Cerchi Bmw Performance 313 con Bridgestone | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Cerchi Bmw Performance 313 con Bridgestone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ip_maxwell, 24 Novembre 2010.

1. ip_maxwell

ip_maxwell Kartista

120
    1
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d E92
    Sono in parte d'accordo con il discorso di Nek;

è vero che noi paghiamo di un prodotto come un cerchio BMW principalmente per il marchio, però secondo le loro strategie di marketing tu acquisti prima di tutto un bene in fascia medio/alta che ha costi di manutenzione, ricambi, etc. più alti di un bene di fascia medio/bassa ed è ovvio (anche se non proprio giusto) che per mantenere un immagine di "esclusività" devono tenere i prezzi anche dei ricambi e degli accessori ad un costo maggiore.

Se i cerchi originali BMW 313 Performance costassero 200 euro a cerchio, avrebbo più accessibilità da parte degli utenti, di conseguenza perderebbero l'immagine esclusiva ed elitaria che l'altro costo gli fà mantenere, la gente quindi monterebbe cerchi non originali ma magari più esclusivi e meno inflazionati.

Quindi suppongo che la strategia di marketing BMW sia vincente, sebbene non conveniente per le nostre tasche!

Sono questi Pasquale?

http://cgi.ebay.de/BMW-Styling-269-3er-E90-ff-Alu-Felgen-NEU-ORG-19-Zoll-/250741962147?pt=Auto_Felgen&hash=item3a6162b5a3

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io sono felice di avere speso un sacco di soldi (in via teorica) e di avere dei cerchi che hanno in pochi proprio perchè costano tanto!!!

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    discorsi tutti veritieri....domanda a tutti...e quando bmw nel 2012 andrà a costruire 100.000 unità a suang in cina a costo produzzione pari alla metà del mercato europeo...sarà ancora più vincente il loro marketing....le auto verranno vendute sempre allo stesso prezzo....

il mercato è libero e ogni produttore può andare a costruire dove vuole x risparmiare sul costo di produzione....ma quello che non va bene..che poi nell importazione sul mercato europeo non pagano nessun dazio....

lo stato dovrebbe intervenire e dire...tu vai a costruire in cina,india,malesia ecc ok...però se vuoi commercializzare in UE...paga dazio.....o vendi ad un prezzo inferiore.....la politica delle aziende ormai è questa...produzione costo basso,produzione più veloce e quantitaria,ricarichi ai massimi....e solo cina,india ecc danno questa tipologia di produzione...e purtroppo oltre la fuga dei cervelli all estero..abbiamo anche la fuga delle imprese....e si sta adeguando anche bmw a questo...

4. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    =D> poche parole tanta verità ....

5. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Alura io ho scritto tante parole e solo strunzate??? :sad: :sad: :sad: :mrgreen:

6. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    :redface: no no è che è !! anche tu hai ragione .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :multi::B-fly: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Davy

Davy Aspirante Pilota

22
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE' ATTIVA
    Quoto un po tutti. Riassumendo quando acquisti qualcosa di costoso sei felice per il prodotto senz'altro ma diciamoci la verita' lo si fa anche per apparire ed e' normale nella societa' in cui viviamo (che e' fondata sul consumismo e sull'apparenza) voler mettersi in mostra. Ora io premetto che amo bmw perche' amo bmw. Come credo al 99% quasi tutti voi utenti di questo forum, pero' se guardo nel profondo so che quando vado a spasso con la 320d coupe' la gente le butta un'occhiata e io personalmente ho lo stramaledetto vizio di "specchiarmi" in tutte le vetrine passando per il centro illuminato un po per apprezzare i cerchi da 18" un po perche' sono un quasi 30 enne vanesio e pieno di se.

Con questo sono convinto e credo fermamente nella linea nell'efficienza e nei motori bmw perche' come detto io amo bmw. Forse se il mio 320d fosse costato 23.000 euro e avesse avuto il marchio fiat... Non l'avrei comprato. Sono curioso di leggere le vostre risposte:

Prendete la vostra auto e toglietegli il marchio e il prezzo... Cose ne esce fuori?

Tornando al discorso dei cerchi io lavoro da 10 anni in un concessionario e vi posso dire con certezza che i ricarichi sui ricambi sono mostruosi e voluti dalla casa madre non dal concessionario a cui rimangono gli spicci. Io personalmente compro i cerchi replica da una carissima amica che li importa da tutta europa a prezzo di fabbrica idem per le gomme.

9. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    non posso che darti ragione. Io ho un amico conce e quindi ne conosco un po' le novelle e nel caso dei miei cerchi l'ho vissuta sulla mia pelle (ovviamente in senso positivo per me)

10. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    quoto sui ricarichi mostruosi che fanno le case madri.......comprare bmw e significato di efficenza,dinamicità,sportività....allora spiegami come mai su questo forum,tanti utenti, lamentano in maniera esponenziale proprio questo blasonato marchio...vernici difettose,acqua nei fari,elettronica che va a pu....ne....materiali componentistica minimalista e plasticaccia...ho visto scritto utenti che paragonavano bmw con fiat,e che in certi casi era meglio fiat.....mah..io dico una cosa bmw fa grandi macchine,molte volte xrò sopravalutiamo molto questo marchio,che come tanti altri sbaglia e ha difetti... e io amo bmw anche x questo...

11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Coloro che scrivon cosi si eran fumati le portiere all'LSD di Gianluca!!! :eek:

12. Davy

Davy Aspirante Pilota

22
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE' ATTIVA
    vediamo se riesco a darti una dimostrazione del mio grado di malattia.. Allora la mia macchina ha un anno e 24.000 km e non ha avuto nulla. Ma se per caso avesse avuto un qualsiasi guasto probabilmente lo avrei imputato alla cattiva congiuntura delle orbite astrali oppure al fatto che qualcuno nel congo avesse fatto per sbaglio un rito woo doo ai mie danni o forse che gli dei non mi erano favorevoli perche non ho ancora ultimato i necessari sacrifici.

Heheheeh scherzi a parte la vivo con il cuore la mia stellina ma e' solo con lei che mi comporto cosi'. Sono pazzo di questo marchio. Per me gli altri marchi (tralasciando i mostri sacri ferrari maserati e lamborghini perdonate se dimentico qualcosa) si possono mettere con la testa bassa in silenzio derisi e umiliati e accettare la loro inferiorita'

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ah si lo penso anch io...molte volte matteo.....,vedi x rabbia di un qualche difetto automobilistico (umano.)..la gente spara a zero su tutto....e fa paragoni poco credibili....però c è anche da dire che bmw non è significato di perfezione.....

14. Davy

Davy Aspirante Pilota

22
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE' ATTIVA
    Signori vendo fiat alfa e lancia da 10 anni in un concessionario. Vi posso garantire che non competono con la mia 320. Mi spiace che qui nella mia zona non ci siano concessionari che hanno bisogno di un venditore perche' il mio sogno e' di lavorare per questo marchio.

Non disprezzo fiat e i miei clienti pero' dobbiamo ammettere che sono marchi inferiori, vi potrei raccontare cose che vi fanno rizzare i peli nella schiena. Dovrei aprire un thread a rigurado vi farei fare milioni di risate.

15. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Assolutamente no, si incendiano le 458 Italia per una guarnizione fatta male figuriamoci....

16. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    a livello motoristico ti posso dare ragione....bmw è sinonimo di tecnologia motoristica....ved valvetronic 3 generazione....internamente audi e mercedes non hanno niente da invidiare.....anzi........ho avuto un a4 my 2009....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  17. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ot teo come li vedi i miei angel led in firma avatar

18. Davy

Davy Aspirante Pilota

22
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D COUPE' ATTIVA
    Ho esagerato un po, perche' mi piace farlo.... Se no ci si annoia.

Parlando seriamente apprezzo gli interni delle mercedes perche' se li fanno pagare ma sono di gran pregio. Audi personalmente non mi ha mai appassionato ne' come linee ne' come prezzi ne' come interni. La trovo piuttosto essenziale, piu' simile a volkswagen di quanto non lo fosse 10 anni fa. Quando appena 18enne andavo a sbavare fuori dalle vetrine dell'audi per la a3.

19. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ottimi!!! :mrgreen::wink:

20. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    quando trovero' un'altra macchina che mi riempe gli occhi piu' di SF allora sarà il monento di lasciarla!!!

Non credo che avverrà mai!!

Condividi questa Pagina