BMW ci truffa? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW ci truffa?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Pizzodrift, 16 Dicembre 2010.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mi spiego meglio:
    questa è la lettera inviata per Mail alla BMW Italia riguardo al comportamento del mio concessionario sulla mia X5 3.0d e70: >

Perfetto, speravo, dopo mille telefonte di smuovere la situazione, visto che in genere BMW Italia cerca di mettere rimedio a certe situazioni...

La risposta è questa arrivata oggi:

2. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    che amarezza.

sul cassone "sharan grigio" dei miei , era ceduto il cambio dopo i 2 anni di garanzia, aggiustato a nostre spese; quando si è rotto di nuovo, (entro i 2 anni dalla riparazione) siamo andati in conce vw ed il pezzo è stato sostituito GRATUITAMENTE, non solo, ci sono state anche rimborsate le spese per il carro attrezzi con un tagliando gratuito.

a me sa tanto che la mia prossima auto non sarà bmw, sono felicissimo dell'auto, meno di chi le vende e le ripara, se persino la vw offre un servizio di assistenza migliore.

3. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Escludendo di addentrarmi nel mondo "legale" a me abbastanza sconosciuto rimango comunque basito della totale assenza di buon senso di un marchio e delle sue concessionarie.

Fermo restando quanto scritto da Simone che rende l'idea del "perchè" del loro comportamento, deve esserci a mio avviso anche una certa elasticità e collaborazione da parte della concessionaria. Spesso le cose dette e affrontate in un modo diverso danno adito a comprensione reciproca....

Loro invece danno (quasi) sempre per scontato che il cliente soprattutto dal 24° mese e un giorno è semplicemente un rompi scatole o un incompetente quando spesso gli si dimostra il contrario. Basta leggere qui sul forum per farsi un'idea. :confused:

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quoto in pieno simone. Putroppo è così... sui pezzi di ricambio cambiati IN GARANZIA la garanzia non sussiste di nuovo per i 24 mesi successivi come a regola dovrebbe essere.....

Per il resto io proverei a cambiare concessionario per l'assistenza chiedendo a loro per il volante e il cambio olio... non si sa mai, so bene che putroppo a volte anche come fa la richiesta la concessionaria la risposta di bmw italia è diversa..... e di questo sono certo....

5. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Ok, lo so che dicono quello sui pezzi cambiati ma allora perchè mi metti in auto un libricino sulle garanzie e mi dici che:

<<2 anni di Garanzia su Ricambi Originali BMW: presso gli Organizzati BMW, la Sua auto sarà curata solo ed esclusivamente con Ricambi Originali BMW. Questi sono assolumente identici ai componenti della Sua auto e ne mantengono inalterate la qualità e la sicurezza. A ulteriore conferma di ciò, tutti i Ricambi e gli Accessori Originali BMW vengono garantiti 24 mesi.>>

Dal momento che scrivi questo, non mi dici che se mi cambi un pezzo il 23esimo mese, un mese dopo sono caxxi miei...

Questo per me è truffare i clienti, se mi comportassi così io con i miei clienti chiuderei dopo un mese.

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    pizzodrift , hai perfettamente ragione e purtroppo quando un auto risulta perfetta la piu ineficcente concessionaria diventa perfetta.

Oggi tu hai un auto che giustamente ti fa tribolare ed hai il diritto di lamentarti e di avere perlomeno la qualità che volevi e non hai trovato scegliendo di spendere una certa cifra acquistando la tua bmx x5 30d.

per quel che ti posso dire, oltre che sicuramente essere odiato dalla tua conce, potresti rivolgerti ad un altra concessionaria ufficiale bmw, dicendo innanzitutto, che non ti sei trovato bene con la tua e che vorresti capire se la tua auto è normale che vadi o ha quelle pecche.

qualsiasi consiglio a disposizione.

7. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Infatti penso che mi rivolgerò ad un altra concessionaria, magari quella dove compra le sue BMW mio zio e vedere cosa succede.

Comunque, di sicuro prima che tornerò a comprare una BMW nuova ne passerà di acqua sotto i ponti, a guadagnarsi un cliente ci vuole un sacco, a perderlo un cliente ci si mette pochissimo

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai detto bene, infatti , ribadisco, compro bmw non per l affidabilità delle auto, ma per l ottima assistenza bmw che ho trovato da piu di dieci anni nella mia conce.

cambia, provaci, alla fine ci perdono loro in guadagni e quando non avrai il libretto timbrato gli dici chiaramente che non te l hanno mai timbrato , in caso chiama bmw italia e fattene spedire una copia a casa.

non andarci, cosi diventano piu educati.

9. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Proprio oggi ho portato la macchina al tagliando e ho chiesto che mi venisse sostituito anche l'olio del differenziale. Stasera ho ritirato la macchina con l'olio nuovo senza nessun problema...pizzo, cambia concessionaria :wink:

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il comportamento della bmw per la garanzie è corretto ! per il cambio del olio logicamente e tutto a carico del cliente (anche se non e previsto dalla casa ) per il problema al cambio bisogna verificare la leva (jostick)eventualemnte sostituirlo. per le modanature putroppo lo strato di anotizzato e stato danneggiato da prodotti troppo aggressivi. per il cassetto esistono i ricambi separati , per la bocchetta centrale il difetto e putroppo conosciuto , per il volante (che non e stato cambiato ) si cambia solo la parte dedicata alla pulsantiera fornita separatamente ! (putroppo fuori garanzia )

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma atd , tu da buon uomo con coscienza vuoi dire che bisogna essere cosi fiscali riguardo ad una persona che ha avuto un sacco di bmw?

allora cosa li spende a fare sti soldi se vale una mosca tanto quanto gli altri?

ma manco per scherzo si trattano cosi i clienti.

12. grill75

grill75 Secondo Pilota

638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Beh, a dire il vero si dovrebbe essere trattati tutti uguali indipendentemente dal numero di auto acquistate.

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    io ho la coscenza a posto (ecco perche frequento il forum ) ma le regole di garanzia sono comunitarie anzi spesso in casa bmw si va oltre . molte casa automobilistiche (e non faccio nomi ) spesso non cambiano nulla oppure cambiano sono in caso di difetto conclamato e spesso alla scadenza della garanzia (anche di un giorno ) non riconoscono piu nulla

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tipo audi, lo so bene, però non per essere di parte, ma di piu si può fare.

poi sicuramente non centri tu, anzi tu, sei una persona squisita e competente.

dispiace per l accaduto, purtroppo se ne sentono tanti.

15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ok la garanzia funziona così e non ci piove, purtroppo...:rolleyes:

Ma se chiedo di cambiare l'olio.... PAGO-PRETENDO-ESIGO....

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Arcar una volta era ottima.

Prova acambiare conce, perchè non esiste che non ti timbrino il libretto service (se non perchè sperano di farlo quando la rivendi, scalando km???:eek:, ma non ci credo.., altrimenti, a che pro? Che BMW ne vuole copia unitamente alle richieste di garanzia...).

Per il volante è come detto, ma imho se chiedi in conce collaboativa, in correntezza commerciale passa.

17. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    lo stesso comportamento che ha avuto con me BMW per la sostituzione del piantone dello sterzo che - a quanto mi risulta - sia stato sostituito a molte serie 3.. non pretendevo assolutamente che fosse completamente a carico di BMW, ma un contributo me lo aspettavo sinceramente.. un cliente da noi ha cambiato il piantone ad una Scénic II di 5 anni e Renault si è accollata il 30%, oltre ad un 10% extra che abbiamo fatto noi come concessionaria.. il mio piantone invece è costato € 799,33, senza neanche i 33 cent di sconto!!!! ](*,)

18. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    è dal 1983 che acuisto auto bmw,ma quelle costruite dopo il 2003 hanno una qualità molto scadente.è troppo comodo pararsi il culo dicendo che si usano materiali eco compatibili.con questa dicitura un produttore puoi fare quello che vuole..

19. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Vedete un pò voi se vi sembra normale...:rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se io dopo che avevo speso 78 mila euro avevo questo trattamento gli e ne scrivevo tante lettere finchè dovevano maledire il giorno che me la sono comprata.

non è cosi che si trattano i clienti.

è anche vero che le bmw di oggi non son piu quelle di una volta ed è inspiegabile pagare 150 milioni delle vecchie lire e chiudere sempre gli occhi a tutti i costi.

garanzia o non garanzia, c'e' umanità e umanità e non penso che chi scrive abbia un passa tempo per farlo.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina