ciao a tutti ho un x3 2.0d ho appena montato sotto 4 gomme termiche della nokian da 18" per andare in montagna. secondo voi i ragni sono necessari? oppure con le gomme termiche riesco senza problemi ad andare sulla neve e magari sul ghiaccio? il vialetto della casa in montanga ha una salitina di 4 metri e ogni tanto cè il ghiaccio...
altra domanda sull x3 con i cerchi da 18 è possibile montare le catene, oppure ci vanno solo i ragni?
Allora: dipende dalle tue tasche. Nel senso che in condizioni di innevamento moderato, le termiche e la trazione integrale fanno parecchio. Sul ghiaccio però, la cosa cambia.Anche se tu parli di 4 metri, diciamo che forse la spesa è inutile.Io mi riferisco ad una situazione continuativa. Io ho anche le catene, acquistate a poco per chiusura definitiva del solito fornitore.E un paio di volte mi hanno aiutato.Anch'io sono gommato come te. Sui 18 ci stanno.E ti dirò di più, anche all'anteriore per mia sorpresa Ho a suo tempo, evitato i ragni per l'immensa scomodità di tenerli aperti nel baule.Praticamente lo spazio è per loro.Non esiste. Piuttosto guarda, un paio di catene serie e via. Spendi di meno e le tieni nella scatola.All'occorrenza ci vogliono 10 minuti per montarle. Spero di esserti stato utile. :wink:
NEGATIVO:niente catene, con le invernali vai su che è una bellezza.Se ti trovi in difficoltà disinserisci anche il DTC
Bene, quindi è possibile montare le catene sis sul anteriore che sul posteriore. Va bene qualsiasi tipo di. Catena, o serve qualcosa di speciale? Ricordo che Ho i cerchi da 18
ti consiglio di metterle all'anteriore, va bene qualsiasi catena, con le ragno sicuramente fai prima ma costano un botoo....rispetto a quelle tradizionali. E ppoi ti ripeto, le dovrai mettere proprio in casi stra- eccezionali:wink:
si infatti le voglio portare dietro nel caso trovo parecchia strada ghiacciata... quindi sul retro posso mettere qualsiasi catena, mentre davanti posso montare solo le track,CHE SONO RANGI E SU EBAY COSTANO 180 EURO? SI POSSONO Trovare anche a meno?
Puoi montare sia ragni che catene sia all'anteriore sia al posteriore. Non c'è bisogno di fare differenze a priori. Dipende dalle situazioni in cui ti trovi.
sono appena tornato dalla montagna sul cimone, ho testa subito la macchina sulla famosa salitina ripida del parcheggio e la macchina inserendo il 4x4 sale che una bellezza nonostante i 10cm di neve, un po peggio è stato entrarci (entrata con la retro di culo per intederci), una leggera perdita di aderenza in frenata, ma dopo pochi cmq riprende subito grip... l'ho pure provata in un parcheggio con 30cm di neve sia da fermo che in moviemento con l'accelleratore tutto schiacciato, la macchina andava benissimo. quindi sono piu che contento.. credo propio che i ragni nn gli comprerò, al massimo perndo un paio di catene da tenere li sperando di nn doverle mai usare... avete qualche catena da consigliarmi? leggendo dei post vecchi ho trovato su ebay le koing t2 magic 102 euro (spedizioni incluse) http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-KONIG-T2-MAGIC-MOD-104-/380292369897?pt=Catene_neve&hash=item588b310de9 mi sembrano un po care si trova qualcos'altro a meno?
ti ho inviato una email, se ti interessano ho una serie di catene NUOVE ancora incellofanate che posso venderti a 70 euro.. Chiamami 347-3513790
alla fine ho comprato queste catene su ebay a 34 compreso di spedizione... da tenerli li in caso di bisogno.. raro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> CATENE DA NEVE LAMPA 9 MM OMOLOGATE 235 / 50 / R 18
Con una X3, con Nokian specifiche, con la possibilità di disattivare il DTC e con tanta prudenza sono andato dappertutto di giorno e di notte, con pioggia, neve e ghiaccio e rampetta garage da paura. Se devo anche comprami le catene e rischiare la vita per montarle in mezzo ad una strada sotto una bufera di neve, allora ragazzi facciamoci un cingolato!!!!!! P. S. Parlo di strade a 1800msm e punte invernali di -21° (quando l'inverno è tranquillo) nell'appennino abruzzese sul Gran Sasso e Maiella.