Non ho trovato argomenti in merito, quindi magari sono il primo che scrive per segnalare che: La mia E-91 320d come più o meno tutte presentava il fastidiosissimo problema del saltellamento della frizione nelle ripartenze in salita, ebbene da 4-5000 km non si è più verificato nenache minimamente, neanche ripartendo senza accelerare e soprattutto senza aver fatto nessuna cosa neanche l'aggiornamento che mi avevano più volte proposto in officina come primo step obbligatorio per la risoluzione del problema. A questo punto credo che con il passare dei km ci sia un assestamento a livello meccanico del cambio con la frizione, magari qualcuno tecnicamente più preparato di me saprà dare una spiegazione corretta. Alessio
in teoria la frizione va in autoapprendimento per i primi 500km...importantissimi!!!poi quello che è fatto è fatto!:wink: mi sembra veramente strano che una frizione con problemi magicamente torni ok io ho fatto l'aggiornamento e poi la sostituzione totale!boh!
Ciao, Pure a me è successa la stessa cosa....All'inizio saltellava ora dopo 10.000Km non lo fa piu! Meglio cosi
Prima il problema si presentava sempre, invece adesso è sparito in qualsiasi modo stacco anche molto lentamente. Mah .... casi della vita. Non sempre esiste una spiegazione sensata a tutto ....
be allora la mia frizione direi e lunatica per lunghi periodi va bene poi ogni tanto gli gira di saltellare un po poi si rimette in sesto da sola boooo? eppure a solo 60000km
no no ho detto che la tratto bene tolgo sempre il piede dalla frizione e ai semafori e nel traffico la metto sempre in folle mi sa che la bm con sta frizione poteva fare di meglio