Ciao a tutti...volevo sapere se e' possibile aprire un faro della e90 senza fare danni irreparabili; in pratica vorrei smontare il plexiglass per accedere alle parabole...come si puo' fare?
sono termosaldati, quindi è davvero difficile aprirlo senza rompere nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Insomma il problema e' il seguente: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us come si puo' risolvere?
li mi sa che devi propio aprirlo puoi tentare di metterlo in forno di casa a 180 gradi per circa 3 minuti poi procedi con guanti e spadolina per aprirlo per siggillarlo proccedi al linverso lo scaldi ancora e ti procuri dei morsetti per fermarlo quando raffredda tiri via tutto.
smonatando la lampadina da dietro si può accedere alla parabola ma non in modo completo,questo è l'unico metodo per non rompere nulla,oppure con un cacciavite a taglio piccolo puoi tentare una intrusione facendo pochissima leva,puoi aiutarti collegando al cacciavite mediante un filo di rame spesso un saldatore a stagno(possibilmente regolabile).
il problema e' che sono incappato in un venditore disonesto in quanto il faro l'ho preso usato su internet ed il venditore mi aveva detto che c'era questo piccolo difetto ma era facilmente rimediabile....ed invece NON mi ha detto che era un faro Dynamic altrimenti non l'avrei MAI comprato! quindi ora sono indeciso se tentare sistemarlo (vada come vada...)oppure risepdire il tutto al mittente e fargli causa!
guarda..non c'è cosa peggiore che comprare perti usate online,specialmente s enon si dispone dell'id del pezzo..però se l'hai comprato su ebay,il venditore potrebbe aver messo nella inserzione che non accetta restituzioni,quindi in poche parole te lo tieni,stessa cosa se hai già lasciato il feedback,non puoi fare più la controversia,perchè il feedback rilasciato,equivale a "vendita terminata".lo stesso vale anche se non c'è scritto che non accetta restituzioni,visto che come si è capito è anche un venditore disonesto.
Il pezzo l'ho preso su subito.it ma questo personaggio si è comportato davvero male...non tanto per il pezzo sganciato ( me lo aveva detto ...ma mi aveva detto anche che era facile sistemarlo!) ma per il fatto che il faro e' dinamico e lui non me lo aveva mai detto prima ne' tantomeno lo aveva indicato nell'annuncio. Cmq tornando a noi...possibile che non ci sia modo di sistemarlo?
io andrei da dietro con un fil di ferro,nastrato per non rovinare la cromatura,e proverei ad agganciare la mascherina,sono ad incastro sul supporto della lente di solito... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se propio non riesci restituirlo al mittente fai la prova del forno vedrai che funziona il faro e incollato con un silicone che scaldandolo si ammorbidisce permettendoti di staccare il frontale
idea intelligente..lo puoi mettere incartato nella stagnola nel forno (non ventilato a 50°C (che tanto non arriva fino al faro) oppure 30° se è un forno ventilato.
Guarda che ci sono carrozzieri che per 50 euro te lo aprono e poi chiudono. Lo ho visto fare su una X5 che aveva acqua dentro il faro : Aperto, pulito e risigillato
Secondo me ho provi ad accedere da dietro e ti crei due piccoli gancetti di fil di ferro ma credo che il problema e che sia arrivare davanti, o provi ad aprirlo tu oppure unica e più dispendiosa soluzione, vai da un bravo carozziere ed in 30 minuti neanche te lo sistema (valuta se conviene spendere altri 50 euro) o cercare di restituirlo e comprarne un altro!
Quel bastardo che me lo ha venduto non risponde piu' alle mie email....ho dato mandato ad un avvocato (dopo aver salvato e stampato l'annuncio in cui diceva "pari al nuovo" e tutte le mail).CHe schifo vedere gente che perde la faccia per 200 euro..ma non finisce qua.