AZMarmitte Exhaust | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

AZMarmitte Exhaust

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 14 Dicembre 2010.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per arrivare alla Campagnano tu ne facevi tre di cambiate....:lol::lol::lol:

2. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io ho fatto così per la Subaru [​IMG]

3. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Complimenti per il lavoro e per la passione/competenza che ci avete messo. Sono sicuro che l'affermazione che Blacky tiene a bada il GT3RS non è figlia dell'uscita in pista a Vallelunga ma di fattori analitici di cui ci hai abituato. E' nota la tua competenza e l'analisi dei dati per cui mi rifiuto di credere che l'affermazione è data semplicemente da un confronto a Vallelunga...

A Franciacorta in un turno di agosto andavo sotto e passavo 430 e Gt3 con la mia Exige...ma non posso certo dire che di motore la mia Exige tiene a bada un 430...:biggrin:

Diciamo che io accelleravo 50 metri prima ed è per questo che mi avvicinavo notevolmente in rettilineo.

E le due macchine hanno una differenza abissale di cavalleria...

Tra Blacky e un GT3, che anche da originali c'è "poca" differenza di cavalli, a parere mio la grande differenza la fa l'uscita di curva.

Se esci più forte dai Cimini e tieni giù bene e fai la traiettoria giusta sul sinistra è abbastanza normale che vai sotto ad uno che ad esempio è uscito più piano e ha allargato troppo l'uscita della sinistra successiva...poi c'è anche una mezza salita, per cui viene penalizzato ancora di più...

Idem uscita dalle Roma, dal Curvone etc...

4. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sopravvaluti, io i confronti li ho sempre fatti su strada o in pista ed è ovvio che influisce la velocità di uscita ed il tirare o meno tutto il motore.

Ma ho anche imparato a considerare i transitori, quando la M3 era stock le prendevo anche dalle gT3 mkI e la cosa era evidente, la MKII va quasi quanto una M5 e ti assicuro che puoi partire prima, quanto vuoi, puoi esser più bravo a cambiare ma quando un motore sta tirando una marcia ti accorgi subito se ne ha di più.

Ecco cosa significava il "tiene botta", non che la GT3RS vada quanto Blacky ma che non c'è più quel divario abissale che c'era prima e che faceva sempre la differenza.

Anche perchè per viaggiare veramente alla apri con una RS, una M3 avrebbe bisogno di almeno 480cv, per il maggior peso, per l'aerodinamica meno spinta e per l'assorbimento della trasmissione, molto più basso su una Porsche.

Quando hai una differenza di 20cv alla ruota, su 400, ti serve un allungo importante per manifestare la differenza, quando hai una differenza di 60cv lo si vede anche nei brevi allunghi.

Condividi questa Pagina