo: se volete uno sterzo più pesante fate riprogrammare la macchina. Se invece vi piace così assicuratevi che in officina non procedano a riprogramazzioni totali.
che bello avere lo sterzo bello pesante! almeno sai sempre dove stanno le ruote! infatti che problema aveva al cambio?
Non cambiava più bene con slittamenti, rinculi vari e aumento nei consumi. Non sono molto convinto che sia tornato a posto del tutto. Vediamo nei prossimi chilometri come la meccatronica apprendera i parametri autoadattivi. L'intervento consiste nel cambio olio e riprogrammazione della meccatronica (è il cervello del cambio ed è un misto tra attuatori elettroidraulici e la centralina vera e propria che vive a bagno nell'olio all'interno della coppa). La macchina è in garanzia e se non rimane a posto nei prossimi 2000 km punterò alla sostituzione della meccatronica che a detta di tutti i meccanici che conosco è la causa dei guai ai cambi automatici odierni.
menomale che l olio del cambio per bmw non va mai cambiato ..... speriamo bene allora! aumento dei consumi nel ordine da , a ?
Sinceramente lo sapevo anche prima dove stavano le ruote. In 77.000 km non sono mai finito nel fosso Anzi ho rischiato alla prima svolta appena ritirata di andare dritto, guidavo con una mano sola e mi sono dovuto attaccare di forza vista la reazione inaspettata.