Mi hanno tamponato...consigli | BMWpassion forum e blog

Mi hanno tamponato...consigli

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by mojitoclub, Dec 13, 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    Jan 26, 2008
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Continua lo stillicidio di bmw incidentate in questo periodo... ora tocca a me.
    Fermo allo stop, un furgoncino mi ha inchiappettato di brutto...
    Paraurti rientrato, fanale destro saltato, e leggero bozzo al termine della fiancata destra.

Massima disponibilità della controparte, fatto e firmato il CID, che ho già trasmesso alla mia assicurazione.

Ora che faccio?

La faccio riparare subito, e poi presento la fattura all' assicurazione, o aspetto la visita del perito?

E se ora facessi montare un paraurti performance, poteri farlo o devo mettere su per forza l'originale?

Va bè consigliatemi...

2. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    Jun 30, 2008
    BMW 320
    Vista che ci sono più danni ti consiglio di aspettare prima di iniziare con i lavori.

Per quanto riguarda il paraurti, se si è rotto allora puoi richiedere la sostituzione del pezzo e quando fai il preventivo (tu o il tuo carrozziere) metti tra i pezzi il para performance invece del normale. Non ci dovrebbero essere problemi.

3. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    Jan 26, 2008
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Devo però constatare che i nostri paraurti assorbono il colpo alla grande.

La botta è stata forte, e il paraurti si è deformato (implodendo in se stesso) assorbendo tutta la violenza dell' urto.

Se vedeste il davanti del furgoncino che mi ha tamponato sembra che gli sia esplosa una bomba nel motore...

Complimenti agli ingegneri crucchi...

4. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2,532
    56
    Nov 23, 2008
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ti conviene portarla alla tua carrozzeria di fiducia, farla vedere al perito della tua assicurazione (risarcimento diretto) e poi iniziare i lavori, se la tua assicurazione lavora con la delega non anticipi nulla ed hai l'auto a posto (eventualmente paghi la differenza con il para performance saranno pochi euro o forse riesci a metterlo nle preventivo).

L'altro mese in parcheggio mi hanno centrato la gomma destra, solo danni meccanici, portata in BMW vista dal perito della mia assicurazione e pagato tutto (circa 3.000 €) l'unica cosa è che ho dovuto anticiparli BMW non lavora con la delega.

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7,459
    144
    May 24, 2009
    meglio non dirlo.......
    io fossi in te farei una bella perizia completa(bullone x bullone)dal chirurgo plastico.... poi aspetterei il perito,dopo con l'assegno in mano mi recherei in conce a prendere il necessario comprensivo di para performance....

logicamente la differenza di prezzo fra l'originale ed il performance la devi fare uscire con le ore di lavoro del chirurgo....spiegandogli che c?è meno da verniciare:wink:

qui da me i periti rompono un po..... quindi la procedura che ti ho indicato potrebbe essere buona.ricordati di essere presente quando il perito va dal chirurgo,altrimenti si accordano loro e il para performance lo saluti!](*,)

andrai da un amico o da uno generico?????

6. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Non per fare l'uccello del malaugurio, ma spesso il danno e' sotto il paraurti. Vai dal carrozziere e fagli dare un'occhiata, cosi' almeno stai piu' tranquillo :wink:.

7. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    Aug 31, 2010
    bmw 320 touring eletta
    Io sentirei l'assicurazione per vedere quali sono le carrozzerie convenzionate (cioè quelle che non ti chiedono direttamente soldi). Se tra queste c'è qualcuno che conosci puoi sentire il "chirurgo" (bello il termine!!) se si riesce a far saltar fuori anche il para che ti piace. Nel peggiore dei casi avrai l'auto sistemata senza dover anticipare nulla. Se invece preferisci farti valutare il danno e farti risarcire direttamente per poi arrangiarti tu a trovare un carrozzo, allora gira gira ti verrà fuori altro che il paraurti performance!:mrgreen:

8. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    Aug 31, 2010
    bmw 320 touring eletta
    A proposito. Massima solidarietà. Io sono uno di quelli che avrai letto nei precedenti post, quello centrato dall'Audi in retromarcia :evil::evil:

9. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1,081
    13
    Nov 7, 2008
    Mini Cooper S
    Quotone!!! Bisogna che il chirurgo plastico le dia una bella controllata attenta attenta!

10. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    Apr 21, 2010
    mobile....
    E' successo anche a me, il mio carrozziere però in questi casi, con il CID firmato e, l'assunzione di colpa della controparte, fa tutto lui, cioè se la sbriga con il perito e ti riconsegna la macchina riparata senza pagare la riparazione, nel tuo caso se fai una variazione, puoi metterti d'accordo con il carrozziere per la differenza di prezzo......!!!!!:mrgreen:

11. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5,989
    130
    Aug 10, 2006
    In cerca
    fossi in te la porterei al carrozziere uffciale bmw della tua zona....e cui farei mettere il paraurti msport o performance

12. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    Jul 29, 2009
    320i E91 Msport / VFR rc36
    Confermo, 10 giorni fà ero a Tirano, dietro di mé si é fermata una Lancia monovolume , é arrivato un Range Rover e mi ha sbattuto la Lancia sul mio paraurti.La mia ha assorbito l'urto senza troppi danni ma dovevate vedere il Range....che botta

13. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    Jan 26, 2008
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Se ancora nn l'hai fatto...corri al pronto soccorso e accusa dolori al rachide cervicale...fai una visita di parte da medico privato...anche se inflazionato,il colpo di frusta con 2 punti di invalidità porta nelle casse bei soldini...:mrgreen::mrgreen:

14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11,852
    8,431
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Non per criticare...

E premettendo che a casa propria ogniuno si comporta come meglio crede...

Ma non è cosa corretta da dire questa:

A casa mia la chiamiamo "truffa"...

15. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    Jan 26, 2008
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Hai perfettamente ragione...ma ti faccio una domanda...pensi che le assicurazioni siano sempre corrette con i loro clienti??

I primi a truffare sono proprio loro...avrei da scrivere un libro..anzi un enciclopedia...sull'argomento...di esperienze sulla mia pelle e altrui...

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11,852
    8,431
    Apr 10, 2009
    BMW G21 - Q5
    Condivido in toto la tua opinione sulle assicurazioni, e potrei anche aggiungere che le banche sono associazioni a delinquere secondo il mio modesto parere...

Ciò non toglie che commettere un reato ci rende uguali a chi denigriamo, non migliori di loro...

2 people like this.
  17. serpavy

serpavy Secondo Pilota

868
    47
    Nov 16, 2008
    AT U06 220i ed F45 216i
    quoto,

il paraurti non para niente, è solo un rivestimento è quello che c'è sotto che assorbe l'urto, fai smontare il rivestimento e verificare cosa è successo sotto...

18. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1,555
    66
    Apr 29, 2010
    BMW 320D TOURING MSPORT
    certo che continua proprio il festival della sfiga!!!!!

19. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2,357
    595
    May 11, 2010
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    =d> rep+.

20. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    la sfiga è nell'aria... io ho inziato oggi una carteggiata leggera all'acqua... ci sarà da stuccare, riverniciare rilucidare...

Share This Page