Siete mai saliti su un'alfa romeo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Siete mai saliti su un'alfa romeo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Alfista GTA, 1 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Su questo si potrebbe discutere per ore. Ma quello che conta sarà il parere dei non alfisti e non bmwisti. Se la pensano come te (che è un ipotesi più che ragionevole) la pubblicità dell'alfa non solo non farà vendere meno 147 ma ci farà anche una pessima figura. Altrimenti sarà la bmw a farci una pessima figura perchè vorrebbe dire che gli utenti riconosono la che la serie 1 e la copia della 147.

esatto. io l'oggetto che costa perchè è griffato non lo compro. Ma ognuno faccia quello che preferisce!!

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ma quando compri qualcosa di prestigio lo fai perche il marchio ti da sicurezza ed emozioni..io amo bmw e avrei preso un 318tds e36 se mio padre nn fosse intervenuto economicamente!...ma comprando bmw pretendo di avere qualità, potenza, piacere di guida.e se mi costa qualcosa in piu nn mi interessa..i sacrifici si fanno per tante cose!...e poi credo che bmw audi e mercedes chi per una chi per un'altra qualita siano sopra a tutte le altre marche..quindi i confronti alfa romeo ora come ora puo farli con vw, ford, lancia, fiat ecc ecc...questa la mia opinione.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I believe I didn't see those shows you are talking about since I am sure that if I had seen them I would have understood them as well, as you can probably notice. Cheers

4. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e a proposito di Jeremy Clarkson, se fa tanto il populista nei suoi programmi cosa cazzo ci fa con una SL55K amg nel garage? :evil:

5. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Attenzione non l'ho detto io ma top gear, io sinceramente non ho mai visto gli interni della 1er. Per quanto riguarda la 147 posso parlare perchè ho la GT e sono uguali, a me personalmente non dicono niente e di sicuro non può esserci tanta differenza tra tutte. Ma io non sono da ascoltare perchè ho comprato la macchina per la guida ed il motore!! Gli interni non li ho neanche guardati.

Io, personalmente, preferisco la guida dell'alfa rispetto alla bmw. Almeno la serie 3 rispetto alla gt. E' molto più sportiva e diretta, e con le sospensioni a quadrilatero in curva sembra di essere sulle rotaie!! Poi la serie 1 non l'ho mai provata. Mia moglie (non sono donna!) ha una 147 nuova ed è comunque molto divertente da guidare (non quanto la vecchia). Secondo me è possibile che abbiamo definzioni diverse per piacere di guida.. per significa potenza,. aderenza, ripresa, tenuta e sentirsi la starda sotto al sedere. Sulla serie 3 sembra di guidare sui cuscini.

6. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Qualità in che senso? Livello di servizio? Affidabile? Materiale pregiato? Occhio che dai ragione ai docenti universitari che dicono che chi compra bmw e convinto di non avere difetti. Altrimenti dovevi prendere una toyota o una mazda.

7. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Probably, your written english is exceptional. Anyway, seeing as its that good, take a look at the cool list and tell me they like bmw's!

8. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    secondo me il problema è tutto sulla def. di sportività o mgli piacer di guida:
    in genere si intendono le emozioni che l'auto trasmette e li ognuno ha i suoi gusti..... io vevo un'ibiza che era molto emozionante.......
    ma se per sportività si intende efficacia, allora il giudizio non è soggettivo ma oggettivo: basta vedere su varie piste quale auto fa il tempo più basso......... io conosco molto bene le varie tipologie di sospensioni e sono perfettamente d'accordo che i quadrilateri sono tecnicamente superiori e più raffinati dei mcpherson, ma è anche vero che i mcpherson eqipaggiano vetture come porsche che propio male non vanno.....
    inoltre considera che sulle auto a traz ant e motore ant. la differenza tra quadrilatero e mcpherson si sentirebbe molto di più che non su un post con ripoartizione dei pesi 50/50.... il qudrilatero a mio avviso ha iun solo vantaggio: il sistema anti-lift e anti-squat...ovvero per la particolare geometria se tutto è ben proggettato i muso non affonda in frenata e dovrebbe garantire un ottimo confort senza dover irrigidire troppo le sosp.

ok..... a se si perla di efficacia si scopre che al fireston la GTA se le è prese da un 30Cd...... poi magari dovessi scegliere la più sportiva probabilmente uno preferirebbe l'alfa perchè come si può definire sportivo un diesel??? ok.... am chi è stato il più veloce= efficace?

ora questa mi sembra sia la vera radice del problema, spesso uno sceglie l'auto che più gli dà emozine e pensa che sia per forza la migliore ma spesso non è così.......(non è riferito solo agli alfisti, ma è un discorso molto generale)

9. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ripeto: è possibile sapere quanto sconto fanno sull'Alfa GT nuova?

10. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    su autoscout gira da un pò una GT 3,2 Luxury semestrale a 27.500€

11. DESHI BASARA

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    almeno Clarkson ha dell'autoironia, nella lista completa dell uncool cars c'è pure la Mercedes SL :lol: :lol: :lol:

12. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sono assolutamente d'accordo. L'unica cosa che ti dico è che non è detto che perchè sia efficace in pista allora che lo sia anche in strada. Esempio, la ford focus rs con il differenziale anteriore è imbattibile in pista, in strada, al contrario la mia è molto sportiva e piacevole da guidare in maniera sportiva. la focus rs in strada e scomodissima da guidare sportivamente... a causa dei differenziali. Non so se mi sono spiegato.. amen.
    Comunque hai ragione, le emozioni sono diverse. Io avevo un 318i e sono sicuro che per me, l'alfa è una macchina da piloti la bmw è più da signori. Poi ad ognuno la sua opinione.

13. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Non mi hai risposto sulla firma.. perchè lo fai?
    Sconto sul 3.2 puoi arrivare a 10%, se giri parecchi conce.
    L'unico (grande!) vantaggio della 330 è la trazione, la mia ripresa e la mia tenuta però... li sogna!!

14. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    @mamo: cosi mi piace la firma, almeno adesso è scherzoso e fa ridere.

15. GT3200

GT3200 Aspirante Pilota

27
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    E come molto cool la fiat punto... giustamente.

16. mamo

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Son contento che ti piaccia :mrgreen:
    A me piaceva pure l'altra cmq :lol:

Col 330ci non puoi dire che c'è più ripresa nella tua... siete lì....
    E anche il discorso tenuta.... perché sei convinto di averne di più tu?

10% sulla 3.2? Buono come sconto.

17. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Azz, con la mia faccio i 7-8km/l...

18. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ci credo che pensi "l'alfa ai piloti, la biemme ai signori"!!!
    Magari il 318 era pure più vicino ai 100cv che non ai 150, montato su una serie3 che proprio leggerina come macchina non è.

Ma scusa... ci credo che ti sei fatto un'impressione del genere, passi dalle stelle alle stalle (GT 3.2 - 318)!

Mai guidato una M, magari in pista???

A volte sogno ancora i giri sulla M coupe (hai presente la Z3 coupe, motorizzata M)!!! Cazzo quanto mi divertivo, seduto sull'assale posteriore, con la trazione sotto il culo e un cofano di 2 metri davanti da gestire!!! A confronto col carrera 4S mi annoiavo.

E guido tutti i giorni un 318i 2.0

Questo per farti capire che magari la tua impressione su bmw è legata più al tuo passato a bordo di un auto lenta piuttosto che alla realtà!
    Prova per qualche giorno un M3 o un M5 o anche un 330ci! Secondo me dopo un po' ti verrà voglia di fare a cambio con la tua GT! E' solo questione d'abitudine la trazione posteriore. Tutti quelli abituati a scannare con l'anteriore appena girano con una TP hanno la sensazione che sia instabile, che tenga di meno. E' più un effetto che altro.
    L'avantreno di una TP (anche se con sospensioni primitive) ha molta più precisione ed è molto più efficace negli inserimenti piuttosto che una TA coi pesi sbagliati e con delle sospensioni della madonna. Prova riprova, vedrai che non scendi più!

19. mamo

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Per me se provi il 330ci cambi opinione. Non dico se provi l'M3 perché in quel caso andresti in estasi e ci metteresti una settimana per recuperare e capire cosa vuol dire avere un 3.2 BMW :biggrin:

Vedi il cane qua sotto? Quello BMW? Ecco se questa gara riguardasse i 3.2 il cane Alfa col cane Audi sarebbero lì vicini e quello BMW sarebbe fuori dalla foto.....

20. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Il fatto è che le deve provare su strada e in pista ALMENO per qualche giorno!
    Si deve abituare alla TP. Per andare a spasso son capaci tutti, ma per fare il giro occorre un minimo di allenamento con la macchina per sentirla un tutt'uno con se stessi. Lui guida tutti i giorni un 3.2 TA, ovvio che se sale su una M3 e inizia a scannare gli sembrerà che l'auto non tenga un accidente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina