Ciao a tutti sono Paolo e sono della provincia di Frosinone. Sono possessore di una Audi A5 3.0 TDI quattro Cabrio, ma essendo molto, ma molto deluso dalla casa dei quattro anelli sono in procinto di vendere la mia macchina per passare ad una grande macchina... Una macchina che da quando ho provato mi è rimasta alla gola e che ora, se vendo la mia, acquisterò senza dubbi. Mi riferisco ad un 335i. Sebbene, non me ne vogliate, credo che esteticamente la A5 sia un pochino superiore, dal punto di vista emotivo e prestazionale penso che la 335i non abbia rivali... So dei vari problemi che hanno afflitto questa macchina, della class action in America, ma io ho avuto talmente tanti problemi con le mie Audi (avevo una A5 coupè prima dell'attuale cabrio) che ormai non mi spaventa più niente... Sicuro di trovare informazioni utili su questo forum vi saluto calorosamente!
benvenuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanto al 335i...la mia monta lo stesso motore...e posso assicurarti che è una libidine...audi può tenersi ben salda la sua "estetica"(anche se io preferisco la 3er).... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perché mai? Anzi ti dirò che paragonare la 335i alla 3.0 TDI è un po' ingiusto. Prendi una S5 e vedi come ti scordi la 335i. Che problemi hai avuto?
Infatti non voglio paragonare 335i con un 3.0 TDI, però credo che 335i e S5 stanno quasi alla pari nonostante il motore da camion della S5 e una cinquantina di cv in più... E poi preferisco il biturbo dell' N54 o il mono dell'N55 all'aspirato del 4.2 Audi e anche al nuovo 3.0 turbo da 333 cv. Comunque sia sono rimasto molto deluso da Audi... Premetto che prima dell'attuale Cabrio avevo la A5 coupè 2.7 TDI che mi ha lasciato a piedi per oltre un mese!!! Rottura con sostituzione della pompa dell'alta pressione, del gasolio, tutti e 6 gli iniettori... Lasciamo perdere!! Per non parlare dell'assistenza che è zero... E nemmeno una macchina in sostituzione!!! E questo tanto per cominciare... Passo al 3.0 TDI Cabrio e cosa mi succede in poco tempo? Sostituzione della centralina dei sensori di parcheggio e della telecamera che non funzionavano più (a mie spese perchè se stavo ad aspettare quegli incompetenti in Audi potevo stare altri due mesi senza sensori e telecamera), rottura di una pompa dell'acqua, comfort access impazzito e che non funzionava più (non si sa se dipende dalla centralina o entra l'acqua alle maniglie), l'altro giorno mi ha dato un guasto allo sterzo dinamico anche se pare che poi è sparito, vibrazione del volante intorno diciamo dagli 80 KM/H a 140 per cui bisogna sostituire bracci, dischi e pastiglie di cui questi ultimi 2 a pagamento (dopo aver comunque speso soldi per equilibrature, convergenze, geometrie, rettifica cerchi...) e dulcis in fundo attualmente sono a piedi perchè a causa di un problema al differenziale anteriore mi devono sostituire COMPLETAMENTE il cambio S-Tronic!!!!!!! (Cambio pessimo, tra l'altro, molto meglio il vecchio multitronic...) Vi basta? Ho buoni motivi per passare a BMW??? Sicuramente (o almeno spero) risolto anche questo la macchina andrà bene e non avrà più problemi e sarà sicuramente fortunato l'acquirente che la prenderà... Ma vi sembra normale che uno spende 60000 euro prima e 75000 poi per ritrovarsi in queste condizioni??? Lo trovo a dir poco VERGOGNOSO... Senza parole...
Capisco, comunque anche in BMW a volte capitano fregature e alcune assistenze sono incompetenti, diciamo che tutto il mondo è paese, spero tu sia più fortunato con la tua nuova BMW. :wink:
Sicuramente, ma quello che è accaduto a me rasenta quasi il ridicolo... E tutto quello che sto passando io con BMW e Mercedes non l'ho mai sentito... Eccetto qualche caso sporadico...
Sul coupè i problemi sono iniziati all'incirca intorno ai 30000 km... La cabrio 30000 ancora non ce l'ha!!
ci vuole anche una bella dose di sfurtuna! sono macchine si ma 30.000 km....io ne ho 25.000 e quando sent oqueste cose mi viene la paura!